![]()  | 

luoghi comuni... 

dai, meglio il solito pesante naked giappo col 4 cilindri frullino, o una leggera e coppiosa bicilindrica italiana? 
	Kawasaki Z900 4 cilindri 125 cv a 9500 giri 98,5 NM a 7700 giri 210 kg con serbatoio da 17 litri pieno Ducati Hypermotard 939 2 cilindri 110 cv a 9000 giri 95 NM a 7500 giri 204 kg con serbatoio da 16 litri pieno al 90%  | 

Quote: 

| 

90%.... esattamente come Bmw Motorrad :lol: 
	 | 

Dipende l'uso. Solo per sparate dolomitiche la ducati, per qualche giretto fuori porta la kawa. 
	 | 

Io preferirei la Z900 perché la Hypermotard non mi piace, e ancora di più mi piace la 1000SX. 
	 | 

Cioè... 
	Il Kawasaki sarebbe più pesante? Per 6 kg di differenza? :lol: A seconda di come ti vesti o hai mangiato cambia tutto :lol:  | 

Appunto, il titolo dice "luoghi comuni..." da sfatare. 
	 | 

Solitamente i jap fanno un po' i furbi sul peso. Inoltre solitamente naked jap uguale sospensioni del menga. 
	Per me la qualità delle sospensioni è fondamentale. Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk  | 

non mi risulta proprio, anzi sono stati i primi a divulgare pesi "compreso tutto" a costo di bastonarsi nell'immagine, visto che c'è tutt'ora una utenza asina che non sa paragonare i pesi e si fa impressionare dal peso inesistente (quello a secco) 
	quello sulle sospensioni è il prossimo luogo comune :lol:  | 

Altro luogo comune, per proseguire nel gioco, è quello della "coppiosità" dei bicilindrici... 
	Tutti...  | 

per quanto stupendo motorino il ducati (ho provato quello precedente), mi sa che il kawasaki lo seppellisce "a tutti i regimi", per usare una espressione abusata. 
	 | 

Inoltre è sicuramente più comoda e polivalente della Ducati 
	 | 

tu pensa, fanno ancora moto con meno di 150cv. 
	Sarà la moda retrò  | 

Comunque in termini di luoghi comuni credo si sia dimenticato che la giapponese non si rompe mai mentre la Ducati perde i pezzi per strada. 
	Ah no mannaggia, questo è vero. Non conta. Come non avessi detto niente.  | 

Ho avuto una Ducati Sportclassic con motore 2 valvole raffreddato ad aria dal 2008 al 2016 fino a quando ho acquistato la R1200R LC, mai avuto il minimo problema, spero che BMW sia altrettanto affidabile. 
	 | 

Non ci sperare troppo,poi ci rimani male 
	 | 

Tanto Made in Cina anche nel sol levante... 
	 | 

Quote: 

(per errore l'avevo pure ringiovanito di 10 anni...:lol:)  | 

Veramente il progetto ha più di 40 anni, certo non 90 come il boxer BMW, mi piace essere un'avanguardia.:lol: 
	 | 

con la Ducati....raccatti figa ad ogni angolo............... 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |