![]() |
Romania - settembre 2019
Siete mai stati in Romania? Queste sono un bel po' di cose belle che potrete trovare.
https://youtu.be/yFkeIe9qW68 |
Felice che pure voi l'abbiate trovata piacevolmente varia e bella. Bel report, una menzione alla voce narrante.
|
Bella la Romania vero?? vi auguro di ritornare per visitare altri stupendi posti che avete saltato per mancanza di tempo.. uno su tutti l'interno (con guida) del castello Peles... e qualora aveste un po' di "voglie" termali non lasciatevele sfuggire meritano davvero qualche giornata rilassante a prezzi irrisori...
Complimenti per il filmato ;) |
richiesta info di dettaglio, la Transalpina è quindi tutta percorribile mi risultavano pesanti lavori di manutenzione che impedivano il transito sul tratto centrale.
quoto Fede, la visita all'interno merita e non è neppure lunghissima, un'oretta. E' ovviamente consigliata con guida in rumeno cui porre quesiti in dialetto (è gradito il bergamasco :lol:) incredibile quanto sia facile comunicare ... a volte. |
Quote:
|
Siete mai stati in Romania?
no... ma dopo aver visto il video... quasi.... bellissimo,ho già visto altri vs filmati ed a dispetto di qualcuno... a me piace tutto, la voce narrante.. le riprese e sopratutto la vs capacità di rappresentare e far vivere allo spettatore il vs viaggio. Bellissimo anche se non è il tipo di viaggio che piace a me... peccato per quella strada che è una mezza delusione e che qualcuno dice di valere da sola il viaggio.... meglio i castelli |
@folagana io direi MEGLIO I MONASTERI.. sono uno spaccato di storia di questa GENTE... i castelli sono tutti un po' rimaneggiati, i monasteri no.. il castello di Bran da molti erroneamente detto "di Dracula" ha ben poco da spartire col "personaggio" in quanto il principe di Valacchia Vlad 3° detto l'impalatore qui è stato rinchiuso.
|
OFF TOPIC x mod: su questo topic avevo scritto un commento e ora non lo vedo più. E' stato cancellato? Se si perchè? Se no ... non capisco il problema
|
si volevo dire monasteri... specie quelli ortodossi
sorry troppo veloce |
Bello il nord.
Cimiteri Allegri e le chiese in legno molto belle. Sopravvalutate la Transfanqualcheccosa e Alpina. IMPo, of course. |
@petrel la Transalpina l'ho fatta coi soci del Badantour quando era uno sterratone... era una "strada" fa-vo-lo-sa poi dopo l'asfaltatura (almeno per me) ha perduto molto del suo fascino ;)
|
... e poi le strade vanno anche contestualizzate, strade di montagna nei Balcani, Romania e/o similia non possono essere paragonate all'8 svizzero o alle Alpi Francesi, ma neanche alle nostre italiane, son diverse le montagne e patiscono inverni lunghi e rigidi ...
|
Una bella strada è una bella strada indipendentemente da dove si trova.
Ognuna ha delle peculiarità sue, vuoi il fondo, vuoi le serie di tornanti, il panorama mozzafiato dalla cime, ma è inevitabile confrontarle con strade che hai già fatto in altri luoghi. |
Beh... credo che come fanno in Austria, magari con un ticket meno costoso, potrebbero farla pagare e mantenerla meglio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
forse siamo OT ma credo che queste strade siano verso il basso nelle priorità di quei paesi, in questo senso intendevo "contestualizzare", a me la Trans è piaciuta e la discesa dalla galleria verso la diga l'ho fatta sotto il diluvio ...
|
Tra le due, molto meglio la Transalpina come strada. Però non si può andare in R e non percorrere la Transfagarasan se non altro per motivazioni storiche.
Oltre ai Monasteri, belli, ci sono molte altre cose da visitare, la miniera di sale di Turda e il Delta del Danubio ad esempio... |
Girata in lungo e in largo ma ogni volta che ci torno c'è sempre qualcosa da vedere e che mi stupisce! ;)
Se penso alle prime volte che andavo e agli amici che mi dicevano: ti tagliano la gola ti ciulano la moto e altre amenità simili mi vien proprio da ridere! Anzi mi incaxxo pensando a come siamo prevenuti! Moooltooo meglio e più tranquilli là che in una delle nostre città! ;) |
appena ho visto che il video era di bikerold mi sono fiondato, perché si tratta sempre di realizzazioni molto curate.
la passeggera cameraman che sceglie e segue i soggetti da inquadrare non ha nulla da invidiare a una troupe con drone! é questo che da ai vostri video quelle due marce in piu rispetto a chi da solo ha telecamere fisse. il risultato è di gran qualità piacevole da guardare dall inizio alla fine. Complimenti |
Mi associo ai complimenti,anche la voce narrante é perfetta,rilassante.
Li guardo sempre volentieri. |
Grazie, sempre tutti molto gentili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |