danilo mario ernesto |
14-04-2016 11:18 |
Faretti non originali in posizione originale
L'anno scorso avevo montato dei faretti alogeni 55watt della BRC nelle sedi dei paramotore alti Isotta,ma il risultato non mi soddisfaceva!Colore giallo,alto consumo(110 watt totali)posizione al limite del codice ,tipo endurone che appesantivano un po' troppo il gia' imponente avantreno.Allora mi sono detto perché non installare dei faretti a led nelle sedi originali pur non avendo la predisposizione!Ebbene il lavoro e' fattibilissimo e il risultato identico all'originale;ma con un costo notevolmente inferiore!Per prima cosa mi sono procurato dei faretti led da 10watt e 1000-1100 lumen di intensita' (costo 48euri spediti )due supporti per i faretti(mod 2013)originali al costo di 19 euro l'uno e i due coperchi di plastica 9euro l'uno (questi ultimi sono poi stati verniciati con vernice nera opaca spray costo 9'50 euro.Sui supporti originali ho fatto saldare a tig due viti in acciaio da 8mm per il fissaggio dei faretti.Ho calcolato la posizione dei fori sulla carena che ho sagomato con il dremel .Posteriormente ho incollato con ABS a caldo delle clip come quelle per fissare la carena (4 clips 2euro).Ho realizzato l'impianto elettrico utilizzando uno dei tanti kit in vendita per il collegamento dei faretti costo 26 euro.Ecco il risultato
|