![]() |
Trombe
Ciao , qualcuno di voi ha sostituito lo stitico clacson di serie?
Se si potete darmi qlc info e postare qlc foto? Grazie ciao. Bert |
Io ho montato queste bitonali
Fiamm AM80/S però ci stanno al pelo e non ho potuto utilizzare le staffe in dotazione ma ho dovuto farmene una io con un profilo in ferro a "T". In alternativa vedi questa che dovrebbe essere plug&play nautilus-horn-just-add-suitable-wunderlich-fitting-kit nautilus-horn-fitting-kit-r1200rt-lc-add-nautilus-or-fiamm-master-blaster-horn In tutti i casi vanno alimentate da batteria tramite relè pilotato dal pulsante originale, cosa per la quale ti serve anche questo horn-wiring-kit-for-bmw-bikes-with-can-bus-wiring E un po di manualità e pazienza per il montaggio. Ma ne vale la pena. |
Ma poi l'allarme funziona?
|
Ho letto su questo forum che per fare un lavoro semplice ma efficace, basta prendere una sola delle trombe automobilistiche e più precisamente quella con il suono "basso", metterla al posto del penoso clackson di serie e non è necessario neppure il relè.
Se fai una ricerca trovi molti 3d. |
Io avevo adottato questo sistema nella RT precedente.
Suonava bene simile alla prima RT 1200 my 05 che usciva originale con un bel trombone. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
magari se hai qualche foto... |
|
...grazie esantic:cool:
..avevo già visto; il problema più grosso è il tubo freni,,,quando le forche affondano va a toccare il corpo tromba...magari sono rimbambito io:lol::(:( |
Quote:
|
Quote:
tranquillo Duddits....tra l'altro dopo vari tentativi mi sono rotto i m......i ed ho lasciato perdere; anch'io ho da fare altro. Inviato dal mio GALAXI Note4 utilizzando Tapatalk |
Io ho preso la Nautilus con soluzione cablaggio - come suggerito da Duddits - ma dalla hornig: https://www.hornig.it/BMW-R-1200-RT-...lo-Tromba.html
Tempo di installazione, 30\45 minuti. |
...quindi già montate?...se si mi piacerebbe sapere come e dove...
|
Il clacson del K si fa sentire bene perché non montare quello ?
|
Se ho capito bene su realoem , il k1600 montava un clacson diverso da quello della RT e nelle ultime versioni trombe bitonali.
Ti riferisci al singolo clacson del 2015? Grazie e ciao. Bert |
Non lo so se il K 2015 giá montava le trombe ... .....ma sulla mia che credo sia una MY 2018 anche se immatricolata a novembre ha delle trombe DA PAURA nulla a che vedere con il clacson che montava la mia ex RT LC del 2017
|
Proba non mi sono spiegato bene o non ho capito bene realoem.
I k1600 degli ultimi anni montano 2 trombe (toni alti e toni bassi) ma nel 2015 pare avessero un clacson molto simile dimensionalmente a quello della RT pari anno. La similitudine è formale ma il cod è diverso...è dovuto a una diversa forma di staffa supporto o a una voce più “maschia”? Leggendo l’intervento n^13 mi dava l’idea non si parlasse di trombe ma di clacson da cui tutta la storia. Grazie in anticipo se arriva qlc info a proposito. Ciao. Bert |
Bert ho detto trombe perché ha suono incredibile ma credo che sia un tipico clacson per quello ho scritto qualche post fa .... perché non montare il clacson della K ? Domani ci guardò se é una tromba o il clacson tondo :cool:
|
confermo, la K6 GT/GTL a partire dal mod. 2017 monta l'avvisatore acustico composto da due trombe una per i bassi e l'altra per gli alti
|
Si, già montate... da solo. Ci vogliono 30\45 minuti... Tutto un altro suono. Ora, finalmente, nel traffico mentre guidano al telefonino... mi sentono! :)
|
puoi postare una foto delle trombe bitonali del K6 montate su RT lc?
e un iidea del costo? Grazie e ciao Bert |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |