![]() |
La mia S1000XR NON vibra!
Facciamo un po' di chiarezza su questa faccenda delle fantomatiche vibrazioni che affliggerebbero l'S1000XR, che se mai qualcuno della "casa" leggesse i forum e pensasse di "ingentilirla" nelle prossime versioni mi farebbe cosa POCO gradita, visto che io non sento vibrazioni, ma il carattere estremamente gustoso di un motore sportivo che me ne ha fatto innamorare alla prima curva!
....ho potuto provare (bene) il KTM 1290 e come quando provai (bene) la Multistrada (ma anche la Diavel e le altre Ducati in generale) ho sentito una moto che vibra e scuote veramente!!! Di fatto siamo tutti concordi nel percepire un ronzio derivante dalla zona della piastra di sterzo tra i 4 e i 5000 giri. Ma, per quanto mi riguarda, abituato alle mie esperienze passate di proprietario di moto sportive posso, senza nessun interesse personale, affermare che rispetto ad una qualsiasi moto da me guidata in precedenza l'S1000 non vibra di piu', anzi... Dopo 200 km sulla Street Triple non mi sentivo piu' le mani! Ora mi chiedo, chi trova tutto questo immenso disagio dalle famigerate vibrazioni dell'XR, che moto guidava in precedenza? Che tipo di utilizzo ha in mente quando compra una moto: prettamente turistico? Motociclista autostradale? ...la mia prima moto (dopo i 125 della giovinezza) e' stata una Buell XB12, e figa, quella si che vibrava! Sono sicuro che la biemmevu' 6 cilindri (che nn mi ricordo assolutamente come si chiama) sia totalmente priva di vibrazioni, come forse sara' il GS (ma mi trovai talmente a disagio a guidarlo quando lo provai che non riesco a ricordare se vibrava, mi ricordo solo che faceva il rumore del T-Max con la marmitta arrow) Sia chiaro, per me la mia moto e' uno stato di passaggio, non sono un talebano tipo Ducatista/Alfista che difende il blasone della propria motoretta come fosse una religione. Se domani esce, checazzoneso', la nuova CBR V4 e mi piace, o provo una qualsiasi moto e me ne innamoro, oppure se dovessi avere qualche problema di affidabilità, la mia la venderei senza esitazione... (E se BMW non avesse prodotto il 4 in linea della serie S non avrei mai posseduto una moto della casa bavarese....) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Leggo con calma quando arrivo a casa. Sto guidando 'sta cazz di moto e vibra tutto, non si legge gneeente. A dopo a dopo :cool:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quoto in Toto...anche la mia non vibra..dopo 4000km mai un fastidio o indolenzimento..prima di questa avevo un MT07 Yamaha che non vibrava..MT01 e KTM 250 2t sono in assoluto le piu vibranti che ho provato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Vale...quale? Il K o il "tmaxconlarrow" :-)
Ah..ok il secondo. Scusa non avevo visto bene. Di solito smetto di tremare verso l'una. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Io l'ultimo mezzo a 2 ruote, motorizzato, che ho guidato senza vibrazioni è stato il Ciao.
:lol::lol::lol: |
Però messo a bicicletta....
:lol::lol::lol::lol::lol: |
rispetto al gs vibra , ma qui abbiamo un motorone di derivazione S1000RR non so se mi spiego, nato per le corse qui è stato addolcito come potenza ma il carattere è quello inutile farci giri di parole, vibra per chi ha avuto moto turistiche ,per me che ho sempre avuto moto con i semimanubri tranne le ultime 2 questa vibra ma poco per me è accettabile, ma io opinione personale preferisco l'abbinata vibrazioni mega prestazioni goduria :arrow: rispetto a zero vibrazioni mo mi addormento che noia :cool:
|
Quote:
:D:D |
Ho visto gente scendere dall'xr che sembrava avesse il parkinson..........giuro........
|
È l'età, è l'età...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Può pure esse..............
|
Ma mentre facevano ululare il motore si vedeva il sorriso dalla visiera.........giuro.........
|
quoto valemix, ma questi che avevano il parkinson prima sulla loro 2 ruote il motore lo tenevano? hanno mai provato la mv brutale 800? quella si che vibrava questa per me è un salotto, ma poi sappiate che le vibrazioni aiutano anche per altre cose ;) e alle donne le moto che vibrano piacciono, le mie ex pischelle alla quasi pubertà erano innamorate della mia RX 125 full elaborata a 2 tempi (marmitta vuotata) :lol::lol: quando capisc a me, erano già pronte. Ecco vedete abbiamo un optional che tutti vorrebbero e vi lamentate.
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Giuro che non è uno scherzo: ho un amico che ha dovuto rifare la sella della moto perchè la sua compagna aveva orgasmi a non finire...
:lol::lol::lol: |
... e quando toccava a lui lei non aveva mai voglia...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
secondo me il cliente tipo che acquista xr crede in una gs atto secondo cioè moto da viaggio come la gs tutto fare ma più potente e la magior parte sono giessisti. Non capiscono o forse i conce non gli fanno capire che è un'altra moto nata si per viaggiare ma farlo in modo sportivo ma manco come il multi questa è molto più sportiva una moto sportiva con motore da competizione gli levi le vibrazioni? che obbiettivamente tiene ma chi cerca questo genere di moto non le considera proprio difetti anzi le vuole per avere più sensazioni possibili quando deve andare forte. Poi se volete toglierle perchè andate in autostrada mettere una corona posteriore 3 denti più piccola così va ad un regime inferiore così non sentite le vibrazioni a velocità autostradali.
|
Io non sono d'accordo........visto che il solito motore sulla r1000rr non vibra così.......
Poi concordo che se una moto ti piace, o come guida o per prestazioni o solo semplicemente di estetica sorvoli.........ma oggettivamente se vibra vibra...... |
...mah,secondo me è un pelo spompa:lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©