Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   klima comfort (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454656)

essemme 30-03-2016 21:54

klima comfort

mi è partito il trip.
voglio una traspirante, viceversa tanto vale bagnarsi.
quelle intere è sempre una sudata per mettersele e togliersele.

brontolo 30-03-2016 22:46

Secondo me, a tatto, era meglio la vecchia!

essemme 01-04-2016 07:47

deduco che nessuno l'abbia

brontolo 01-04-2016 08:31

Io ho la veccha.

essemme 01-04-2016 08:53

quindi?
pro e contro?

brontolo 01-04-2016 09:01

Mah, io devo dire che per l'uso per cui è stata pensata ha solo dei pro.

Anzi no: se l'avessero fatta anche di un colore un po' +visibile, invece che grigissima scura, forse sarebbe stato meglio. Ma poi sarebbe stata meno usabile anche da diporto sopra ad abiti 'civili'.

E poi le tg dei pantaloni: la M, sopra ai pantaloni da moto, mi va stretta, la L mi era gigantesca.

La nuova, rispetto alla vecchia, è un tessuto Gore-tex diverso. +fine e +piacevole al tatto ma a mio avviso meno respingente per l'acqua. La vecchia ci piove sopra e la gocciolina rimane lì in superficie, la vecchia, non l'ho comprata perchè provandola non mi ha convinto, mi da l'impressione che tenda ad impregnarsi.

cosj10 08-04-2016 22:49

La kc non ha difetti
L unico difetto che la bmw non la produce più.

esantic 08-04-2016 23:06

se trovi ancora la Clima Comfort vecchio modello in Gorotex nell'outlet Bmw o usata in buone condizioni comprala perché ne vale la pena, è la migliore

Bigsleepy 12-04-2016 15:45

la vecchia è la 1 e la nuova la 2? la 1 ha la cintura in vita nella giacca? tanto per capirci..

cosj10 13-04-2016 23:05

Penso che la cintura sta sia nella 1 che nella 2

Bigsleepy 14-04-2016 11:57

Io vedo che nei negozi online è disponibile la klimakomfort 2 a circa 399 il completo. Però non parlano di goretex ma di membrana climatica bmw.. Solo la 1 era in gorotex? Oppure lo è anche la due ed il sito non lo riporta?

cosj10 14-04-2016 19:49

solo la 1 è in goretex

ricordati di prendere una taglia in più di quella che porti e di prenderla nuova.

Maxo 15-04-2016 18:05

Ciao
io ho la klimaconfort 1 e mi trovo benissimo. Usata tante volte e per ore: perfetta! Molto traspirante. Non so la nuova come sia

PietroGS 04-05-2016 16:19

io le ho entrambi
(la vecchia ancora in servizio e la nuova2, presa prima che uscisse di produzione....:mad:)
tutte e due ottime!:D
la2 non e' in gore-tex ma come gia' scritto, nella membrana climatica bmw.
E' un materiale piu' "spesso" ma la traspirabilita' e' uguale (nessun "effetto umido" con entrambe...)
La vecchia e' ancora perfetta ma a livello di funzionalita' non c'e' paragone con la nuova: la 2 per es. ha un colletto bello alto (compreso di sottocasco!) che ripara benissimo e altro es. i pantaloni hanno le cerniere laterali lunghe tutta la gamba che facilitano moltissimo l'operazione (difficoltosa con gli stivali...) di vestizione... che quando inizia a piovere forte e devi indossare velocemente la tuta, ha i suoi vantaggi....:lol:
Le regolazioni su fondo maniche e pantaloni funzionano meglio.
Non ha cintura esterna ma 2 coulisse interne.
Ottimo prodotto anche la 2.
:D

PietroGS 04-05-2016 16:27

agevolo foto per confronto:
http://i63.tinypic.com/2craaux.jpg

http://i66.tinypic.com/35byv14.jpg

iw6bff 04-05-2016 17:39

Io ho la vecchia, ottimo acquisto, da non paragonare con altre antiacqua !!

Soyuz 04-05-2016 19:16

Ciao Massimo

Io ho la vecchia....come dicono ottima
Forse unico difetto è il volume.....quando la metto nella borsa da serbatoio me la riempe da sola....per motivi di spazio mi porto sempre una Spidi in h2out , piccola e leggera, ma non è minimamente paragonabile.
Se so che prenderò acqua da mattino a sera porto la Klima.....tanto non mi prende spazio nella borsa :-))

P.S. Dai un occhio al sito Scott.....fanno una sopragiacca/soprapantaloni laminato ( non in Gore ma cmq con un ottima membrana traspirante ) simil Klima....la vendono a completamento di una delle loro tute ed è acquistabile separatamente ....è anche belloccia.

Trovata si chiama Scott Concempt DP ...l

Aleboxer 04-05-2016 19:54

klima comfort

Se non ricordo male guardate (per chi deve comprarla) l'outlet di Bmw moto Roma perché fino a qualche tempo fa ce l'avevano.
A questo punto fortunatamente l'ho appena acquistata qui sul forum, quindi da come dite ho fatto un buon acquisto .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleboxer 04-05-2016 21:56

Niente ho controllato non c'è.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

essemme 11-05-2016 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Soyuz (Messaggio 8992719)
P.S. Dai un occhio al sito Scott.....fanno una sopragiacca/soprapantaloni laminato ( non in Gore ma cmq con un ottima membrana traspirante ) simil Klima....la vendono a completamento di una delle loro tute ed è acquistabile separatamente ....è anche belloccia.

Trovata si chiama Scott Concempt DP ...l

Ciao Roberto,
leggo solo ora, grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.