![]() |
Report Spagna-Portogallo 2019
Finalmente terminato il report Spagna Portogallo... itinerario e tante tante foto sul nostro sito
https://sites.google.com/site/spagnainmoto2019/ ... Buona lettura a tutti :wave: |
Bellissimo! Io ci sono stato ad Aprile/Maggio, ma sono entrato dall'alto (alto ma non troppo - Braga) e poi sono sceso verso l'Algarve, e poi rientrato dall'Andalusia, sempre sulla costa.
E' un peccato che non siate passati da El Rocio. Davvero un posticino interessante, mai visto un posto simile, vai a vedere dov'e' e com'e', magari la prossima volta ci fai un giretto. |
Complimenti ragazzi....anche io tornato a fine agosto, entrato da porto fino in algarve e tornato via madrid fino a barcellona, passato anche da El Rocio ..davvero spettacolare ...
da approfondire ehehhe |
fede bel giro...che gomme monta il ST...anakee adventure?
|
Grazie a tutti dei complimenti :)
Ciao Sanny la Tenerona monta le Anakee Wild, gomme spettacolari :D |
le wild??
mi sembravano piu' stradali quelle in foto.. |
Invitare gli amici no neee!!!!
|
Quote:
E poi come ben sai il Badantour ha il numero chiuso..impossibile entrarci :) |
salve vedo che molti iniziano da Barcellona tramite traghetto. Ma andare tutta on the road non sarebbe meglio? Esprimete giudizi please
|
Guarda, l'ho fatto anche io quest'anno Spagna e Portogallo tutta on the road
ma ti assicuro, che la Francia non la attraverserò mai più nella mia vita! ;) |
Quote:
Altra cosa che ci fa propendere per il traghetto è la monotonia del paesaggio, se poi calcoli i consumi di gomme i consumi di carburante il rompimento di maroni prendi il traghetto che con 71 euro ti porta a Barcellona, scendi riposato e inizi il tour. |
Tutta autostrada in Francia è palloso senz'altro...però ci sono vie di mezzo...
Io quando scendo in Spagna in moto (fatto negli ultimi 3 inverni per andare ad Alicante) faccio come minimo costa sotto al massiccio dell'Esterel (da Cannes a Frejus), godibilissima. Poi Route Nationale fino ad Aix en Provence o giù di li, quindi attraversamento della Camargue per stradine, e infine costa da Perpignan fino a dove vuoi (Barcellona, oppure Girona tagliando verso autostrada) che è bellissima sia in zona francese sia spagnola. E poi magari autoatrada interna da Barcellona verso Valencia (in mezzo alle montagne, molto bella e con molte strade nazionali in alternativa)... Quindi poca autostrada e molto divertimento rispetto al solo traghetto o sola autostrada[emoji2][emoji2][emoji2] Sent from my SM-A320FL using Tapatalk |
@zooropa ma quanti giorni stai via?
|
Sempre fatto 1 sola settimana (purtroppo...), 2gg andata, 3/4gg in zona Alicante/Benidorm e 2gg rientro, con soste per la notte qui e la [emoji2]
Sent from my SM-A320FL using Tapatalk |
Quote:
|
@Danielz77
diciamo che al ritorno (Lleida - Padova ) abbiamo fatto tutta una tirata! ho trovato 20 km di colonna al confine, 2 caravan a pezzi (divani, pezzi di telaio e anche sacchi di carbonella in strada) perché ho scoperto dopo che a loro non serve revisionare caravan e camper. poi non capisco il concetto di stare a 100 km/h in tutte le tre corsie con limite 130 o 120 orari... quindi rallentamenti o traffico bloccato a random poi parli in inglese ai caselli e ti rispondono in francese... io ho eliminato dalla cartina geografica quella nazione :lol: |
- magari non lo sanno l'inglese ;);)
- consigliatissimo il telepass internazionale, elimina il problema caselli - resto dell'idea che i trasferimenti autostradali sono molto condizionati dal tipo di moto utilizzata; anche noi quest'estate in Francia, zigzagando fino a Bordeaux, un pò autostrada un pò no ... a me non è pesato, magari sul portafoglio un pò si Velox 45€ ma in Lione appena dopo la galleria scendendo verso il lungofiume ... (86 limite 70) |
Non so quanto possa pesare sul viaggio di mio figlio il velox ne ha presi due in notturna sull'autostrada in Francia uno a destra e uno al centro posizionato sullo spartitraffico.
In ogni caso io preferisco il traghetto, lo dicevo prima 71 euro e sono a Barcellona riposato, con le gomme praticamente nuove e il portafoglio meno vuoto. Quando scendo al porto sono pronto a macinare km e apprezzare panorami ;) Stessa cosa fatta l'anno scorso per il Marocco... scesi dal traghetto ci siamo sparati 750 km e NON tutti di autostrade |
Che belle immagini...complimenti bel viaggio!!!!!!!!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |