![]() |
Vespa 300 vs Sh300
Che dite?
Un sh per commissioni quotidiane farebbe al caso mio Ma non riesco a guardarlo perché 5000 euro, e pure brutto..... Conoscete le Vespa? Grazie |
SH senza ombra di dubbio. Più sicuro, prestazionale, veloce, affidabile.
Guidalo ... ad occhi chiusi ... cosi senti solo le differenze positive. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vespa decisamente più bella e stilosa, va anche benino ma l'SH va Meglio in tutto.
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk |
SH 300 tutta la vita rispetto ad un prodotto Piaggio.
5000 euro sono tanti in assoluto ma SH è affidabile, "prestazionale", ben fatto e un domani di assoluto mercato. L'ho avuto e come scooter uso urbano è il top |
L'SH fa cagare esteticamente ....altro non saprei che dire!
La Vespa è bella! Piuttosto che l'Sh mi compro un Beverly 300! 1100 GS forever |
SH tutta la vita.
|
Dipende da che tipo sei e dell'importanza che dai all'estetica/look. Io vedo lo scooter come un elettrodomestico che serve per il commuting, ed al pari delle altre robe che semplicemente "servono" non mi frega una cippa dell'estetica e prenderei sh senza pensarci. Ma ho molti amici che sono appassionati proprio di estetica e stile, elementi che ricercano in ogni aspetto della loro vita, fosse anche che devono comprare un frullatore. In questo caso con l'sh ti viene l'angoscia, perché per essere brutto è brutto davvero.
|
100 milioni di unità prodotte dalla nascita della prima versione nel 1958.
https://i.postimg.cc/mk00YYbc/c2.jpgpicture upload guarda che roba :)3600euri 66km/l |
Come fa a consumare così poco?
Bisogna spingerlo? Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769] |
A proposito di consumi...quanto fanno al litro stì scooter?Io è da tempo che penso di prenderne uno,considerato il fatto che lo userei per fare circa 60 km al giorno (casa-lavoro-casa).
|
L'SH … boh, 25, 30 km/lt?
|
Se fossero 30 al litro davvero ci sarebbe da pensarci seriamente...considerato che l'auto ne fà 15...
|
|
Quote:
27 se guidi in modalità standard. 30....beh... ti ci devi impegnare ma si può fare. Il problema con l'sh300 in città è che prestazioni ed agilità ti spingono verso una guida allegra. Difficile moderarsi. |
Per me,invece, il problema sui fondi romani disastrati è sempre stato che la combinazione di postura e scarsi ammortizzatori di quegli scooter mi distruggeva la schiena.
Lo Xenter con il mono era un pochino meglio..ma poco Sent from my VKY-L29 using Tapatalk |
io terrei conto anche della carrozzeria in metallo della vespa, se la usi i città...se la tocchi o te la toccano, devi andare dal carrozziere. La honda invece ha la carrozzeria i plastica.
|
Non vorrei dire ma io con un Burgman 400 del 1999 in 20000 km. ho misurato (reali in quanto segnavo i lt. di rifornimento e i km. percorsi) 28 km/lt. ... senza fare economie ma viaggiando normalmente casa lavoro.
Ho rotto la trasmissione a 40000 km ... ma questo è altro discorso! 1100 GS forever |
Da otto anni usiamo un Sh 300 per lavoro (consegniamo il pane a domicilio) è un mulo, manutenzione ordinaria, unico neo, abitando in montagna, ogni 10/12000 Km sostituiamo la cinghia di trasmissione.. mai sostituita la batteria nonostante il frequente accendi/spegni... un'acquisto indovinato sicuramente..
dovesse lasciarmi a piedi (sgratt..sgraattt) ne ricompro uno uguale sicuramente :D |
Siamo li come prestazioni, svalutazione nel tempo, prezzo "anche se la vespa costicchia qualcosina in più.......ma opterei x SH 300, x 2 motivi: ruote alte e consumi ;) :toothy2:
|
SH 300 dal 2008. L'attuale dal 2010 e quasi 40000 km sulle spalle.
A parte l'estetica e le intemperie meteo, una BOMBA!!! 3-5mila km fa ho fatto sostituire frizione, massette e cinghia.... è tornata fluida come se fosse nuova. Fantastica. Mai (ripeto - M A I ) 1 problema. La guido senza ritegno (anche se la tratto bene) e gli oltre 20 litro li fa sempre (più o meno :lol:). Dopotutto non ho mai guardato se facesse più o meno di 20 litro...consuma meno dell'auto. Estetica: larga sentenza agli "stilisti" Sostanza: T U T T A La ricomprerei? ad occhi chiusi Costa 5400 euro! STIKA.... Soldi ben spesi. Punto debole? le sospensioni. Vespa 300: modaiola, esteticamente superba, meccanica da discuterne... i motori piaggio sono meccanicamente rumorosi a confronto di quelli Honda, anche se ultimamente stanno migliorando. Ah, costa quasi 6000 euro!!! Moda della minchia...:( Ti piace lo stile? Vespa Ti piace non avere sorprese? SH Ah, ultimamente ho anche provato un SH 300 2018 che in molti dicevano fosse castrato dall'EURO4..... UNA BOMBA!!! Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |