Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cruise adattivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506768)

Gibix 30-06-2020 13:24

cruise adattivo

quindi ci siamo, già sui my2021?
https://www.gpone.com/it/2020/06/30/...ulle-moto.html

aspes 30-06-2020 13:43

si puo' pagare per non averlo?

GIGID 30-06-2020 14:13

Perché mai non lo vorresti ? Hai letto come funziona ? E cosa non ti piace ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

azzo 30-06-2020 14:16

cruise adattivo

Tanto sarà optional, e comunque lo puoi sempre disattivare

RedBrik 30-06-2020 14:24

io aspetto esca il modello programmabile

metti amico col manico su moto che fa percorso, la moto registra acceleratore, freno, inclinazione, metro per metro

torni indietro, sali su moto e schiacci "play" e ripete lo stesso percorso con le stesse condizioni

poi pagando puoi scaricare i pacchetti del percorso fatto da pilota X, etc.

quello lo prenderei

GIGID 30-06-2020 14:36

Sicuramente qui ci sono ancora un sacco di motociclisti che frenano meglio senza abs, che l’ASC non lo vogliono perché il loro polso destro è ben più sensibile ed efficace.
Ma perché ci mettete il motore ...che con le gambe si spinge bene uguale ? E poi in discesa va da sola ...

Scusatemi, ma come sul lavoro e nella vita c’è chi ha sempre paura delle novità e dei cambiamenti prima ancora di conoscerli, per tante cose qui mi pare che valga il medesimo discorso.
Chiusura mentale a priori, tipica di chi non vuole saperne di uscire dalla propria zona comfort che si restringe sempre più , pigrizia mentale nell’affrontare le novità e estremo conservatorismo e superficialità.

Basta leggere e c’è scritto che si può usare, non usare o usare alla vecchia maniera. Quindi ....qual è il problema se non siamo noi a volerlo creare?

Io penso sia giusto provarlo, secondo voi oggi possono pensare di mettere in commercio qualcosa di pericoloso che ti sbalza dalla moto quando vede un ostacolo ?
E se anche fosse, prima almeno va provato.
Se poi fosse pericoloso ... si tiene escluso e si usa quello classico o non si usa nulla, oppure non si mette come optional perché sicuramente sarà a pagamento.

Per me qualsiasi passo avanti per aumentare comfort e sicurezza è assolutamente benvenuto, sull’auto metto tutti i possibili adas e li utilizzo regolarmente spesso anche in città. E mi hanno fatto risparmiare multe e probabilmente anche qualche piccolo incidente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

azzo 30-06-2020 14:40

Sono perfettamente d’accordo con Gigid

RESCUE 30-06-2020 15:22

cruise adattivo

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10337979)
si puo' pagare per non averlo?

Concordo.
Averlo su 4 ruote è un conto, averlo su due è un altro.
E dove potresti utilizzarlo....
In autostrada??
Dove in moto normalmente, non stai su di una corsia, ma sei sempre in movimento laterale (superi rientri, risuperi e ti sposti sulla terza corsia)

Dove in città??
Non sei su di un auto, dove rimani in colonna, sei in moto superi rientri ecc ecc

A me me pare una strunzata commerciale del marketing.

PATERNATALIS 30-06-2020 17:17

Quanto mi costa al tagliando la manutenzione?

okpj 30-06-2020 17:20

Ho pagato 330€ per averlo sull'auto (BMW) e mi fa estremamente c@g@re.
Mi tocca ogni volta che accendo l'auto tenere premuto il tasto per 3 secondi perchè altrimenti si attiva di default con l'attivazione del cruise, che invece uso spessissimo.
In moto, sarà uguale se non peggio.
L'unica cosa buona di quello dell'auto è che si porta dietro anche la funzione anticollisione, utile anche se prende delle cantonate di tanto in tanto.

RedBrik 30-06-2020 17:25

in auto io lo trovo comodissimo, una delle poche frocerie moderne che trovo davvero molto utile.

Diavoletto 30-06-2020 17:48

la cosa piu' utile è il sedile condizionato...altro che pippe

Diavoletto 30-06-2020 17:52

e poi comunque farsi passare da un k1600 viene voglia di buttare la moto alle ortiche

e poi ri comunque si vede che è un video bmw...quello col k 1600 sorpassa e manco saluta

Oilime 30-06-2020 17:53

io non lo vorrei, soprattutto per una mancanza di fiducia e di pieno controllo del mezzo che sia auto o moto, come non vorrei una Tesla con l'autopilota

LucioACI 30-06-2020 17:59

In moto il cruise non lo voglio. In macchina si.

aspes 30-06-2020 18:02

idem, in macchina il cruise a volte lo uso, se l'autostrada e' lunga e sgombra. In moto vari continuamente la velocita' .

flower74 30-06-2020 18:11

... il vero problema non è se usarlo o meno... è che, almeno per quel che mi riguarda, almeno sull'auto è che se a 130km/h c'è una coda improvvisa... inizia a stringerti il culo ben prima che il cruise adattivo inizi a lavorare... e, teniamoci bene a mente che, se per qualche scia chimica, non dovesse funzionare correttamente, sono volatili per diabetici...

GIGID 30-06-2020 18:17

Mica devi leggere il giornale ... se attacchi il cruise adattivo [emoji23]
Poi ... basta regolarlo su una distanza maggiore e togli l’effetto panico (che conosco bene).

@rescue: non fai testo ... sei anziano ... e non guidi un’Audi [emoji23][emoji23][emoji23]

@diavoletto: dopo il cruise adattivo e il line assist ... i sedili aerati sono la più gran figata che esiste ... messi sull’ultima auto ritirata da poco ... solo che ora mi sto chiedendo ... e quelli con anche il massaggio ... non sarebbero stati meglio ?

Io lo proverei su una moto ... prima di dire non lo voglio....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mikey 30-06-2020 18:45

Anche la ormai imminente nuova ktm super adventure dovrebbe averlo. Dicunt

Ziofede 30-06-2020 19:18

Non so voi che ravatti usate, ma IO, ho sempre avuto auto e moto con la ventilazione naturale del sedile . Irrinunciabile. Non sara' un sedile condizionato, ma e' collegato ai finestrini che automaticamente si abbassano .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.