![]() |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 33]
Si continua da QUI
|
Seguo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...4&share_type=t
Quoto gonfia un paio di decimi, per avere più grip. |
Ci siamo giocati Gigid.....va bene tutto ma un po’ di obiettività .....
|
@Toto4
Obiettività su cosa ...? Non ho capito @iteuronet: per l’interfono un banalissimo f4mc comprato in saldo su internet quando c’erano già i modelli nuovi più due kit pro sound dedicati al neotec1 (microfono e altoparlanti). I kit aiutano molto in quanto hanno l’altoparlante di maggiori dimensioni e migliore qualità e sono disponibili anche in versione non dedicata al neotec1 Unica modifica ho dovuto mettere gommapiuma sul microfono per togliere I fruscii soprattutto a modulare aperto. Considera che ai 120 con il mio modulare aperto parlavo tranquillamente con il passeggero con modulare chiuso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende anche da come ripara il parabrezza...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
1250 std con parabrezza ADV alzato di un paio di dita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@GIGID, vediamo se ci sono anche altri che a 170 km/h riescono ad ascoltare musica o parlare col passeggero (e il passeggero a sentire).
Ammetterai che è un caso un pò unico il tuo, anche con parabrezza da super tourer [emoji2379] |
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. :!:
Temevo la risposta sulle Anakee... :mad: ... mi sa che mi tengo strette le TKC70. :?: |
Quote:
Unico dici ? Non credo con un buon casco (e il neotec lo è sicuramente) e con un buon interfono. Poi considera che io sono piccolino e quindi l’aria mi passa sopra il casco con il parabrezza adv Musica non l’ascolto mai. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Grazie gonfia e grazie Rescue per le vostre risposte. Adesso stavo viaggiando a 2.3 e 2.7 e non posso dire di essermi trovato malaccio (è anche vero che non ho metri di paragone). Gonfio di uno 0.1 il posteriore e via.
|
@gigid , nel senso che il GS a 170 km/h non è proprio rilassante in termini di rumore , ma forse sono io ad avere orecchie delicate.... comunque aspettiamo come dice Slim altri che conversano amabilmente con la moglie a 170 km/h
Comunque siamo OT�� e io a 170 non ci vado proprio |
O interfono ... o tappi ...
se sono solo sempre tappi se devo fare autostrada anche a 130 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
[emoji106][emoji106] Considera anche che con queste temperature di ambiente e soprattutto asfalto la pressione aumenta parecchio [emoji6] 2.3-2.8 vanno benissimo (in due, dovessi girare da solo togli tranquillamente un altro decimo) Tapatalk |
Sono d'accordo con @gonfia. Non dimentichiamo che l' RDC indica sempre una pressione "corretta" e non quella reale. A pneumatico ben caldo (es in autostrada), il post che era 2,9 a freddo, sarà almeno 3,5.
|
Io seguo sempre l’RDC guardando che a freddo le pressioni siano coerenti con quello che voglio (2,5/2,9 anche 3,0 se faccio autostrada in due carico, 2,2-2,3/ 2,6-2,7 se solo e senza autostrada).
A me l’RDC non ha mai segnato pressioni superiori rispetto a quelle a freddo di un più 0,1 forse una volta più 0,2 anche dopo molti km di autostrada con temperature superiori ai 30 gradi. E neppure nel misto, detto che non faccio piegoni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non importa quanto pieghi o vai forte. L'indicazione dell' RDC è "compensata" a 20°. Quindi a caldo, anche se arrivasse a 4 atm il display dovrebbe sempre distanziarsi di poco da quanto indicato a freddo.
E qui un altro motivo del film "il mio RDC è giusto/errato".... [emoji2379]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1209352dc7.jpg |
Ho montato e fatto circa 2000 km con TA3 e mi trovo da dio, poi vediamo quanto durano, ma quando faccio trasferimenti veloci diciamo intorno a 160 avverto dei leggeri ondeggia enti. Sono le gomme o equilibrata non perfetta? Sulla ktm le TA3 dicevano che gli ondeggiamenti erano dovuti alle gomme!!! Che abbia mantenuto il DNA???
|
Scusate su ktm intendevo le TA2.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |