![]() |
R850r problemi di acceleratore
Parliamo di una 850r del 2006 con 15.000km acquistata(nuova esperienza,vengo dal boxer con carburatori) circa 3 mesi fa con la quale ho percorso circa 6000 km(tot.21000Km).La moto mi sta dando grandi soddisfazioni,però ho notato,non so se è una caratteristica oppure un difetto,che in decelerazione "chiude"parecchio il gas e,quel che è più fastidioso,in fase di accelerazione occorre dosare millimetricamente l'acceleratore per evitare sgraditi strappi.Tutto ciò si traduce in grande fatica della mano destra.Per il meccanico ufficiale è tutto regolare,ma vorrei un vostro parere.Preciso che il minimo è stabile a 1000 giri.
|
Il minimo mettilo tra 1100 e 1200. Fai regolare BENE cf e valvole e vedrai che migliora.
|
Quoto. Magari anche una bella lubrificata alla carrucola del gas (al manubrio) e dentro la guaina di scorrimento del filo (sempre al manubrio).
|
Grazie per i consigli.Immaginavo che non fosse un funzionamento regolare.Rimane una domanda:di solito i meccanici non tendono ad aggravare un sintomo pur di lavorare e magari sostituire pezzi di ricambio?
Saluti a tutti |
seeeeeeeeeeeee.....
magari... evitano e basta le grane.. allineamento Cf, reset centralina, pulire cavi bowden, librificare ma non troppo... |
Portata ieri in officina "parallela".Il meccanico mi ha confermato i vostri suggerimenti.Questa sera o domani dovrei ritirarla.Vi farò sapere.
Saluti a tutti |
Ciao,
scusate la domanda da pivello. Che significa Cf? Controllo fase? Al |
Corpi Farfallati
|
Grazie,
Ma è come Belen che ha il corpo farfallato? :) Al |
|
Zzo ci fa un cf di Marchionne qui? Eresia!!!!
|
|
Quel corpo farfallato si può montare (:lol:) anche sul 1150?
|
Per montarlo occorre avere alcune peculiarità.
Ora non so se il tuo mezzo può montarlo, posso augurartelo. Il mio di certo no, monta un'altro modello di corpo farfallato. Purtroppo. |
Mi pare di cogliere un velato doppio senso intriso di mestizia...
|
Mestizia no, anche se proverei il farfallato volentieri.
Doppio senso velato? Assolutamente no, decisamente chiaro.:lol: |
Tornando a C.F.meno esotici,venerdi sera ho ritirato la moto dopo la regolazione delle punterie,C.F. e minimo a poco più di 1000 giri.
Notizie buone:la moto si avvia a freddo senza l'ausilio dell'"aria" e in sesta marcia regge bene anche a 60 km/h(prima seghettava).Notizia cattiva:il problema dell'acceleratore in rilascio e ripresa è rimasto praticamente inalterato.Rimangono ancora le 2 chances del reset della centralina e aumento del minimo.Siccome le cattive notizie non arrivano mai da sole,durante lo smontaggio degli steli per la sostituzione delle guarnizioni(piccola perdita di olio dal destro),il meccanico si è accorto di un leggerissimo trafilaggio di olio dall'ammortizzatore anteriore.Mi dicono che si può revisionare:eventualmente sapete dove e quanto?Condizioni meteo permettendo,domani tornerò in officina(che fortunatamente dista circa 500 m da casa) e vi aggiornerò ulteriormente.Fine della seconda puntata. |
Fallo da te...
Reset centralina = il tempo di un caffè. Minimo = 1150 = circa 20 secondi per entrambi i cf. Ammo revisionabili = si. Prima c'era un autentico guru che da pochi mesi si è ritirato. Resta, tra i più conosciuti, Dalfiume a Bologna. |
Mi accingo a fare il reset della centralina.Ho letto la procedura postata in questo forum,che però si riferisce alla 1100;presumo sia la stessa.Solo una domanda:anche il fusibile nel caso della 850 è il numero 5?Immagino che il conteggio dei fusibili parta da sinistra.
Grazie per la risposta. |
Si tutto giusto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |