![]() |
Assicurazione Motoplatinum - problema
Ciao a tutti,
purtroppo attirato dalla convenzione con QDE ho acquistato la polizza Motoplatinum..... .... sono in procinto di cambiare moto, ho trovato una ADV fine 2018 ad un ottimo prezzo e no ho resistito e ho dato in permuta il mio GS1200STD. La moto però è 300Km da casa mia, nessun problem ... merita! ecco il problema: per motoplatinum, lo switch dei mezzi assicurati (dal vecchio al nuovo) avviene alle 24:00 fino a quell'ora è il mezzo vecchio ad essere assicurato e dopo quell'ora è quello nuovo. Questo vuole dire che nello stesso giorno Motoplatinum non mi permette di cambiare moto.... ...mai più Motoplatinum... ma appare questo qualcuno ha mai fatto assicurazioni per un giorno o ha qualche altra idea che mi permetta di fare tutto in un giorno? grazie |
e con una targa prova del concessionario potresti tornare a casa :)
attento che allo scoccare della mezzanotte l'ADV si trasforma in zucca :rolleyes: |
Chiedi la risoluzione del contratto per vendita del veicolo e rimborso premio.
Fai nuova assicurazione sul mezzo acquistato con attestato di rischio. |
Scrivi a motoplatinum qui nel forum, ti risolve di sicuro.
|
La butto lì.... come farei probabilmente io....
1) Quando la moto si vende, si ha titolo per revocare l'assicurazione e chiedere la restituzione del premio non goduto. 2) Farei una polizza nuova, per es con Linear (o con IntesaSanpao Assicura se hai il c/c presso una banca del Gruppo) per la nuova moto con decorrenza dal giorno necessario (La legge Bersani consente di non perdere la classe di appartenenza). @Lemon, scusa , ....in contemporanea.. |
Quote:
|
lemon, il veicolo lo ho venduto dopo aver fatto il passaggio la stessa mattina che prendo la ADV....ma poi è una buona ida ma non perdo la classe di merito?
|
Non rinnovarla. Fatti rimborsare i mesi che mancano e fai un nuovo contratto con la muova moto.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ragazzi.....grazie!!! provo, faccio un nuovo preventivo con a legge bersani e mi faccio rimborsare l'altra!!!! grandiosi
|
ciao andrea,purtroppo è cosi che ho dovuto fare anche io,ho consegnato la moto 2-3 giorni prima e sono tornato a prendere quella nuova.
le assicurazioni online non permettono diversamente se non mandi la copia della mini voltura o voltura. come sopra devi chiedere il rimborso e fare nuovamente l'assicurazione per poter tornare a casa nello stesso giorno |
Per assurdo potresti rifarla anche con la stessa compagnia ma considerata la politica che adottano, io la cambierei.
Quindi prima ne faccio una nuova per la moto nuova (che è usata) con la legge bersani prendo la classe della moto attuale e sono tranquillo ... poi una volta tornato a casa chiedo il rimborso per vendita giusto ??? Ho capito bene?? Torna tutto?
Grazie ... notte vi leggo domani ciao formidabili!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perfetto. Così non perdi nulla.
direi di si fai in quel modo;)
|
Esatto. [emoji106]
|
Fare una nuova polizza pur usufruendo del decreto Bersani è una follia.
|
Nel 2015 al cambio moto ero assicurato anche io con loro e mi hanno fatto le stesse storie.
Quella che ho adesso l'ho comprata a Sondrio e avevo il problema di portarla a casa, mi sono letto il loro fascicolo informativo e ho scoperto che come tutte le assicurazioni anche loro sono obbligati a fare lo scambio nel giorno e ora che chiede l'assicurato. Ho chiamato,spiegato che dal loro fascicolo informativo erano obbligati a fare quello che chiedevo e visto che facevano ancora resistenza gli ho detto chiaro e tondo che o davano retta a me o lo facevano con un avvocato dell'adiconsum. A quel punto si sono decisi a fare quel che dovevano,arrivato a Sondrio ho fatto il pdp e gli ho mandato copia del libretto e loro mi hanno mandato il nuovo contratto tutto via mail. Lo scorso ottobre ho cambiato l'auto che era assicurata con genialloyd e hanno fatto storie anche loro,stessa trafila e stesso risultato. Le assicurazioni sono obbligate a girarti l'assicurazione quando ti serve,basta dimostrare che il nuovo mezzo è intestato a te. Linear ad esempio non mi ha mai fatto problemi. |
Ti metto il link al fascicolo informativo,cerca alla voce sostituzione del mezzo e fai valere i l tuo diritto.
https://www.24hassistance.com/downlo...vo-ITA_SGI.pdf |
Assicurazione Motoplatinum - problema
Grazie skeo
Ho letto e non ci sono riferimenti alle 24h... ho scritto a Motoplatinum vediamo!! Ti ringrazio !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |