![]() |
Rumore dal motore in accelerazione [THREAD UNICO]
ciao a tutti
premesso che non sono un meccanico e sono alla mia prima bmw ho notato ultimamente e soprattutto stamattina che portando su di giri con decisione la seconda e la terza marcia comincia un rumore che mi preuccupa molto, come se le valvole impazzissero e se una catena nel momento che scendo di giri girasse a avuoto. in settimana andro in officina anche perche' sono prossimo al tagliando dei 50000 ,ma volevo sapere da voi se avete lo stesso "rumore" grazie Francesco. |
speriamo che non sia niente, e spero di non sentirlo nella mia... già ne fa tanti di suo
km 17000 |
La miseria, e che è? E nonostante tutta sta ferraglia continua a girare normale? Sono incline a pensare che se fosse qualcosa di grave avresti già spaccato tutto............
|
La moto funziona benissimo. ...però mi fa questo scherzo e fino a lunedì prossimo che la porto x il tagliando non hanno neanche tempo di provarla.... poi vi dico
|
P.s.
io con i rumori mi fisso. E questa moto in quanto a rumorini ti fa impazzire ...... mezza battuta e mezza verità. . Però ti fa innamorare di lei |
francio, ieri mi sono trovato improvvisamente un buco libero di poche ore nel pomeriggio e non ci ho pensato due volte: sono saltato in moto, da solo, mi sono arrampicato fino alla Val Trebbia, su per il Brallo, giù da Varzi, poi Voghera, Tortona e di nuovo Genova. Due ore e mezza senza neanche fermarmi per un caffè! Sono sceso con un sorriso grande così :D Che moto che è la nuova GS, io la amo!:eek:
|
francio...tutto normale, anche la mia in accelerazione decisa sembra che abbia dei martelli all'interno del motore, e' una caratteristica...
|
Rumore a bassi regimi
Non ho ben capito se è una mia impressione, ma queste sere ho focalizzato l'attenzione su un rumore tipo "grilli", che proviene dal motore quando si è in accelerazione partendo da un basso numero di giri.
Leggevo un altro post nel forum, dove lo davano per normale per i motori boxer e che veniva consigliato a tal proposito, benzina ad alto numero di ottani. Che mi dite? |
Si, tipo "sonaglietti". Lo fa pure la mia, ma non sempre.
|
esattissimo....il rumore è quello
|
...caratteristica...meglio non lesinare sul casco.
|
Ah ah...carina questa.!
|
dai picchia un po' in testa!?
se è così il casco.......fa poco! :) meglio i tappi nelle orecchie o interfono con moglie gridante! |
Quote:
Se guardi nel forun della R1200R LC, c'è un mio post dal titolo Ticchettio cilindro sx (ex risonanza a bassi giri) a tal proposito!! |
..lo fa anche la mia, solo quando sono troppo basso di giri....cosa che purtroppo mi riesce bene venendo da un 4 cilindri....spero di migliorare in seguito....
|
Anche la mia non sta indietro, è un rumore che fa' schifo, sembra picchi in testa, ma non credo sia così, sembra di più uno sfiato d'aspirazione....
|
@piegopoco e NicoSan: Abbiamo lo stesso problema evidentemente...anche io venendo da una 4 cilindri tendo ad avere un guida più elastica......
Oggi infatti cambiando spesso, il rumore si può dire che non l'ho sentito... effettivamente è un rumore che fa "schifo" :) |
@marcomaga: ora lo leggo
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk |
Sì ,sferraglia vergognosamente!!! Ma dai per quello che costa lo si puo' sopportare.......!!!!
|
Ad ogni modo, a tuttora non si sa esattamente ancora che cosa sia di preciso sto rumore che a me personalmente da veramente fastidio, non tanto per il rumorino in se, ma perchè non mi convince per niente che possa essere qualcosa che a lungo andare diventi un problema motore più grave!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |