![]() |
Patente B in svizzera
Ciao ragazzi,
sapete se ci sono novità per la circolazione in svillera con la patente B pre-86? oppure devo proprio spendere 160€ e farmi rifare la mia? Grazie e lamps a tutti............:mad::mad::mad: |
|
se fai una ricerca.........se ne già parlato ripetutamente.
|
|
Quote:
Comunque se non ricordo male,mi sembra di aver speso solo 80€ in agenzia per passare dalla patente di carta a quella di plastica. |
agghiacciante sempre novità...........
|
informati meglio........ma credo che la Svizzera si sia adeguata dopo numerose lamentele e forse non è più necessario. Io comunque dopo averla "smarrita" ho richiesto il duplicato e mi è arrivata a casa in contrassegno per circa 15 euro.
|
Ripeto, agghiacciante!
|
http://iltergicristallo.it/2014/09/s...ente-b-pre-86/
Ho trovato questo se può interessare..... |
perdila!!!!!
|
io l'ho persa due mesi prima di partire per la sguizzera ........17 euri e te la portano a casa
|
Quote:
bene.......conferma quello che avevo sentito anch'io :) |
:mad::mad:......la mia non è duplicabile perciò i costi lievitano.....:mad::mad:
|
Patente B in svizzera
Esatto, anch'io quando l'ho "perduta" i CC la prima cosa che controllarono, fu se la patente fosse duplicabile o meno, la mia lo era....
La domanda è, quale è la discriminante tra una patente duplicabile ed una no⁉️ |
mi hanno detto che le "vecchie" cioè quelle pre-86 non lo sono :-(
|
Quote:
ho fatto la stessa domanda ad un mio amico in commissariato. non lo sanno nemmeno loro....... :-o |
Quote:
|
Quote:
La patente A è del 1981 la B è del 1983 ( son vecchio!😭) ed stato possibile duplicarla...............boh |
Ad agosto ho fatto il duplicato "stile bancomat" e dal 1 settembre 2014 la svizzera ha recepito la normativa italiana sulle patenti pre 1986 quindi si può girare da quella data senza problemi.Stessa cosa per chi possiede solo la B e lo spazio in bianco nella casella riservata alla A,motivo tra l'altro per il quale,terrorizzato da un blocco in frontiera,ho fatto il duplicato.
|
Che pal.e....
Come dicevano i latini, perseverare........... Ciao bim |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |