![]() |
Problemi ABS
Ciao a tutti....qualcuno di voi ha avuto problemi con l’ABS??? Come ha risolto??? Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao io al momento nessun problema sia con la 2017 che con la 2020.
Che tipo di Problemi riscontri? |
Che tipo di problema hai con l' ABS? Si accende la spia o hai una vibrazione in frenata?
|
Semplicemente il freno posteriore va a fine corsa.....già cambiata la pompa del freno....problema rimasto. Portata in BMW mi hanno confermato che il problema è dell’ABS
Allora sto riparando un r1200gs con lo stesso problema ho provato a cambiare la pompa posteriore anch’io.. oggi mi arriva l’olio per lo spurgo.. cmque mi sono portato avanti e ho sentito una ditta che li revisiona a Torino.. perché nuovo costa un botto se ti interessa ti do il contatto
Quote:
Ciao…..ne ho sentita anche io uno a Grugliasco….non so se sia lo stesso che hai tu….nel caso fammi sapere….grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ciao Febomax…..anche il mio si comporta così….se uso solo il posteriore….anche da spenta….la leva va giù fino a fine corsa….una volta tornata su, se premi di nuovo rimane diciamo così in tiro. Però l’ho appena fatta vedere in BMW e loro dicono che non è affatto normale ma che c’è un problema all’ABS del posteriore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Devo provare a usare il freno posteriore,
devo averlo usato in tutto tre volte in 5000km....:( |
Quote:
|
Quote:
Guarda ne ho sentiti due e tutti hanno detto la stessa cosa…..ma accetto volentieri consigli….secondo te cosa potrebbe essere?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Problemi ABS
Quote:
Febo se ti va sentiamoci almeno ci confrontiamo meglio….e magari riusciamo a trovare una quadra su cosa sia normale e cosa no [emoji6][emoji6][emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Puoi provare anche da moto spenta…..premi il pedale del freno posteriore e vedi cosa fa…..e facci sapere [emoji6][emoji6][emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si verifica il circuito se ha perdite, si spurga l'eventuale aria e, meglio, si sostituisce il liquido freno. L'ABS non provoca abbassamento del pedale in nessun caso. |
Quote:
Concordo con te ed infatti sono partito da lì…..per prima cosa fatto lo spurgo….perdite non ce ne sono….controllato tutto e provato a sostituire anche la pompa con relativo cambio dell’olio…..non cambia niente…..!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma il pedale va tutto giù oppure è solo un feeling diverso?
Inviato da smartphone |
Quote:
Appena premi il pedale…..senti la moto che frena ma se continui a frenare il pedale va sempre più giù fino ad arrestarsi a fine corsa. Se tu smetti di frenare, quindi fai rialzare il pedale, e lo premi nuovamente….a quel punto non scende più! Xo dopo qualche minuto di inutilizzo….se freno di nuovo si ripete lo stesso comportamento. Questa prova la si può fare anche a moto spenta…..stesso comportamento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Premesso che il tagliando in bmw con cambio liquido e spurgo abs fatto a ottobre 2019,
poi praticamente tra una cosa e l'altra percorsi forse 5000km e non ho ovviamente rifatto il tagliando a scadenza difatti ho la spia accesa. Comunque,vista la stagione che forse parte ma non si sà quanto lunga sia, salterò il tagliando che ormai sono fuori garanzia e la spia la spengo in qualche modo. Riguardo ai freni,ho cambiato le pastiglie anteriori questo inverno e non ho fatto spurgo,la leva è dura sia all'anteriore che al posteriore,riguardo il problema evidenziato in questo topic. Moto che è ancora ferma per la pausa invernale. Sabato piove :mad: quindi primo giro salta al we successivo. |
Quote:
Grazie per il tuo contributo Bibe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ricambierei il liquido e verificherei le pastiglie: se sono usurate, le cambierei, anche se non sono a fine vita.
Quando sono sottili trasmettono meglio il calore al liquido. Inviato da smartphone |
Quote:
Ok, la mia è del 2016 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |