![]() |
R1200 GS: la concorrenza aumenta e si affina
Era inevitabile ma, seppur con inspiegabile ritardo, la concorrenza sta aumentando ma, soprattutto, affina la propria offerta.
In particolare mi stupisce la nuova offensiva di KTM, davvero impressionante: -nuova gamma Adventure rinnovata con motore 1290, estetica affinata, dotazioni arricchite -nuovo modello 1090 con netto salto qualitativo sia per le prestazioni (125 cv!!) del motore che per le dotazioni Anche Ducati spinge forte, affinamenti per la MS 1200 e nuova MS 939. Se BMW non sarà pronta a rispondere colpo su colpo il traguardo delle 200.000 moto vendute nel 2020 diventa difficile. |
Hai ragione Lucky, la nuova 1290 super adventure ora è pronta per superare quasi tutte le concorrenti, Gs compreso, a me piace molto.
https://www.youtube.com/watch?v=rByZi65PgTg |
A me invece non piace per nulla ...ed ad un mio amico ha dato molti problemi
|
Da ex possessore di 1290 SAdv, dico che prima di RIconsiderarla deve migliorare molto.
Per "le penne", eccezionale, anche in 4^ marcia col colpetto di frizione, dalla 1^ alla 3^ basta il gas, .....ma per il fritto NOOOOO i miei maroni hanno già dato! |
Più che dalle nuove 1290 S e R, io sono colpito dalla 1090. 207 kg, 220 mm di escursione avanti e dietro, 125 cv! mica noccioline.
Sulla carta una motona, poi bisognerà vedere alla prova dei fatti, ma tant'è..... |
Sarà sicuramente un "mostro" di potenza e prestazioni su due ruote, ma purtroppo non mi è mai piaciuta e nemmeno adesso mi piace, non ci posso fare niente :)
|
A me i KTM non fanno impazzire come estetica (ma non è che sian brutte), però in quanto a dotazioni...bei mezzi!!
|
Il nuovo design mi piace parecchio, adesso la trovo più "matura" e meno plasticosa, almeno le versioni R (ma anche la S è migliorata). Le dotazioni sono davvero da prima della classe, rimane tutto da verificare se sono stati eliminati i difetti tipici: calore eccessivo, instabilità ad alta velocità, finiture non sempre al top.
La SADV è invece rimasta il pachiderma che conosciamo, slanciato ed affascinante come un bulldozer Caterpillar. |
Il problema ad alta velocità con le borse, dovrebbero averlo eliminato con le borse basculanti
|
gesù! inguardabili... ma chi le disegna!!!!!!
|
R1200 GS: la concorrenza aumenta e si affina
Semplice
GS con motore a 135 cv e non ce n'è più per nessuno DI NUOVO.... |
Si ma nel 2020!!!!
|
Mah, sinceramente gli attuali cv del gs. a me bastano e avanzano, io sono particolarmente contento di questa moto, ora la sto portando con facilità a pieno carico nelle migliaia di curve e sugli splendidi sterrati qua nel sud della Grecia, non nascondo che mi piacciono sia la nuova Ducati multistrada enduro e le nuove KTM, anche se non ho molte informazioni sui loro pregi e difetti.:)
|
L'unica cosa veramente figa della superadventure è la strumentazione.
Per il resto sono brutte come la fame nel mondo. Per carità. |
ho capito male o la 1190 non ci sarà più? ma non era uscita 2 anni fa?
poi qui c'è gente che si lamenta della serietà BMW che fa uno pseudo-restyling dopo "solo" 4 anni... |
La motorizzazione 1190 esce di produzione, ora tutte solo 1290. Esce di produzione anche la 1050 che ha solo un anno di vita "vera", sostituita da un molto più prestante 1090.
|
Si sì ogni anno affinano le armi e poi a fine anno ktm è indietro di vendite di cifre considerevoli....solo Africa twin ha realmente tolto lo scettro a gs per qualche mese..tutto il resto nad
|
Quote:
|
Io invece penso che le Bmw (Gs) saranno sempre insuperabili, poi volete mettere l'estetica del motore con quella forma strepitosa, le testate laterali a me hanno, mi fanno e mi faranno sempre impazzire.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi sembra che in maggio giugno era in testa Africa twin ! Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |