![]() |
Valige sono "quasi" impermeabili? [EDIT:TUTTI I MODELLI]
A me non è mai entrata acqua. Ma non l'ho mai utilizzata per ore sotto un acquazzone. Secondo voi le valige del GS ADV 2014 tengono bene l'acqua o c'è qualcuno a cui entra? E se entra, quanta? Si inzuppa tutto o ne entra solo qualche goccia?
Grazie a chi mi risponderà: chiedo per evitare sorprese durante un viaggio serio, visto che non mi è mai entrata acqua e quindi non ritengo necessarie le borse interne. |
un giorno d acqua come i pomi tra Amburgo e baden baden l anno scorso in luglio neanche una goccia nelle borse del mio adv. cmq ho anche le borse interne per comodità .
|
Se le guarnizioni non sono state pizzicate, sono perfettamente stagne
|
Confermo quanto detto da MagnaAole, nell'unico viaggio fatto con le mie Vario (acqua) sono perfettamente stagne...e ti diró di piú, chiudendole in quota e riaprendole in pianura hanno pure fatto un po' di "sottovuoto" ;-).
|
Parlate delle vario o delle alu dell'adv?
Ho comprato le vari da poco, e visti gli ettolitri d'acqua presi l'anno scorso, mi interessa sapere se devo arrivare con i pedalini allagati... |
io parlo delle alu x l adv
bmw gs adv lc my 2014 bmw rt 1200 my 2012 |
Mai avuto infiltrazioni da pioggia ne su queste alu, ne sulle precedenti ne sulle vario
|
Nelle Alu se entra acqua te ne accorgi immediatamente.
Nelle Vario no. C'è un foro sul fondo e quella che entra se ne va. :) |
te ne accorgi anche nelle alu dall'umidità degli indumenti se non hai le borse interne :D Comunque Magna....... ha detto perfetto; occhio a non pizzicare le guarnizioni (chiuderle con qualcosa in mezzo tipo il cavetto o qualche cerniera) dopo può passare qualcosa. Dopo 2 set di alu mai una goccia d'acqua!
|
Ops...comunque, avendo installato successivamente le ALU, confermo che sono waterproof, basta non pizzicare la guarnizione durante la chiusura:in portogallo 300km d'acqua, arrivato in albergo apro la destra e trovo 2 dita d'acqua (santissime valigie interne) e sulla guarnizione il segnetto del cavetto pizzicato...
|
confermo che le laterali sono stagne.
Nell'alluvione di ottobre avevo montato la valigia destra ed il topcase. La valigia si è appena bagnata internamente mentre il top era pieno zeppo. Il motivo non lo conosco ma ci si e stato e le guarnizioni sembrerebbero entrambe integre. Per acquazzoni non ho mai avuto problemi neanche con le ALU precedenti (quelle 2007 senza valvola e quelle 2009 con valvola). Piuttosto confermo che la valigetta ALU di fabbricazione Fiorentina (per non fare pubblicità anche se vedo i banner sul forum) è rimasta completamente asciutta. |
mai entrato niente da quelle precedenti tanto meno da queste, presa acqua ma tanta tanta tanta. Dalle Vario del mod. standard 2006 delle trafilature d'acqua c 'erano. Oggi le avranno probabilmente migliorate, addirittura mi era volato via il bauletto per una buca.
|
Controlla bene la guarrnizione e semmai ordinala nuova. Mai entrata acqua nè nelle precedenti nè in queste. Ripeto unica accortezza controlla, perchè a me hanno consegnato il baulone con guarnizione che non chiudeva tutta la circonferenza. Sostituita e mai entrata acqua, nemmeno se lavo la moto!!!!!
|
ragazzi, ma scherziamo?
nelle alu NON entra acqua per nulla (se non sono difettose). Io le lavo con la idropulitrice e non è MAI entrata acqua!!! D'altro canto, come già sottolineato da altri, fanno effettuo vuoto...quindi se non entra aria come fa a entrare acqua!!!???? |
negli unici e rarissimi casi , come già detto da tutti, è dovuto ad un errato montaggio della guarnizione o una pizzicatura della stessa.
Nei modelli vecchi, ante valvole di compensazione, quando si tornava a casa da una gita in montagna, non si riusciva ad aprirle a causa della depressione che si era formata all'interno. Più impermeabili di così.............. |
eh eh eh evvai Cit!!!!! Bisognava aspettare la decompressione...!!!! Nelle mie Vario mai niente acqua e si aprivano all'occorrenza eh eh eh eh!!!
|
Sillavino.....nelle tue vario del menga non hai mai trovato acqua, semplicemente perchè hanno un foro sul fondo.
L'acqua entra........... fa danni................... e se ne va.................... ahahahahah :) |
Eh eh eh......ti devo ricordare i pesciolini trovati in certe Alu? Eh eh eh!!!!! Le mie vario sempre secche!!!!!!!
|
Baulone compreso!!!!!!
|
Ciao Cit: a stasera!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |