![]() |
Puglia a Settembre
Buongiorno ragazzi ho programmato le ferie in Puglia, parto dal Friuli e ho destinato due tappe per spezzare il viaggio, una a Grottammare e una a Matera. Avete qualche consiglio su quali strade percorrere? Io avevo pensato all’adriatica ma ho paura sia troppo noiosa e piena di velox 😅. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano. Un saluto
|
fossi in te l'avvicinamento e rientro lo farei in autostrada. Noiosa ma almeno hai poi più tempo per viaggiare/girare/visitare nella zone di tuo interesse.
Se fai il giro in senso orario a Vieste arrivi nel tardo pomeriggio. sulla via del rientro vai a Matera. Se invece lo fai in senso antiorario allora vai dritto a Matera (che è sempre un gran bel posto superlativo). |
condivido l'idea di gs3no
|
fai l' a14, esci a lesina , ti fai il giro del gargano poi puoi fare la litoranea fino a bari, anche monopoli e poi per matera, oppure tagli per andria spinazzola e passi dal castel del monte oppure anche verso lavello rapolla dove ti fai un po' di belle curve se ti va e vai ai laghi di monticchio, dipende dal tempo disponibile
|
A si scusate mi sono dimenticato di precisare che a Grottammare Matera e zona Ostuni in Puglia ho già prenotato......è la mia prima vacanza in moto quindi sono un novellino😅....apprezzo molto i vostri consigli👍Grazie
|
quoto kawacos....
in puglia ci sono tanti bei posti, il gargano è bello e la litoranea anche sebbene poco conosciuti. Se posso darti un consiglio, prova a mettere giù un lista di mete che vuoi visitare, e poi con il software del navigatore (o un sito online) fai una bozza di tracciato. Postalo e ti daremo i consigli su come fare meglio il tuo giro. Però le mete le devi mettere.... polignano, leuca, trulli, .... qualche cantina di primitivo... vedi un pò tu cosa ti interessa maggiormente |
Quote:
Come tutti i vecchi vivono di ricordi e sono autoreferenziali, come se fossero possessori infallibili di verità ancestrali, così i motociclisti che sono stati una zona diventano tutti esperti. Quindi per non differenziarmi ne' dagli uni ne' dagli altri ti posto questo Femto-report: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=439655 ---- E' un po' fuori mano, ma tra Matera e Potenza c'è Castelmezzano (un intorno di questo waypoint 40.528781, 16.045647). E' un angolo di Sud diverso ma gran bello. |
Ciao Gunny... sono nella tua stessa situazione... e parto il 20. Se ho novità ti aggiorno.
ciao |
concordo che conviene fare autostrada per velocizzare spostamenti e girare un po di più in alcune zone.
a settembre il giro del gargano potrebbe essere fattibile che c'`e meno traffico (ma occhio ai bus nei punti stretti e dietro le curve), ma insomma se siete in due e belli carichi potrebbe essere stancante. per andare a matera consiglio di passare da castel del monte. Insomma da grottammare a matera, potrebbe valer la pena fare un po di autostrada poi buttarsi verso parco naz. abruzzo, molise e poi basilicata, sono parecchi km e le strade sono un po stancanti, ma alcuni posti sono belli da matera a ostuni, puoi fare gioa del colle, noci, alberobello, locorotondo, cisternino.. |
Ragazzi info stra utili allora:
1 Casa Grottammare via autostrada 2 Grottammare giro del Gargano e arrivo a Matera 3 Matera Carovigno dove mi fermerò 7 giorni per godermi la Puglia spiagge, trulli, paesaggi ecc. 4 Carovigno direzione costiera Amalfitana con visita a Capri penso due giorni 5 Costiera Amalfitana pensavo di fare una tappa in Toscana poi casa Ecco questo in line di massima dovrebbe essere il programma, i punti 4-5 sono da definire ossia quanto fermarsi e dove pernottare. Vi posto il link che ho fatto con Google. https://goo.gl/maps/TC7JN6pJfRkovKeV9 Comunque lasciatemi dire che sto gruppo è una figata. Grazie ancora |
Immagino gs3no e credimi non vedo l’ora di partire
|
Quote:
Se, durante il rientro a casa tra la noia e la nostalgia del viaggio, ti chiederai: "...e l'anno prossimo dove si va?", allora è un bel segno! |
Ciao Lorisdalferro allora attendo tue notizie.....ciao
|
Ciao Gunny, come di dicevo parto il 20 faccio la notte a Pescara e il giorno dopo riparto per Galatone.
|
Ciao ragazzi, sono rientrato dopo 13 giorni stupendi, 3500km percorsi fatti di scorci e panorami che non scorderò mai. Non voglio esagerare, ma credetemi è stata la vacanza più bella della mia vita, ripartirei domani mattina per riprovare quelle sensazioni. Sono partito da casa ho fatto la prima tappa a Grottammare, poi il giro del Gargano, Matera, 7 giorni in Puglia fra visite a città e mare, Castelmezzano Dolomiti Lucane con annesso volo dell’angelo, 4 giorni in Costiera Amalfitana, 1 giorno in Toscana a Montefollonico e poi casa. Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato, ora come ora sto già smanettando con Google Maps per studiarmi una nuovo viaggio. Un saluto a tutti ci sentiamo presto .
|
Bel giro, posti stupendi e cibo eccezionale, complimenti!!!
.......e del volo dell'angelo cosa ne dici? Io l'ho fatto già 2 volte, l'ultima quest'anno a luglio, e sarei pronto a rifarlo ora! |
Ciao a tutti, perdonate il periodo di blackout......comunque il Volo dell'Angelo è stato un botta di adrenalina pura.....
|
anchio sto provando a programmare le ferie in puglia !
circa 10-11 giorni, ma per prenotare aspetterei fino a inizio settembre, la prtenza e' fissata per 7/09, ma con la storia del covid-19, spero non ci siano lockdown.... speriamo in bene ! :!: |
oltre q quello che avete scritto....
ci sono altri paesi interessanti che nn sono stati menzionati ? perche' vorrei fare circa 10 giorni belli e buoni in puglia !! attendo vs. info ,e anche per quanto riguarda dove poter alloggiare , soprattuto in zone dove nn costa easgeratamente... p.s. , gli hotel, che voi sappiate, hanno tutti i posti auto/moto sorvegliati ? grazie anticipatamente !!! |
E' il Top ci sono stato e ci torno ad Agosto, da quel punto nel raggio massimo di 80 km hai di tutto, se ti serve ti posso aiutare a contattare la proprietaria https://www.ariadicasabb.it/ ;) :toothy2:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |