![]() |
Yamaha Tracer 900 GT
Questa è interessante:
http://m.motociclismo.it/yamaha-trac...0a-as-ae-68409 Dalle modifiche che le hanno apportato si capisce che le lamentele dei clienti circa uno sbacchettamento anomalo erano vere!!! Le hanno cambiato forcella forcellone ammortizzatore e sterzo. Tutta un'altra moto. Anche esteticamente, nuovo cupolino, nuovi paramani, ha perso quell'aspetto da Mazinga Zeta.. Il motore non si discute, tre cilindri da 850cc, 12 valvole e ben 115cv Controllo di trazione, tre mappature, CRUISE CONTROL * strumentazione TFT (Thin Film Transistor) a colori cambio elettronico di ultima generazione QSS (Quick Shift System). parabrezza regolabile, sella regolabile di serie cavalletto centrale, manopole riscaldate, borse laterali rigide *Regolatore velocità di crociera (Cruise Control) Si tratta dello stesso sistema adottato dalla Yamaha MT-10 e può essere impostato per controllare la velocità in quarta, quinta e sesta marcia grazie a un interruttore posto sul blocchetto sinistro del manubrio. È inoltre possibile aumentare o diminuire la velocità di crociera di 2 km/h a ogni tocco. Il sistema si disattiva automaticamente quando si aziona il freno, la frizione o l'acceleratore e dispone di una funzione di memoria che permette di tornare all'impostazione precedente. E' da vedere e da provare. Anche perchè se la Tracer normale veniva via con 10.000 euro, questa costerà 11-12.000 euro, con borse e tutto... |
mio fratello piccolo ne ha una delle prime, ha risolto gli sbacchettamenti ma ha dovuto cambiare il mono e a ggiungere un ammortizzatore di sterzo. Motore eccezionale , viaggia come un treno e consuma niente se si va turisticamente. QUesta sembra un prodotto piu' maturo e meno "sgarzulino". Molto bene.
|
La ciclistica però rimane quella - economica e causa di sbachettamenti - della Tracer normale?
|
se leggi sopra direi che han cambiato parecchie cose. che poi a mio parere la tenuta e il comportamento ciclistico non sono influenzate piu' di tanto dalla economicita' delle componenti, quanto dal fatto di azzeccare le geometrie e pure l'aerodinamica.
CI sono moto dalla componentistica economica con un comportamento su strada ineccepibile e altre sofisticate difficilmente gestibili. |
Secondo me ottima! Poi da vedere come va rispetto all'attuale
|
minkia!!!!!!!!!!! il cruise....................
figata............ ci sarà all'eicma? |
... quindi niente di nuovo per Super Tenerè?
|
Solo una versione diversamente allestita
|
Quindi ride by wire?
|
yessa :cool:
|
Quote:
Quello che intendevo dire è che tra sospensioni merdose ed altre mediocri, preferisco le prime: dovendole comunque cambiare con altre di qualità, almeno risparmio sul costo iniziale. Ad esempio, sui vecchi gs ad aria non ho mai ordinato ESA, preferendo impiegare i soldi risparmiati cambiando le sospensioni di serie con aftermarket quando iniziavano a cedere con i primi accenni di "effetto cammello". Ps: pare che qualcuno abbia risolto il pb installando un kit forcelle + mono Ohlins. Credo che Andreani commercializzi un kit dedicato. |
Difficile avere di più con un deca in mano, se non proprio impossibile.
|
Promette molto.
Bisogna vedere alla prova pratica... Anche la prima Tracer quando uscì, sulla carta aveva solo pregi, cavalli, ciclistica, mappature.. poi la provai e mi deluse... Valendole trovare un difetto "sulla carta", per una GT (Gran Turismo) due valigie da 22 litri cadauna sono una bestialità. A questo punto non darmele di serie, le offri optional, se le voglio le compro, altrimenti vado di Givi. |
Quote:
Che poi la taratura duri nel tempo non saprei, io le ho cambiate dopo 10.000 km, erano ancora buonissime. Sono sullo scaffale da 10 anni... |
Quote:
Mia scelta, per carità, dettata anche dalla scimmia. Sospensioni oneste ma, essendo ad emulsione e senza serbatoio separato, per me avevano una vita abbastanza breve. Tu che ora monti bitubo, hai apprezzato la differenza. |
si, io non ero arrivato a metterle in crisi, giro sempre da solo, 75 kg, e anche se viaggio ho le borse laterali con dentro si e no 5 kg l'una.
E' vero che la moto era piu' soffice e quindi decisamente meno reattiva nei pif paf, ma quando andavi sullo sconnesso sembrava di essere su un tappeto volante, con i bitubo rompi le otturazioni. |
Quote:
Quote:
ciclistica: sospensioni di serie talmente merdose che una merda spiaccicata è nutella al confronto. ma con sosp. serie cambia tutto. moto piccola, valigie piccole. non ci metterei delle alu enormi......... |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c245ad7c9a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2390109a7d.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per avere sospensioni così e così, da sostituire comunque, meglio sospensioni merdose a prezzo contenuto in previsione di sostituirle subito. |
Si può intervenire anche sulle forcelle di serie un buon sospensionista può consigliare cosa è buono e meglio fare. Il mondo se regolabile solo nel precarico' senza compressione è ritorno potrebbe rendersi necessaria la sostituzione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |