![]() |
Smontaggio valvola scarico
Ciao a tutti,
vorrei togliere la valvola sullo scarico, qualcuno l ha già tolta? Basta smontarla o bisogna in qualche modo adeguare l'elettronica? (vedi resistenze ecc) |
Perché smontarla?
Accendi la tensione del quadro comando senza accendere il motore, senti bzzzz stacchi lo spinotto del comando motorino valvola (circa una ventina di cm sopra il cavalletto) et voilà valvola sempre aperta. |
Ma non dá nessun tipo di errore una volta staccata?
|
Nessun errore, fai prima a farlo che a star qui a chiedere
|
Vagoni di simpatia... Ma grazie cmq
|
Credo che lo spinotto vada staccato a moto spenta e senza chiave..solo così resta sempre tutta aperta..
|
Per Ale
Ti ho risposto cortesemente e celermente, ti ho detto come e cosa fare, se uno è interessato, prova, se ci metti tanto a sconnettere uno spinotto fatti aiutare da uno bravo... La procedura è questa, la valvola si chiude a motore spento. |
Ciao a tutti, quali vantaggi ci sono a stare con la valvola sempre aperta? Grazie
|
Mi associo al quesito
|
Mi associo al quesito
|
Se la valvola si chiude a motore spento vuol dire che quando è acceso e sempre aperta .....
Quindi cosa cambia ? Scusate la mia ignoranza |
Gt3rs hai provato? Insisto che è aperta a motore spento e senza chiave..quando accendi lo zzzzz è la chiusura ed il posizionamento a metà...sono prove che ho fatto la scorsa estate togliendo anche le marmitte e l'ho vista nei suoi movimenti...la valvola serve a ridurre la rumorosità al minimo e ai bassissimi regimi, infatti quando la apri la differenza la senti solo lì...
|
Ciao a tutti, fatto tutto ieri sera. Scollegato cavetto a motore spento e quandro spento, nessun problema nessun errore! Al minimo e in rilascio ha nettamente il suo perché!
@Gt3rs c'è modo e modo per spiegare. Comunque grazie. |
Probabilmente abbiamo 2 moto diverse, io ho cambiato lo scarico partendo dalla valvola, a motore spento la valvola fa il check, quando accendi il motore si chiude, se stacchi dopo lo zzz la valvola e' aperta.
|
@Fable9t è esattamente così come l hai descritta. Anche io smontandola a motore e quadro spento l ho trovata completamente aperta.
|
Ciao raga...quindi ricapitolando si lascia bloccata aperta solo X aumentare il sound al minimo...???
Bmw R 1200 R , R 1200 GS bialbero , R 9 T |
Mi associo alla domanda di fabiogeko1.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Siete sicuri che la valvola allo scarico non serva anche ad ottimizzare il funzionamento del motore a bassi giri quando, essendo minore la portata dei gas di scarico, è sufficiente una minore sezione dei condotti per dare al fluido la giusta velocità e di conseguenza la giusta contropressione alle camere di combustione?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Mi sa che Giallo c'ha raggggione...
|
io la sapevo come giallo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |