![]() |
F700 o F800
Ciao a tutti...
Sono in procinto di passare, entro fine mese, dalla mia hornet my2010 ad una bmw ma sono un pó indeciso tra la 700 e la 800 gs. L'utilizzo è daily commuting, uscirci in comodità (bauletto ecc), giri nel weekend e farci qualche viaggio. L'altezza non sarebbe un problema(sono 1,92) ma , anche dopo averle guidate il dubbio rimane. La 700 è una moto agilissima ma ciò che mi trattiene è forse la poca "potenza" del motore negli allunghi...venendo da una hornet magari mi sbaglio. La 800 invece ha un bel motore sempre pronto ma è un po' meno maneggevole e soprattutto ha i cerchi a raggi ed i pneumatici con camera d'aria che, non prevedendo offroad, non avrebbero utilizzo. Altri pareri e consigli??? Grazie! |
Se l'unico problema è la risposta del motore vai tranquillo che è un non-problema! Se devi usarla in strada la 800 secondo me paga dei compromessi che non valgono l'investimento
|
È da poco che ho preso la 700, due mesi, il mio utilizzo è analogo al tuo una moto affidabile comoda facile da guidare nata per la strada altrimenti avrebbero lasciato solo l'800. Questo è stato il mio ragionamento che mi ha fatto scegliere ....
Inviato dal mio iPhone |
Utilizzo off road zero...ma venendo da una hornet, la risposta dell'800 è un'altra cosa, seppure l'anteriore non sia proprio il massimo.
Non vorrei che la 700, per la mia stazza e caricandola con bauletto e valigie, possa poi soffrire in autostrada. La 700 in città è meglio di una bicicletta... Il cupolino della 700 a 100km/h non serve a nulla... |
... pur essendo nella sezione 700/800 ,visto l'utulizzo ,mi sento di consigliarti .... pensato al 1200 gs ??
Ciao Mario |
io ho un 800 ma non ho fatto mai fatto daily commuting...
prendi il 1200 che è meglio per quella cosa li |
1200 obiettivanente troppo grosso...non lo considero neanche.
Considero 700 ed 800 moto più polivalenti e più maneggevoli, il tragitto casa-lavoro-palestra sarà 20km in tutto,andata e ritorno... |
prendi l'800, il 700 è troppo piccolo per te.
sono alto uguale e sembreresti un gigante su una bici |
Ponetela così... almeno per la strada. Se vuoi andare in bici o in calesse. La 700 è una bici, agilità eccelsa ma poi fuori dal contesto urbano non paga. L'800 è un calesse la usi anche in città ma è più impacciata, però appena vede la periferia il cavallo sente la strada ed inizia a trottare morbido ed affidabile, senza compromessi.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Saltino hai centrato il punto...ora voglio riprovarla la 800 per vedere se non è troppo calesse per la città...
|
ma la 700, o 800, nuova o usata?
|
Prendi la 700.sella alta.
Per i cavalli che mancano credo che sia facilmente reperibile la modifica che porta i cv al pari della 800.visto che si tratta dello stesso motore. Io guarderei anche ad una Vstrom 1000ultimo modello.usata. Nettamente meglio. |
Nuove entrambe...solo BMW per determinati motivi!
|
sono andato a controllare perchè non mi ricordavo:
ma hanno il coraggio di chiedere 10.000€ per una vergogna come la F700. Ma stiamo scherzando? |
Quote:
Guarda, non so come sia la 700 la la 800 un calesse in città proprio no! A me sembra di andare in giro con uno scooterone! |
E fuori città che impressioni hai avuto?
|
Quote:
10K non bastano, però perché vergogna ??? Degustibus..... Certamente.....ma addirittura vergogna mi sembra esagerato visto che è la copia della 800 Inviato dal mio iPhone |
Prendi una strommina ....
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk |
Appena tornato da 50km di autostrada con cupolino caponord, problemi zero e c'era pure un bel vento
|
La 700 con scarico e Booster sul sensore di temperatura ha tutt'altra risposta al gas, un cupolino GIVI costa 70€...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |