![]() |
Moto (ed auto) storiche: Fine dei giochi? Parte III
Si continua da qui
|
anche se c'entra poco ognuno ha i suoi crucci: il garage presso il quale ho i veicoli cesserà l'attività a fine gennaio. Questa la lieta notizia di oggi e adesso devo trovare rifugio per 2 moderne, 2 storiche e 1 auto.
|
Ormai è legge perché alla camera non possono più modificare nulla,non si possono più fare emendamenti,possono solo firmarla così com'è pena caduta del governo per cui.....
|
Quote:
|
E visto che tutti se ne fregano se ce ne fregassimo anche noi? Non pagando il bollo quale meccanismo si innesca?
|
sono in zona Greco. Lunedì inizia la caccia
|
Quote:
Sarà un massacro... |
Poi a questi l'appetito vien mangiando, per adesso le trentennali son fuori ma non tarderanno molto a metter le grinfie pure lì, l'esperienza insegna che quando annusano la preda non la mollano più. Ovvio che per i collezionisti sarà un salasso, a fronte di un gettito che per l'erario sarà ridicolo.
|
trentanni è equilibrato e in linea con gli altri paesi. Quando descrivevo la situazione italiana a collezionisti esteri non capivano come fosse possibile catalogare "epoca" dei veicoli ventennali, con agevolazioni fiscali e assicurative. Ma tanté
|
Nel frattempo ho scoperto che mi hanno inc@@@@to anche sui pellet di legno per la stufa: l'IVA passa dal 10% al 22% ...
In Austria e' al 10% In Germania e' al 7% In Francia e Gran Bretagna al 5% ... "Equilibrato ed in linea con gli altri paesi" ... |
Invece quella sugli ebook scende al 4% mentre in buona parte della comunità europea è ben piu alta.
|
Quote:
|
Come prassi arrivano al fermo amministrativo poi non so che altro. Ma un fermo amministrativo su un veicolo che magari nemmeno circola non so che senso avrebbe.
|
Quote:
|
Quote:
Ti prego però di dirmi che ci stai prendendo per il culo... :( |
No comment
|
Io intanto domani provo a chiedere al mio demolitore di "fiducia", se mi fa la demolizione lasciandomi la moto intanto procedo così poi si vedrà.
|
....che schifo.....:(!!!!!
|
Ma adesso come si paga?
Da quando? Adesso che ci penso, ho anch'io una vecchia moto, non circolante e questi anni non ho pagato il bollo, in Lombardia Ora voglio mettermi a posto Ciao Bim |
Per fortuna che non ho comprato il Range Rover v8 che stavo cercando. Ora mi troverei a pagare 500€ di bollo invece di 30... Per adesso il mercato ha reagito aumentando ancora di più i prezzi, vediamo l'anno prossimo come si muoveranno i venditori.
Invece tutti i Discovery (che sono diesel euro 1 e 2 e addirittura in Lombardia non potrebbero circolare MAI) hanno tutti prezzi iperbolici. Sent from my iPhone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |