![]() |
capo nord - agosto 2015
ciao a tutti, anche quest' anno stiamo organizzando un bel viaggione... dopo le alpi e la francia del nord, la spagna pienei e portogallo, l' est e la turchia e l anno scorso il marocco... proviamo ad andare a nord....
quest anno da modena a capo nord via norvegia.... dunque ragazzi come tutti gli anni aspetto fiducioso tutti i vostri preziosissimi consigli e anaddoti per fare questa nuova "avventura".... noi andiamo via sempre soli ... e di solito ci piace fare tutta la strada possibile... senza treni o traghetti ... a meno che non siano indispensabili.... il perido e' dal 8 al 26/27 agosto.... per il momento ringrazio tutti :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: |
Noi partiamo da Reggio una settimana prima...chissà che non ci si becchi in giro! Se vedi un 800adv rosso insieme ad un 1200std namibia orange fermaci
|
grande volentieri....
noi siamo con una gs adv 1200 nera.... ma che giro fate? |
in Norvegia, o prendi i traghetti o nuoti...
seriamente: per tanti fiordi non c'è alternativa: la strada per aggirarli semplicemente non esiste, il traghetto è l'unica via. |
A parte il traghetto da Rostock o Sassnitz (Cruccolandia) a Trellemborg (Svezia), se fate la strada dei fiordi i traghetti sono due o tre al massimo.
Roba di qualche dieci minuti di acqua. Alternative? Volare. |
Ricordo ancora la piega sulla cartina geografica, che ci ha nascosto la fine della strada e l'obbligo di prendere il traghetto per proseguire l'itinerario tracciato. Nessun problema perché i traghetti hanno delle frequenze abbastanza veloci e poi si è in vacanza e attendere e godere del panorama può solo essere positivo
|
Parto anche io poco prima. Il 25 luglio con rientro il 13 agosto. Diretto a Warsavia, Tallin, su per la Finldandia, Nordkapp, giù dai fiordi. Ponti della Danimarca, e rientro dalla Germania.
Il tutto rigorosamente in tenda in wild camping. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciao Alberto io sono tornato 5 giorni fa che posti ripartirei anche domani.
Sono salito dalla Svezia e sceso dalla Norvegia che a mio parere è favolosa,se ci dovessi ritornare farei andata e ritorno dalla Norvegia |
Quote:
|
Noi partiamo l'otto agosto e facciamo i sud della Norvegia fino a trondheim, poi ritorno a Oslo......
|
Quote:
|
scusate l'OT....
@omaqua: ben volentieri.....fate buon viaggio. |
Quote:
|
su dall Austria Rep ceca Polonia Lituania Lettonia Russia Norvegia nordkapp giù sino a metà Norvegia poi interno della Svezia Danimarca ponte di orensund e infine Germania di nuovo Austria e poi a casa. 23 maggio 12 giugno. viaggio fantastico nonostante un po' d acqua e anche un po' di neve.
|
wow ragazzi mi avete riempito di consigli e idee... grazie
ps. tranquilli i traghetti li prendero'... ma il treno in germania spero di evtarlo... mi piace andare in moto... allora su e giu' dalla norvegia..... ce' qualcuno che ha una bella mappa con posti da non perdere???? grazie ancora |
|
Già dato nel 2001... ....
Conosco cosa intendono "loro" per codice stradale...... |
eccomi!!!
partenza da Treviso in solitaria il giorno 8 agosto.. Destinazione Nordkapp via San Pietroburgo / Murmansk e poi giu per la Norvegia e Danimarca... Previsti 18 giorni di viaggio.. Gs STD Adventurizzato Bianco Perla e nero :D |
grande checcotv..... io girero' al contrario di te ..... ma adv nera in 2 sopra... dammi una sfarata che ci facciamo una birra....
buon viaggio!!!!!!!! |
grazie panda..... ma se per caso scivolasse la catena sotto allo stop cosa succede???
ti mettono direttamente i braccialetti???? e buttano via le chiavi?????? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |