![]() |
Ducati Scrambler Desert Sled 2017
|
Mi piace questa Ducati.:)
|
una bella dual, divertente e dal gusto un po' retrò
|
A mio avviso il desmo 800 a due valvole di Ducati è un ottimo motore, assai divertente e, anche se non è un mostro di cavalleria, esibisce una coppia bella sostanziosa, almeno la mia Monster del 2003 la trovo assai divertente anche se il motore, in questo caso, è un po' spigoloso; se in Ducati sono riusciti ad addolcirlo in basso e senza castrarne la personalità, penso che questa Scrambler sia una gran bella motina! ;)
|
strafigherrima.
mi piace un sacco sta moto. peccato sia per nani, come sempre :( |
Veramente bella
|
Quote:
no, questa è stata rialzata altezza sella 860 forcella diversa (pluriregolabile) mono diverso (regolabile anch'esso) e telaio rinforzato. più luce a terra, nuovo forcellone, pedane passaggero smontabili, anteriore da 19 e non da 18, gomma posteriore da 170 e non 180 in pratica è una moto completamente diversa |
Ma è piccola...
|
ha la sella corta e le pedane forse un po' più vicine alla seduta (forse) , ma le dimensioni sono quelle di un Gs
lunghezza: mm 2200 (GS 2207) passo : mm 1505 (GS 1507) escursione ruota anteriore / posteriore mm 200/ 200 (GS 190/200 cerchi uguali |
Mi piace molto
Io ho appena ordinato la Icon semplice semplice, sono 1.81 ed ero convintissimo di starci troppo stretto, invece la prova ha fugato I dubbi. L'effetto visivo orso.sul triciclo c'è abbastanza ma non è scomoda. Penso questa sia meglio |
finalmente hanno ripreso l'idea che un piccolo costruttore ebbe qualche anno fa....
http://bimota.it/wp-content/uploads/...ota-dbx-01.jpg però pur considerando il divario sulla componentistica e industrializzazione del prodotto per me non giustifica del tutto gli oltre 11.000€ della nuova Ducati Desert sono un sostenitore del concetto che la qualità tecnica di una moto, nel contesto del suo settore, si vede anche dal suo peso a secco (il peso in ordine di marcia è solo una conseguenza) la Bimota DBX 1100 (realizzata 5 anni fa) pesava 175kg contro i 191 della Desert va bene la componentistica di prim'ordine tipica della Bimota però all'alba del 2017 si poteva fare un piccolo sforzo in più, o sui kg o sul prezzo... la Desert è una moto ridotta all'osso.... http://www.motociclismo.it/articoli/image/66564/7/B ... i kg che contano e costano cari sono quelli che non ci sono (cit.).... |
mah... che dire... si e no, sono partiti dalla Icon o meglio dalla Urban Enduro, che costava (non più a listino) 10.150 (prezzo attuale della Classic) hanno aggiunto mono regolabile e forcella regolabile, le pedane larghe (optional da 250 euro, ndr) il portarga alto (altri 200 euro) ed il termignoni omologato (solo terminale) ben 1200 euro, che è il "pezzo forte dalla Full Throttle (unica vera distinzione dal modello base)
il prezzo è variato di soli 800 euro. mi sembra che la riduzione ci sia |
vero sartandrea ma potrebbe essere MOLTO peggio. Una triumph scrambler per esempio. O una guzzi cippalippa. Sta ducati immediatamente diventa cara ma il prezzo smette di essere assurdo. E poi ha sospensioni migliori di quelli che montano le scrambler 'normali'.
Non so com'e' sto motore euro4, io lo guido euro3 ed è perfetto per il genere di moto. 10cv in piu non avrebbero fatto schifo cosi per dire, ma vista la destinazione d'uso della moto e generoso quanto basta con una discreta personalita. Mi chiedo piuttosto se renderanno disponibile le pirelli della desert sled anche sulla scrambler normale, le metterei volentieri sulla urban enduro. Daje pirelli!!! |
Mi sembra la miglior versione della nuova Ducati scrambler, "special" comprese.
|
Quote:
perlomeno Ducati ha fatto qualcosa per renderla "scrambler" non solo di nome, e la considero anch'io la miglior versione di tutta la serie telaio rinforzato, ruota 19" e sospensioni dedicate però noi appassionati siamo rompiballe :cool: e come sempre manca quel cicinin per poter dire "ci siamo" (in realtà manca sempre qualcosa :lol:) tipo.... questa versione è quella più a "lungo raggio" e magari un serbatoietto con 2-3 litri in più non ci stava male :confused: un pezzo di plastica trasparente davanti al manubrio non ci stava male :confused: un telaietto anche risicato dietro la sella non ci stava male :confused: .......... naturalmente sempre allo stesso prezzo :lol: |
Insisto: non fosse una moto da nani sarebbe bellissima
|
Questa mi piace...;)!!!
|
@hedonism ha un portatarga lungo come la moto, gli specchietti sono larghissimi... Ma è una minimoto lo stesso se hai una certa stazza
|
ragazzi
se avete la stazza sbagliata che possiamo dirvi..... cambiate la moto con una spider :lol: oppure dedicatevi solo all'enduro racing, lì le zampe lunghe servono :lol: |
Sulla Ducati DS ci sono salito provato e riprovato, io sono alto 1,80 e non mi sembrava una moto da nani, dopo se si vuole una moto comoda per 2 oppure per fare qualche viaggio in 2 allora parliamone, ma per la girata giornaliera in montagna passi ecc credo che vada più che bene, unico neo a prima vista, forse non guasterebbero qualche cv in più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |