![]() |
Compatibilità cerchi
Allora allora, subito un secondo quesito: mi sapete dire se i cerchi delle R ed RR sono intercambiabili con quelli della XR?
I codici sono diversi, ma l'avantreno della R ed XR dovrebbe essere il medesimo (a parte la lunghezza delle forcelle, ovviamente) ed i cerchi della R vanno sulla RR. :cool: Qualcuno ha fatto la prova, montando un cerchio di una sull'altra? |
premesso che non mi sono mai preso la briga di documentarmi in merito...però, probabilmente è solo una mia impressione, mi sembrano uguali...che differenze ci sono? :confused:
https://www.motociclismo.it/files/ar...bcfbae9a77.jpg |
Infatti, se non ci fossero differenze sarebbe un'ottima cosa. ;)
Più che altro potrebbe essere differente l'attacco sul cerchio di qualche sensore, ma li si potrebbe cambiare la staffa e si risolverebbe... :cool: |
Ma, eventualmente, a cosa ti servirebbe? solo come idea per eventuali ricambi o hai qualche modifica funzionale in mente? :D
|
Diciamo che ho per le mani dei cerchi per 1000rr, se montassero sarebbe molto molto divertente. ;)
|
ma se sono uguali...che ti cambia? mi sono perso qualcosa... :dontknow:
|
io ho montato su XR i cerchi HP gli attacchi non sono uguali o dovuto cambiare i dischi con i vari sensori,al posteriore la corona con i sensori,vi dico questo in quanto ho una HP4 e avevo chiesto in BMW se li potevo montare sulla XR per provare prima di comprarli mi anno detto che non erano uguali non potevo montarli anche se a vista sembrano uguali;)
|
@Loris, quindi li hai montati? Io ho per le mani dei cerchi hp, la mia intenzione è quella. ;)
I dischi li devi mettere HP per forza, come anche la corona e la ruota fonica. Cos'altro non combacia o, per meglio dire, cosa hai dovuto comprare per montare i cerchi? |
il lavoro lo a fatto BMW ordinando i cerchi per il modello di moto ti mandano tutto
i dischi e cercietto ABS e i vari sensori li devi cambiare pure la corona |
Si, ma tra il cerchio normale e quello HP le differenze ci sono. Il discorso è se un cerchio della XR monta sulla R/RR e viceversa.
Ma tu hai sia la XR che la RR? Se sì li puoi confrontare, è più facile a dirsi che a farsi. ;) |
io ho un HP4 non si possono montare su XR il cerchio normale ha gli attacchi differenti dei dischi corona e i vari sensori si vede anche a occhio
|
Quote:
|
Quote:
A quel punto potrei mettere gli hp forgiati, un mio amico ne ha 2 coppie in quanto ci corre e me ne darebbe uno. ;) Tu puoi montare i cerchi originali/forgiati indistintamente sulla XR e sulla HP? Sono intercambiabili? |
[QUOTE=MarcoSkualo;10204818Tu puoi montare i cerchi originali/forgiati indistintamente sulla XR e sulla HP?
Sono intercambiabili?[/QUOTE] se potevo non li compravo BMW dice che non si può se questo tuo amico a i cerchi HP con dischi e i vari perni e sensori prova con i tuoi dischi originali non vanno bene su quei cerchi come non va bene la corona i parastrappi sono diversi dagli originali che monta XR |
Quote:
I cerchi hp hanno codici diversi, cambiano anche i dischi freno, il supporto sensore, etc, ok. Ma potrebbe essere che, i cerchi completi, siano compatibili. Non dico di fare accrocchi, dico di smontare una ruota anteriore da una e di montarlo direttamente, così com'è, sull'altra. ;) Se dovessero combaciare, sarebbe un'ottima cosa, di cerchi racing per la sorella RR se ne trovano a bizzeffe, con tutta la gente che va in pista. :) |
Non ti resta che provare!!! :D:D:D
Facci sapere, potresti aprire una interessante nuova frontiera dello spippolo per noi psicopatici seguaci della scimmia racing :arrow::lol: il mondo te ne sarà grato ;) |
Quote:
|
mi stai dicendo che ancora non hai la moto ma stai già pensando a modifiche come questa??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi stai già simpaticissssssimo!!! :lol::lol::lol::lol::lol: |
Chi ben comincia..... :lol: :lol: :lol:
|
mi ripeto avendo un HP4 volevo fare una prova montare i cerchi forgiati su XR in BMW mi dissero che non potevo farlo (anche se guardandoli mi sembrano uguali agli HP a parte il colore ) perchè cambiavano i vari sensori e perni,tanto è che io li volevo blù come quelli HP4 ma non si potevano montare su XR gli HP li forniscono solo neri,di più non so dirti;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |