Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Faro a LED per XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476382)

S1000XR#69 03-08-2017 09:28

Faro a LED per XR
 
Salve a tutti ..ho appena montato le nuove lampade a LED Philips Zen2 sulla mia XR ..luce meravigliosa ..ma la lampada degli abbaglianti genera errori sul cruscotto nonostante siano lampade per can bus .. Mi potete aiutare ?

Vinx1972 03-08-2017 10:51

ciao posti qualche foto e il link dove le hai prese?

S1000XR#69 03-08-2017 14:10

Si ! Appena riesco le faccio ..cmq ho preso il kit su Amazon .

feddocaldo 03-08-2017 22:53

Anche io sono curioso di vedere la moto con i fari accesi (sia anabbaglianti che abbaglianti)
sia la luce a terra.
Fai un bel po' di foto ☺️

Vinx1972 04-08-2017 10:25

sopratutto il link di amazon :P

LungoXR 04-08-2017 10:41

e' forse questo??
Kit Led ZES 2 PHILIPS originale in H7 6500k 6000 Lumen per MOTO

https://www.amazon.it/PHILIPS-origin...philips+zes+h7

Vinx1972 10-08-2017 09:07

quindi? link ....foto.... ��

Bushidogabri 10-08-2017 10:22

E infatti! Qui siamo tutti in trepidante attesa!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chiccobel 10-08-2017 19:06

Si, anche a me interesserebbero, ma se generano errori che ce ne facciamo??

XRossano 10-08-2017 21:38

Bella domanda chiccobel,personalmente vivo bene anche con le lampade normali visto che uso la moto solo di giorno...Concordo con voi pero' sul fatto che una moto di quel prezzo e' inconcepibile che non monti impianti full led,cavolo li hanno pure gli scooters...

chiccobel 11-08-2017 00:49

E se dicessi che quando é buio buio, giro con l'abbagliante acceso, farei brutta figura??
A mali estremi, estremi rimedi.

LungoXR 11-08-2017 09:20

No tranquillo, nessuna brutta figura.. Magari ti arriva qualche parolaccia nel caso dovessi incrociarti.. :lol:

chiccobel 11-08-2017 10:28

Ok, di solito accetto di tutto pur di sapere dove metto le ruote della moto!!

Vinx1972 11-08-2017 11:49

io trovato queste...

http://www.aparts.it/lampadine-a-led...on-kit-h7.html

feddocaldo 14-08-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Vinx1972 (Messaggio 9544635)

Non credo che tu riesca a montarle, sono troppo lunghe.
Facci sapere

Angelo XR 16-08-2017 22:55

Ciao a tutti !
Sono nuovo del forum anche se posseggo la strepitosa S1000 XR dallo scorso Maggio 2016. In merito al faro da una settimana ho sostituito le lampade di posizione con lampade a led can-bus ed anche per le due H7 ho installato due ottimi sistemi a LED da 4000 Lumen cadauna e 6500° K . L'effetto visivo devo dire che è notevole l'efficienza invece è un pochino migliorata anche se non in maniera strepitosa . In generale posso ritenermi soddisfatto esteticamente da un immagine più moderna rispetto alla situazione precedente con le lampade originali .In effetti ho rilevato anch'io l'errore Can Bus della sola lampada abbagliante " Lamp!"del quale al momento non ho trovato soluzione ma devo altresì dire che non mi infastidisce più di tanto dato che il faro funziona regolarmente e per cancellare l'errore basta dopo qualche minuto utilizzare il lampeggio .

darkdevil 17-08-2017 11:00

Una domanda, se quelle lampadine effettivamente riuscite a montarle col tappo come fanno i led a raffreddarsi senza prendere aria dall'esterno? dovete sapere che le lampade a led sono molto sensibili alle temperature. Quindi secondo me su lampade led aftermarket ci vorrebbero dei tappi bucati.

Angelo XR 17-08-2017 11:41

]
Infatti hai ragione , le lampade a led hanno un dissipatore (nel mio caso si possono rimuovere per facilitare il montaggio ) senza il quale il chip non avrebbe vita lunga . Ho dovuto rimuovere i tappi para-polvere dei fari ed al loro posto ho inserito una guarnizione di gomma (guarnizione da idraulici ) inserita tra il retro del faro in plastica ed il frame metallico del faro stesso poi ho aggiunto una lastra di gomma adesiva per chiudere il tutto , resiste alla pioggia (provato) e la polvere non può assolutamente entrare . Il tappo originale non ho voluto forarlo perchè da sempre le modifiche che faccio sulle moto per quanto piccole devono poter essere sempre reversibili.In questo modo i dissipatori e solo quelli restano all'esterno e fanno sì che la temperatura dei chip restino al di sotto del valore critico e nulla può entrare all'interno del faro anche dopo un lavaggio della moto con la lancia le lampade hanno il corpo in alluminio ed hanno un grado di protezione IP 65 quindi dal dissipatore non può penetrare nulla.

JEAN_BUITRE 17-08-2017 19:13

Scusate ...... Ma mettere una h7 allo xenon ?
A me funziona benissimo e nelle precedenti moto sono durare l'intera vita della moto.

Veloce, semplice, fa una meravigliosa luce, costa poco e posso scegliere la temperatura di colore .... nel mio caso 6.000 *k

Ciao - Jean

Angelo XR 17-08-2017 22:58

Dunque lo xenon è senz'altro ottimo . L'avevo sulla moto precedente , è potente e dura tantissimo ma .... lo xenon ha un bulbo lampada simile alla normale alogena ma è molto più potente , quindi applicarla al posto della alogena significa regolare l'altezza della parabola in modo tale da non abbagliare chi incontri nell'altro senso perchè fidati se non la abbassi in modo sensibile dai fastidio , ma così facendo riduci anche il raggio di proiezione del faro. Inoltre la centralina della lampada a scarica di gas xenon è in genere grande quanto un pacchetto di sigarette , se hai due lampade h7 devi per forza usare due centraline (una per ogni lampada), ed comunque dovrai forare il tappo para-polvere del faro per fare passare il cavo che va alla centralina .. la lampada a led invece non ha un vero e proprio bulbo , ha due chip (di solito sono due sfasati di 180°) sono posti in posizione laterale rispetto al "bulbo" pertanto non proiettano luce in senso longitudinale direttamente dalla lampada come fanno invece la alogena e la xenon , ma sfruttano solo l'effetto di proiezione della parabola senza abbagliare , infatti non ho dovuto regolare l'altezza del faro e provata di notte non ho dato fastidio a nessuno , inoltre le centraline sono grandi quanto un pacchetto di chewingum quindi sono grandi un quanto rispetto alle centraline allo xenon , e più facili de nascondere all'interno della carena .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©