![]() |
Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 6]
Si continua da QUI
|
|
Magari mi sbaglio, ma lo strumento per inserire le boccole credo esistesse già, non penso che lo abbiano "inventato" esclusivamente per il richiamo. Se così fosse, mi chiedo in quale altra occasione abbiano usato le boccole o se serviva per qualche altro scopo.
|
È l'attrezzo per mettere i tappi a corona sulle bottiglie
|
O per inseminare le... mucche:lol:
|
Infatti opera sulle mucche !
|
ha ragione Mag, si usa per chiudere le bottiglie di pomodoro
|
A me ricorda il torchio per fare i bigoli
Cioè la pasta fresca Figurati se fanno i attrezzo apposta 🤔 Hanno preso quello dei bigoli e lo hanno modificato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
+1
Ho ricevuto la lettera di comunicazione per il richiamo da mamma BMW. Sono andato a far ispezionare la moto dal mecca del conce; mi ha detto di stare tranquillo e che mi metterà le boccole al ritorno dalle ferie |
Praticamente a settembre tutti con la permanente....
|
Quote:
Praticamente se prima con utilizzo "intenso" lo stelo si apriva in 6 mesi, ora lo farà in 6 anni. Problema risolto! :thumbrig: |
Certo che nel 2017 avere un problema cosi' su una moto da 22.000 euro è pura follia, la soluzione del problema poi è ridicola, roba da carpenteria pesante......ma gli ingegneri a cosa pensavano quando hanno progettato? e i collaudi?
|
Ho visto il video delle boccole e sono rimasto basito nel vedere che lo stelo si puo' sfilare senza rimuovere il fodero.
Io pensavo si smontasse il pezzo completo e mi domandavo perche' a qualcuno perdeva il paraolio dopo il montaggio delle boccole: adesso ho capito! :rolleyes: Altra considerazione: le boccole sono un semplice pezzo di tubo lavorato, se le metti sotto un tornio automatico te ne fa 2 al minuto come minimo. Possibile che non riescano a farne 300.000 in poco tempo? |
Passato anche io dal concessionario per la verifica sugli steli e nessuno spessore, ma a questo punto io penso di far fare l'intervento il prossimo anno alla ripresa della moto
|
[...]
Abiti in Alaska? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
con questo sistema di ribattitura delle forcelle hanno risparmiato 10€ a moto.....ora però con il richiamo e tutto il materiale di consumo spenderanno 20 volte quello che hanno risparmiato.
è vero che in quel punto non c'è sollecitazione però i due conce dove sono stato hanno cambiato le forcelle per il manifestarsi del problema su una moto contro le 500 controllate : per 22k € è comunque uno smacco di BMW e bello grosso. |
... sarebbe da fare un bel sondaggio.
Chi ricomprerà BMW dopo questa buffonata? Nel momento che REALMENTE i clienti migrassero verso altri marchi... allora si che sarebbe un duro colpo, ma finchè sono chiacchiere da bar e forum, BMW non penso che non riesca a prendere sonno. |
un bel sondaggio da non fare qui perchè siamo off flower altrimenti mannaggiabumbum ci prende a calci nel deretano!
|
Quote:
Ogni cosa che acquistiamo è fatta in paesi a "basso costo", ogni cosa è fatta per risparmiare. Ho un amico che ha acquistato una Maserati, 115.000 euro. é piena di magagne, non strutturali ovviamente ma ha i suoi difetti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |