![]() |
Assicurazione per moto d'epoca (di 20 anni) quale?
Buona sera Amici
non ho trovato nulla su cerca:):) mi sapete dare contatti/link/nominativi di assicurazioni con cui sottoscrivere una polizza per una moto d'epoca (di 20 anni)? Sicuro di un Vs. aiuto ringrazio anticipatamente. Saluti Roberto |
Non hai trovato niente perché deve avere 30 anni compiuti per essere d'epoca.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
E per quelle di 20 anni ?
|
Iscrivila ad FMI, come mezzo storico.
Dopo puoi assicurarla con loro, hanno una convenzione piuttosto vantaggiosa. Sui thread che parlano di polizze storiche direi che partiamo da lontano. Anche I primi post sono d'epoca ormai. http://www.quellidellelica.com/vbfor...=assicurazione |
Ho assicurato la mia R45 del 1980 con Unipol circa 180€
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Io con Genertel o genialloyd, dipende dalla convenienza e poi la sospendo
Non costa molto di piu’ della Federmoto e non devo fare la certificazione |
Fare l'iscrizione al registro storico, aggiornando anche la carta di circolazione, per le moto tra 20 ed i 30 anni consente di dimezzare la tassa di proprietà e di avere una maggiore scelta tra le polizze, compresa quella con agenzia convenzionata con FMI.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Si ma la moto per essere iscritta al registro storico deve essere tutta originale e perfettamente funzionante in tutte le sue parti , e non sempre è così.
|
Ovvio....parla di moto d'epoca.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Maurodami
Invece le moto di 30 anni pagano 20 euro di bollo, senza iscrizione a nessun registro L’ho fatto per la mia bimota costruita nel 1990 anche se immatricolata successivamente Dimenticavo, in Lombardia |
Io con Genertel o genialloyd
100% BIM Renato |
Guarda anche la normativa della tua Regione perché la tassa di proprietà va pagata dove risiedi. Fino a 3 anni fa di una rs1100 cc del. ' 93 pagavo con Unipol 150 euro.........L'iscrizione FMI costa ed è una rottura......se trovi chi non la richiede meglio.......:)
|
Quote:
|
Io ho assicurato la mia R45 del 1983, non iscritta all'ASI, con la Linear, associandola con la legge bersani alla classe di merito del GS (che non è Linear ma Zurich), quindi con classe 4 pago 140 euro l'anno, base, senza incendio e furto.
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk |
Più o meno anch'io ho fatto così, sospendibile....con quella cifra ci faccio due anni senza le tarantelle delle assicurazioni d'epoca.
Vedo che siamo tutti sulla stessa linea, perfetto
|
R100 gs iscritta al Registro Storico (targa oro) 124,00€ tutto l'anno con Groupama....con Marsh, broker di FMI ho atteso ben 1mese e mezzo prima di ricevere un preventivo di poco inferiore.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
...e intu culo a FMI e iscrizioni a Motoclub.
|
Calcolando che si risparmiano 50/70€ anno soltanto di tessera Club......
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |