![]() |
Avviamento con marcia
Scusate ma mi è venuto un dubbio, siccome è anche tanto che non uso la moto ed è stata tanto in officina, ma di regola con marcia e frizione tirata, la moto parte? O deve essere per forza in folle?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Potete chiudere
Se non ha il cavalletto aperto il motore si avvia anche con marcia e frizione tirata.
|
Quote:
|
Probabilmente si era incantato l'interruttore, l'ho smontato ci ho smanettato un po' e adesso funziona
la mia con marcia inserita leva frizione tirata cavalletto in posizione di marcia non si avvia
qualche dritta |
La leva frizione la tiri prima di accendere il quadro?
Fabrizio |
bb: sensore leva frizione da pulire o sostituire.
|
er-minio mi puoi dire dove trovo il sensore frizione
|
Oh bb grazie per aver risposto alla domanda che era posta per cercare di capire il problema!! Buona giornata
Fabrizio |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
ho smontato il micro sulla leva frizione provato con l'hommetro funziona l'ho rimontato ma la moto non si avvia
sara' la mia solita sfortuna di un cavo rotto ? |
ho fatto anche la prova di cortocircuitare i fili della spinetta del micro ma non si avvia cavi centralina o qualcosa da settare
|
Quote:
il cavalletto sarà anche chiuso ma quell'interruttore li funziona? |
se inserisco la marcia con cavalletto aperto la moto si spegne
|
Esatto. Serve per non partire con il cavalletto abbassato. Tutto normale. COnosco chi si è fatto mooolto male per questa svista.
|
è il sensore che trovi sul cavalletto che magari ha perso il "riferimento", mi spiego meglio,
il sensore per farla spegnere è posto dietro il cavalletto se lo smonti vedrai che ha un dentello che viene infilato in un forellino nel cavalletto, se questo non è in quella posizione , anche se il cavalle è sollevato la moto si spegne ugualmente ! ;) |
grazie per le informazioni
come ho scritto sopra la mia a differenza delle vostre non si avvia con marcia inserita frizione tirata e cavalletto alzato non lo so se e' la mia costruita cosi controllato micro frizione ok aspetto qualche dritta buona giornata |
Se provi a scrivere con qualche virgola e qualche punto, forse capiremo quale è il tuo problema....l'ultima risposta sembra un fonogramma e può essere interpretata in due sensi opposti....non so capisce.
Comunque, facciamo al contrario... la moto si deve avviare con cavalletto alzato, frizione premuta e marcia inserita.....diversamente c'è un guasto. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
allora la mia ha un guasto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |