![]() |
Casco per rt
Da qualche anno uso un Nolan n43, quando giro lungo aggiungo la mentoniera e via. Ora devo cambiare non so se tornare ad un modulare od andare su di un bel jet, tipo shoei o shubert. Voi cosa usate?
|
|
Schuberth C3 e Shoei Neotec
Io ho utilizzato sia Schuberth C3 che Shoei Neotec.
Avevo lo Shoei 3 anni e fischia fa, quando ho sdraiato la Street Rod su una rotonda... :mad: Appena ho firmato il contratto per la nuova GS Adv. MY17 non ho avuto dubbi e ho subito comprato un paio di Neotec (nuovo modello, con visierino integrato) per me e mia moglie ! Il Neotec, a mio avviso é il migliore modulare oggi sul mercato, per comfort, sicurezza e qualitá. Luca M. |
Avevo un vecchio modulare nolan 103, tanto per intenderci, ma era troppo pesante. Con il Jet e la protezione dell'RT si va alla grande, il dubbio é per le lunghe gite, dove con il nolan 43 si poteva mettere la mentoniera. Prendere un Jet solo temo sia una scelta azzardata, fatto salvo che non conosco lo shoei e stavo puntando al Metropolitan della shuberth
|
A mio avviso Shoei !
Non conosco il Metropolitan, ma sicuramente lo Schuberth C3 é piú pesante dello Shoei Neotec (e Shoei ha un'assistenza migliore !)
Quote:
|
|
È uscito il c4
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ho appena preso il modulare X-Lite X-1003 Ultra Carbon, non è male come peso e vestibilità...però io sento dei fischi che col vecchio Nolan N100 Classic non sentivo...boh
|
Si.
Sono le guarnizioni della visiera. Non chiude bene. Se poi entra pure acqua, vedremo, na vera chiavica. |
Il dubbio è proprio questo! Con un RT non vale forse la pena un bel Jet invece di un modulare più pesante?
|
Personalmente con il jet non vado in giro.
|
... io sono passato dal C3 PRO, al X1003 ed, infine, al Neotec.
Per intanto , anche se ho fatto pochi chilometri con lo SHOEI, quest'ultimo vince a mani basse. |
Capisco no il jet, infatti sono tentato dal Nolan n44, così come faccio ora quando si fanno delle belle gite attacco la mentoniera e via
|
Ottimo N44.
Disfatto nell'ultimo volo. |
scusate; avendo avuto una bruttissima esperienza con un jet non in moto ma in scooter di mia moglie a 30 km/ora in città e a causa di una buca
pongo questo quesito ma cosa c'entra la protezione che garantisce rt ritengo durante la marcia con l'utilizzo di un casco jet ? un casco ti deve proteggere in caso di cadute ed uno jet è oggettivamente meno protettivo di un integrale ed anche di un modulare |
Hai non poca ma molta ragione e sopratutto poichè anche a 30 Km ora se si batte la testa fa ........molto male, io i caschi Jet li bandirei dal commercio.
|
resterei sul classico... magari in questa versione in cui l'aerodinamica è molto curata.
http://i66.tinypic.com/21n33v8.jpg |
Concordo !
Quoto pienamente ! :!:
Quote:
|
Quote:
|
Io ho system 6 fluo giallo....mi trovo bene da chiuso un po' rumoroso però
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |