Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   multistrada enduro che ce l'ha parli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461303)

giannipè 16-08-2016 15:23

multistrada enduro che ce l'ha parli

Sto valutando l' acquisto ma sono combattuto tra
1290 sadv oppure la multi enduro.
Non ho avuto ancora il piacere di provarle entrambe perché i concessionari sono in ferie...
come da titolo, chi se la sente di parlarne in po?

Ginogeo 16-08-2016 15:29

Ci sono discussioni aperte, cerca nel walwal

TENCA84 16-08-2016 21:51

Lassà stà la Multi enduro... Ha solo il nome per enduro...

FATSGABRY 16-08-2016 21:53

Vista la prima oggi sul Giau...bea bea

giannipè 16-08-2016 22:11

Sicuramente non mi sognerei neanche di portare una moto da 21000 euro in enduro....Non lo farei neanche con 1290 e con altre moto del genere...Mi piace la multi enduro più della versione stradale.
la ktm e vecchia come linee e il gs non mi convince per la sospensione anteriore.
scelgo questo tipo di moto per la comodità, l autonomia, le prestazioni ciclistiche che mi auguro siano ottime!
Scelgo questa moto perché...Non lo so, la colorazione verde mi eccita come Belen a pecora...

ilprofessore 16-08-2016 22:18

La KTM la fanno solo bianca, mi spiace :lol:

kadosh 16-08-2016 22:47

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=449925

ettore61 17-08-2016 11:47

Quote:

Originariamente inviata da giannipè (Messaggio 9115874)
Sicuramente non mi sognerei neanche di portare una moto da 21000 euro in enduro....

scelgo questo tipo di moto per la comodità, l autonomia, le prestazioni ciclistiche che mi auguro siano ottime!
Scelgo questa moto perché...Non lo so, la colorazione verde mi eccita come Belen a pecora...

ecco, la tua moto è la RT.

:lol::lol::lol:

Dive68 17-08-2016 11:53

Quoto ettore61

EnricoSL900 17-08-2016 21:34

Che poi ogni volta che vedo uno di quei container a due ruote che vi piacciono tanto mi chiedo dove dovrete mai andare con trenta litri di serbatoio, che in tutta Europa ci son più benzinai che cartelli stradali... :(

EnricoSL900 17-08-2016 21:35

Eeeeeeeeee............. niente.............. m'è scappata.......... :lol::lol::lol:

gianluGS 17-08-2016 22:04

Concordo con Enrico per la moda dei serbatoi da 1000 mila litri e con Ettore per la dritta dell'RT. Io se non ci facessi anche fuoristrada (e molto) prenderei senza dubbio la RT, che moto! Ce l'aveva mio padre e l'ho avuta per un paio di mesi. Non sarei + sceso...

dpelago 18-08-2016 11:57

Rimanendo in tema. Le ho provate entrambe, anche se brevemente. Per altro unicamente su strada.

Praticamente sovrapponibili nell'uso , la preferenza è frutto di scelte personali.

Più dolce, meglio rifinita, attenta al confort Ducati.

Ruspante, sanguigna, e ( ulteriormente ) prestazionale KTM.

Provale entrambe.

Se in procinto di acquisto a breve, ricorda che di KTM si vocifera un restyling.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

highline76 18-08-2016 15:52

a me la Multi enduro ha proprio deluso.... vibrazioni davvero eccessive... spinta fantastica dopo i 6000 giri, ma prima dei 6000 incredibilmente troppo fiacchetta.... Troppo rumorosa. va bene il desmo ma... un pò troppo (per i miei gusti...). Display molto bello, da guardare da fermo. Ma in movimento davvero troppo complicato e confusionario. Guidando serve semplicità. Un tablet del genere a cosa serve...
Da una moto da 21000 euro mi aspetto di più. Non dico la perfezione.... ma quasi

Trovo molto più equilibrata la GS.... e detto da me la cosa ha quasi dell'incredibile.
La KTM, purtroppo, non sono ancora riuscito a provarla...

motomix 18-08-2016 16:05

La 1290 l'ho provata ... la Multi no.

Guardo sempre con un po' di perplessità i prodotti Ducati: quando ne trovo uno molto interessante e bello (come è il caso della Multistrada) ho sempre il dubbio, magari infondato, che non siano del tutto affidabili, anche e soprattutto considerandone il prezzo. E' anche vero che una volta consideravo affidabile BMW e invece ..... vabbè lasciamo stare.

Detto questo, la 1290 è una moto fantastica. Mi piace guardarla, mi è piaciuto guidarla, anche se la trovo fin troppo prestazionale. Quel motore è davvero poderoso ..... occorre fare molta attenzione se si decide di non affidarsi all'elettronica.

Ti consiglio di provare anche il 1190 adv .... a mio avviso un compromesso (si fa per dire) fantastico.

giannipè 18-08-2016 20:57

A giorni proverò la multi enduro e contestualmente il 1290 che mi piace ma non quanto la multi enduro.
io con Bmw ho chiuso e poi desidero una moto del genere per non avere limiti su dove è quando mettere le ruote.
Mi piacciono i sebatoi da 30 litri perché sono protettivi e non mi piace fermarmi spesso...Non mi imbattersi mai volutamente in off , uno perché pratico motocross due volte a settimana e due perché 21000 euro non lo butto sulla sabbia e nel fango...la moto in primis ti deve piacere e ogniuno la utilizza come meglio crede..si sono uno che comprerà quella moto e avrà montati sempre i bauli laterali...ci metterò il pallone e i ricambi di mio figlio quando sudera, una fornacella e un set e campeggio per un pic nic.:-)

asderloller 18-08-2016 22:12

devo dire di aver sempre denigrato la SuperADV, ma l'ho vista bene da fermo a lungo e ci sono anche salita.

minchia bella :rolleyes:

EnricoSL900 18-08-2016 22:13

Contento tu, giannipè... :-o

mamba 18-08-2016 22:13

Io ho provato la MTS nuova non enduro ed il KTM1190S,tra le due avrei scelto sicuramente la seconda che ne ha già a bizzeffe per fare qualsiasi cosa,non serve nè peso nè benzina in più secondo il mio modesto parere.....è una gran bella bestia.

Ma questo l'hai visto?

dab68 19-08-2016 00:49

Secondo me l'hanno visto tutti...

Sono già 2 mesi che ci giro e per ora (solo 5000km) solo soddisfazioni ....ma ovviamente è normale.
Tra 1 mese, giro del nord Francia e li vedremo come si comporterà.
Il serbatoio grande poco influisce sulla guida (avevo il modello 2013)...sembra quasi uguale nella guida a bassa velocità. Anzi, con la gommatura da 19" all'anteriore è tutto più semplice. Le sospensioni (più lunghe) sono da 1ª classe!!! Favolose in qualunque mappa.
Ciclistica, inserimento in curva, frenata, che dire: questi ingegneri sono veramente bravi.
Costa carissima (quasi da vergogna) ma te li godi tutti :)

Per chi non l'ha capito, parlavo della MTE.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.