![]() |
Media consumi R1200GS bialbero.
Buonasera.
Pubblico anche qui questo post messo su FB: Dopo un giretto di due giorni sull'appennino centrale a velocità "cazzeggio" (90-100km/h) e qualche arrampicata montana (tragitto montano sul monte Catria) sono rientrato a casa dopo 765 km e la media dei consumi, come si vede dalla foto, e' stata di 4,0 lt/100km che significa 25 km/l! E' vero che non ho "smanettato" ma e' pur vero che stiamo parlando di un 1200 cc. e che non mi sono messo lì a badare a dare gas quando ce ne era bisogno. Molti mi hanno detto che il bialbero consuma di più rispetto al monoalbero: volevo sapere i vostri consumi. P.S.: normalmente consuma di più in un uso urbano-extraurbano, sia chiaro. http://i21.servimg.com/u/f21/16/56/41/04/11143310.jpg |
Velocità cazzeggio io sto sui 5l x100km
Ma parlo di r1200r monoalbero |
Pensavo che il mio GS 2008 consumasse poco (media non autostradale circa 4,8 - 4,9 litri/100 km) ma 4 l/100 km mi sembra eccezionale!
Non ti chiedo se sei sicuro perché la foto è eloquente. |
sono passato da poco da un gs std mono a un adv bialbero, più o meno i consumi mi sembrano uguali, andando tranquillo non scendo sotto i 4,5 l/100km.
|
Quote:
|
Sul mio display non esce il 4.5
Ma 17.5 che significa? Inviato da MARTE |
Fatemi capire vi fidate dello strumento? Il consumo si calcola facendo il pieno, un tot di km, si rifà il pieno e si divide. Solo così si ha dato certo, il resto è fuffa.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quoto nicpett,pieno si viaggia e si rifà il pieno,possibilmente allo stesso distributore,solo cosi si può avere un dato certo.La mia adv da strumento non è mai scesa sotto i 5l/100km.
|
Beh tenuto conto che lo strumento ha sicuramente un errore, da 4.0 potremmo passare a 4.5 (11% abbondante!), rimanendo comunque in consumi veramente degni di nota.
Io comunque con il balbettò non c'è la faccio a fare 4.0 su un percorso misto, ma il 4,5 quando guido in relax e' raggiungibilissimo. Un lampeggio |
Quote:
|
[QUOTE=nicpett;8707889]Fatemi capire vi fidate dello strumento? ...
Anch'io per esperienza straquoto nicpett. Il consumo si calcola facendo il pieno, per bene, con la moto sul centrale e fino all'orlo (l'unico riferimento certo...). Poi, al successivo rifornimento si rifà il pieno allo stesso modo (fino all'orlo) e si divide per i km percorsi. Tutto l resto confermo che è fuffa. :) |
Quote:
Antonio: giuro che sono andato piano stavolta! ;) |
Quote:
Tieni conto che solo l'autonomia non e' attendibile: quando arriva a zero, all'interno ci rimangono sempre due litri di benzina (anche questo verificato). |
Boh...io a velocità cazzeggio su e giù per le alpi arrivo al massimo a 18,5 km/l di strumento.....
|
Io ho un bialbero adventure. I miei consumi vanno da 15,5 a 20 k/l calcolati con il metodo dei pieni e aiutandomi da un ' app fatto molto bene Acar.
Sopra i 20 non ci sono mai andato, i miei complimenti per il polso. |
Lo strumento è attendibile verificato ad ogni pieno alla pompa... Max scarto 0,1 lt ogni 100km...
Tra mono e bialbero non ho notato differenze di consumi .. Con borse consumi molto di più.. Ps: ricordatevi che adv tiene 37 lt... Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk |
La mia mono invece consumava leggermente meno della bi....
Concordo sulla precisione del computer |
il mio computer indica sempre una media che varia tra i 5,5 ed i 6 l/100 Km in condizioni normali
|
ciao ,qualche anno fa andando al mare ,autostrada a singhiozzo ,non volendo zigzagare,corsia d emergenza da 50 a70 senza soste e sempre in sesta ,ha fatto 165 km co 5 lt,nell uso normale 4,5 per 100 km,non sono pero un gran smanettone
|
Monoalbero 450 km di strade belle tortuose a velocità "borse in terra" mi segnava 5.6 x 100 km...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |