Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   centralina hp4 o no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448670)

reziel84 27-11-2015 00:48

centralina hp4 o no?

salve ragazzi
ho montato un filtro aria sprintfilter e uno scarico full (collettori+terminale) della arrow, con terminale race tech.
il mio dubbio è questo.... scartando la powercommander5.....monto una rapid bike racing e la faccio mappare o faccio trasformare la mia centralina in una hp4? mi hanno parlato di un certo beppo che fa queste trasformazioni ad un ottimo prezzo.....che ne dite?
mi dite i pro e i contro di entrambe le scelte? compresi i prezzi ovviamente, cosi mi faccio un idea.
grazie a tutti

fabri81 27-11-2015 08:20

Come va la moto? Senti il bisogno di rimappare?

Sent from Tapatalk

reziel84 27-11-2015 10:06

potrebbe andare meglio....perché pensi che non ce ne sia bisogno?

fabri81 27-11-2015 10:41

Ah si per carità, per migliorare si migliora pure la moto originale con una bella bancata.....era per sapere come andava senza toccare nulla...le tue impressioni....

massimoDZ 27-11-2015 10:45

Quando si cambiano i collettori e quindi si elimina il catalizzatore (nella maggior parte delle moto) è obbligatorio rimappare, secondo la mia opinione.
Anche per andare a raccordare il tutto e avere un'erogazione bella pulita e soddisfacente nella guida,
o altrimenti secondo me sono sempre i classici lavori fatti a metà.

reziel84 27-11-2015 11:17

esatto massimo......sono d'accordo. ma detto questo....cosa mi consigliate di fare?

smanettone75 27-11-2015 11:31

Ciao in linea di massima craccare la tua centralina se fatto a regola d'arte è forse meglio in quanto essa può correggere in tempo reale qualsiasi cambiamento tipo altitudine-pressione atmosferica-umidita' che una rapid bike o simili non fanno (o fanno in leggero ritardo-minima parte)anche se mappate su banco a rulli,di contro solitamente è una cosa irreversibile,dubito fortemente sul fatto che questo beppo ti possa configurare la centralina come una hp4 ma se lo dice lui....
per i prezzi non ne ho idea sia in un caso o l'altro non mi sono mai interessato.

reziel84 27-11-2015 12:45

no vabbe non lo dice lui, ho sentito dire che lui fà queste cose, è uno molto bravo. in ogni caso l'alternativa alla hp quale sarebbe? scarterei powercommander....mi resta solo la rapid bike racing....ci stà poco da fare a questo punto.
pensado anche alla reversibilità, forse mi conviene comprare la rapid cosi un domani posso cmq farla tornare originale la moto...che ne dite?

fabri81 27-11-2015 14:19

Perché la PowerCommander che ti ha fatto??

Sent from Tapatalk

Z1000R 27-11-2015 15:19

Peppo Russo è un guru delle preparazioni oltre che ex pilota, affidati a lui senza problemi.

Inviato da Microsoft Lumia 830 con Windows 10

massimoDZ 27-11-2015 17:22

Smanettone75 di ha descritto perfettamente la differenza tra le due tipologie,
io se fossi in te:
sentirei Peppo e rexxeritalia , fatti dire prima di tutto se il tutto è possibile per la tua moto, poi se hanno gia delle mappe fatte al banco per scarico completo e costi per craccatura della centralione e se desidero rimettere il software originale in futuro se è possibile.
Poi tra le tue conclusioni, naturalmente ci fai sapere cosa ti dicono :thumbrig:

smanettone75 27-11-2015 17:37

Certo che se si parla del Peppo Russo io alzo le mani!!!
il top non si discute anche se permane il dubbio che la centralina madre diventi come hp4

marchino m 28-11-2015 19:23

se fai la centralina da peppo vai sul sicuro,di esperienza mi risulta ne abbia molta,in più è in grado anche di far tornare la moto completamente di serie in qualsiasi momento

reziel84 28-11-2015 19:35

ragazzi credo che opteró per una rapidbike racing cosi un domani non solo la recupero cambiando solo il cablaggio e poi non tocco la centralina originale. alla fine ho chiamato beppo ma non era in sede e mi hanno detto di richiamare martedi, ma da un primo preventivo generico ci sarebbero voluti dai 500 ai 1000 euro, e direi che non è proprio il caso. cmq in settimana vi aggiorno su cosa mi dicono con precisione.....

reziel84 28-11-2015 19:43

come non detto.....non posso postare sul mercatino, sono troppo una matricola. abbiamo scherzato.
ragazzi c'é un altro problema x chi mappa la centralina origjnale, si perde la garanzia. quindi per esclusione credo che la rapid sia la miglior scelta!

marchino m 28-11-2015 20:36

perchè pensi che la rapid non lasci tracce nel pc ,ne dubito.....

reziel84 29-11-2015 01:23

no ma almeno la rapid la posso staccare....magari non si accorgono del cablaggio e mi và di culo. sperando di non doverla mai mandare in garanzia ovviamente!!!!

smanettone75 03-12-2015 15:06

Ho mandato una mail a peppo e ti confermo che la cosa è reversibile, non ha ancora fatto la pantera è si informa se c'è la possibilità di avere una mappa stile custom, costo?
300 euro.

.

reziel84 03-12-2015 15:21

300 euro? ma siamo sicuri.....bha. ma poi per "reversibile" singifica che gliela devo rimandare e me la deve rimppare per altri 300 euro? cmq credo che la cosa migliore sia la rapid, almeno la recupero per la prossima moto.no?

fabri81 03-12-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviata da smanettone75 (Messaggio 8798639)
Ho mandato una mail a peppo e ti confermo che la cosa è reversibile, non ha ancora fatto la pantera è si informa se c'è la possibilità di avere una mappa stile custom, costo?
300 euro.

.

Bello!!! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.