![]() |
Honda SH 125
Volevo acquistare uno scooter per lavoro bazzicando prevalentemente il centro di Milano e dovendomi spostare da un cliente al altro ho valutato qualche scooter ma alla fine il rapporto qualità prezzo mi ha fatto propendere per SH 125. Qualcuno lo ha?
Grazie |
Ce ne sono vari diversi nei vari anni. Lo volevi prendere nuovo? Perché 125 e non 150?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
esatto 150! COsì se devi fare una fuga in autostrada puoi andarci ;)
|
Comunque, io ho avuto quasi tutti i modelli, di cui il primo per quasi 100000km, per cui se hai dubbi specifici chiedi pure.
Lo prendo nuovo euro 4 con start e stop 125 cosi lo possono eventualmente guidare anche mia moglie e mia figlia.
Il nuovo modello ha di serie anche il bauletto il parabrezza alto e i paramani |
Magari compra 4 lucchetti seri anche :)
|
Io sto valutando se prendere un 150 nuovo.
Per me poter fare l'autostrada in caso di necessità è essenziale. Comunque lo hanno appena rifatto completamente. Occhio che di serie c'è un transponder solo. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
A me hanno chiesto € 3400 finito per il 125 da Tresoldi a Pessano con Bornago
|
Non sembra male. C'è il tasso zero tra l'altro.
Aggiungo: enzissimo ha ragione, DEVI sempre legarlo con la catena, possibilmente a qualche palo che renda più lunga l'operazione di carico su furgone.
Dallo scorso modello è diventato impossibile spadinarlo, ma possono sempre caricartelo. Finché ha avuto la serratura normale li portavano via come le car2go. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
Ed ho un SH150/02 con 50k km. Start&stop su un veicolo del genere è solo fumo negli occhi, poi voglio vedere quanto vivono il motorino d'avviamento e la ruota libera. |
Confermo xenter fatto meglio ma io compro sh.
io non lo ricomprerei
cioè meccanicamente penso sia indistruttibile finchè c'è dentro l'olio. mi è saltato il primo paraolio forcella la settimana scorsa tanto per dire. Però chi ha studiato i sistemi di ancoraggio della carrozzeria deve aver pensato che poi avrebbe girato solo su strade svizzere. Ho dovuto rinforzarli tutti col bi-componente altrimenti ora girerei solo col telaio. L'ultimo modello però non so come sia fatto sotto. A me yamaha ha fatto un'ottima impressione, la sospensione post. monocross poi è 2 spanne sopra alla coppia di ammo tradizionali. |
Il mio era un 2004, ultimo a carburatore con frecce bianche. Ci ho fatto 65000, poi per un po' mi sono dimenticato di contrllare l'olio e l'ho quasi finito. Andava comunque ma faceva un brutto rumore. Ho rifatto solo le camme e la prima rettifica, mettendo però i ricambi di quello ad iniezione, ed andava veramente bene. Olio più denso nella forcella, dietro due yss, e chiudevo le gomme.
Rubato 35000km dopo che ancora andava perfettamente. Mi hanno cambiato le plastiche del codone 2 volte in garanzia e 3 volte la mascherina. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
in che senso la mascherina 3 volte?
perchè costa come mezzo sh il mio gira ancora con candela e cinghia di nascita, cioè mai aperto il vano trasmissione finora. Però l'olio quando si accende la spia del service lo cambio. |
Tre volte in garanzia. Non avendo parabrezza il peso del faro sul pavé sfondava gli attacchi, poi ho risolto mettendo due viti con rondelle al posto del parabrezza e non si è mai più rotta.
Honda SH 125
Comprato per mia moglie l'sh 125 a luglio 2015
a ora fatti 8500 km solo golfo del tigullio ovviamente.. Che dire un mulo, ho cambiato olio a settembre per scrupolo.. in un anno e mezzo mi è costato 14,50 euro di manutenzione.. fine.. plastiche perfette, blocchetti meglio che quello della mia bmw (direi imparagonabili) mai un problema.. sospensioni dietro si può regolare il precarico , ottimi i fari, il motore tutto sommato spinge per essere un 125 4t da scooter e anche in due (e io son 100kg) mai una esitazione! i freni frenano l'unica pecca se ci fai l'animale in discesa tendi a grattare il cavalletto centrale nelle curve a sx e se carichi di più il peso davanti lo sterzo tende a chiudere e nelle frenate toste senti un pochino il telaio che da l'idea di torcersi sotto al manubrio ma parliamo di guida per cui non è progettato Pirla pro ™ |
Ho guardato incuriosito lo xenter.Molto bello!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
è incredibile come yamaha per 15 anni non abbia mai nemmeno provato a fare concorrenza ad un prodotto che per Honda vale 50 mila pezzi all'anno solo in Italia.
|
Andrea devi prendere il 300 a tua moglie.poi ti ci levi anche delle soddisfazioni!!! 😂😂
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |