![]() |
...e la marcia entrò da sola
Questa non mi era mai capitata con nessuna moto...
...e spero non sia accaduto a nessun altro. Arrivo a un semaforo rosso (so che è lunghetto), mi fermo, metto in folle, poggio entrambi i piedi a terra e tolgo le mani dal manubrio. Sono rilassato, ho appena finito di lavorare. Passano almeno 10-15 secondi così, poi di colpo la moto ha un sobbalzo in avanti. Quasi cado, ma riesco a tenerla, si spegne. Guardo il display e invece di N segna 2! E' entrata da sola la seconda marcia, e non riesco a spiegarmi come, visto che avevo i piedi per terra. Mai capitato a qualcuno? |
Mai capitato.
|
Probabilmente era inserita male la folle
|
Ad ogni modo non passano 10 secondi se hai inserito già una marcia... molto strano
|
Mai successo né sentito...
|
Le pulsazioni/vibrazioni sono talmente forti che dal folle (magari non proprio ben inserito) la forchetta è saltata sull'ingranaggio.
La cosa "impaurisce". Meno male che io in folle non la metto MAI se non quando sono arrivato a destinazione. |
Eri in una "falsa" folle..
ps. Mai lasciare le mani dal manubrio e le ragioni sono davvero molteplici, è come non tenere due dita su frizione e freno in marcia (tempi di reazione dimezzati). Tieni quel manubrio anche da fermo, sarò apprensivo ma dopo 35 anni di moto sono sempre in.. "pronto intervento". |
È un sistema specifico che fa la BMW per far togliere l’abitudine ai semafori di mettere la folle e togliere le mani dal manubrio :)
Sti tedeschi...... :) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pensa un po' se eri sull'orlo di un precipizio e ti gustavi il panorama....ciaociao:lol::lol:
|
tienilo monitorato il problema perchè se te lo rifà c'è sicuramente un'avaria.
L'hanno appena sostituito sulla r1200r di un mio amico https://b.allegroimg.com/original/03...8211b537e51d9b costa 5.700 euro. |
Bòno.... !!
Tira la frizione va là, che parti pure prima ! |
... che brutta cosa.
|
..minchia ecco ...mi sembrava ci mancasse l'avaria... non saremmo stati su QDE.:lol:
|
A me ogni tanto fatica ad entrare la folle ma capisco che il selettore non ha la mia velocità
Ahahahahahha |
A me proprio non entrano le marce.....:mad::
|
@nicola66 eh no eh!!! pure qso problema no dai :mad::mad::mad::mad:
|
Fai una prova a moto accesa in folle tenendo le mani sul manubrio prova a inserire la seconda marcia senza tirare frizione in modo da sentire se entra facile o è dura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Domanda...ma niente niente che ci hai picchiato dentro con la gamba??e hai buttato una marcia??
|
Quote:
|
Condivido la teoria del falso neutro. Meno pippe mentali. Se proprio proprio vuoi togliere le mani, metti in prima e spegni il motore..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |