Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Navigator V Firmware 3.0 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430215)

prisma 17-12-2014 20:49

Navigator V Firmware 3.0

disponibile fw 3.00 su garmin express - dicono, tra l'altro, di aver risolto problemi con le chiusure stagionali.

genkygs 17-12-2014 22:06

Ho appena collegato il 590 a Garmin Express e non c'è traccia di aggiornamenti.

RESCUE 17-12-2014 22:11

Confermo fw 3.00 scaricato!

RESCUE 17-12-2014 23:00

Navigator V...questo sconosciuto!!

Raga, mi sono collegato al sito Garmin mi sono loggato, nella sezione myDashboard ci sono anche degli aggiornamenti di sistema:
- BMW Motorrad Navigator V Keyboard
- nuvi Map Theme Files

Adesso vado a scaricarli, senza canna da pesca 😳😳

Murdoch 17-12-2014 23:13

Installato su nav v.

tapatalkato con la vecchia versione

romargi 18-12-2014 20:43

Potete cortesemente elencare gli enhancement di questa nuova release? Normalmente c'è un elenco con tutti i fix/nuove funzionalità.

romargi 18-12-2014 20:46

Navigator V Firmware 3.0

Trovate!

Eccole:

Changes made from version 2.90 to 3.00:

Fixed an issue that caused small audio gaps when using a Schuberth helmet.

Improved calculated routes and routing performance when avoiding tolls and fees.

Improved routing performance around seasonally closed passes.

Improved Bluetooth performance.

Added a confirmation request before resetting values on the My motorcycle settings page.

Added the ability to manually adjust the time in 1-minute increments.

Fixed display formatting issues.

Fixed an issue that caused units to take a long time to connect to a computer.

Improved software stability.

Non si parla di miglioramenti sui fuori strada alpini però... :mad:

genkygs 18-12-2014 21:13

Comunque per il 590 ancora niente!
Forse il nuovo fw, per il momento, è solo per il nav V.
Boh...

lollopd 18-12-2014 21:28

Qualcuno ha già provato? Ora funZia o fa il solito scherzetto?

Ginogeo 18-12-2014 21:29

Quale? Lo hai verificato?

Attilio_GS 18-12-2014 22:39

Scaricato ed installato! Anche gli altri aggiornamenti!

luca.gi 19-12-2014 12:19

Navigator V Firmware 3.0

Chi ha installato il nuovo fw, ha VERIFICATO se Finalmente si sono degnati di mettere il menù che permette di abilitare o disabilitare le chiusure stagionali delle strade???

Mi preoccupa MOLTISSIMO che con questo nuov fw non abbiano nemmeno nominato i pb NOTI E MAI RISOLTI delle scarsa ricezione in quota,

PS per chi diceva che quest'ULTIMO (in ordine di tempo :( ) pb, "scoperto" da romargi e me, non era legato alle chiusure stagionali delle strade: anche stavolta, purtroppo, avevamo ragione!!!!!

La cosa positiva (?) è che è chiaro che almeno garmin ci legge....e quindi attraverso noi (:rolleyes:) è venuta a conoscenza di questi pb, e almeno TENTA dei rimedi

flower74 19-12-2014 12:20

... io spero che abbiano risolto il conflitto con il mio auricolare Cardo.

RESCUE 19-12-2014 12:28

Ciao flower, io ho il cardo sia il Q3 sia il Q1, l'interfaccia è stabile, ci sono alcune lacune a livello di Mp3 ma per la connessione non ho problemi.

luca.gi 19-12-2014 12:50

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non ho parole:
fatto aggiornamento e verificato menu: NON c'è il menu per abilitare o meno le strade a chiusura invernale!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Qualcuno adesso sa spiegarmi come cavolo pensano di aver MIGLIORATO (a detta loro) questo pb?
O hanno eliminato del tutto la cosa, quindi NON considerando più queste maledette chiusure invernali ( e ne dubito) oppure non comprendo proprio quale sia stato il miglioramento!!!

Se qualcuno sa illuminarmi gliene sono grato!!!

romargi 19-12-2014 12:55

Come sarebbe a dire che NON c'è il menu???
Spero che sia tu a sbagliare non trovandolo perché in caso contrario non comprendo come possa essere utilizzabile una feature del genere.

Peraltro il termine inglese "improved" si riferisce al miglioramento di una funzionalità esistente e funzionante. Nel caso del Nav V questa feature non era neppure implementata! O meglio, ne venivano ERRONEAMENTE implementati gli algoritmi a completa insaputa dell'utente e senza la possibilità di escluderli.

luca.gi 19-12-2014 13:00

Navigator V Firmware 3.0

APPUNTO!!!

io non ho trovato da nessuna parte il menu che permetta di abilitarlo o meno.

Spero che qualcuno mi smentisca...ma....temo non ci sia!!!

Se è così....non capisco proprio cosa sia cambiato....e tanto meno IMPROVED!!!

luca.gi 19-12-2014 13:17

VERIFICATO che NON è CAMBIATO NULLA!!!
Provate a fare un percorso che va da Barcelonnette a Isola, in Francia, impostando la strada più breve, che farebbe passare dal colle della BONETTE (che è effettivamente chiusa, ma se voglio io devo poterci passare), e ESATTAMENTE COME PRIMA; fa fare un percorso molto più lungo (247 km), passando da Digne, e quindi EVITANDO PER FORZA il colle della Bonette.

Questo è ESATTAMENTE COME FACEVA PRIMA di questo cosiddetto improvement.

In poche parole, COME PRIMA, non è bypassabile la chiusura invernale dei colli, e quindi quando NON sono chiusi, ma il Navigatore li da per chiusi, NON è possibile fare un percorso che passi da lì!!!!

NON E' CAMBIATO NULLA!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ginogeo 19-12-2014 13:40

Luca, ho editato dei post tuoi. Se non la pianti di usare certi toni alla prossima ti ammonisco. E non scherzo.

luca.gi 19-12-2014 13:49

Francesco, scusami, fammi capire che toni avrei usato?
Ho espresso qual è la situazione dell'aggiornamento; ho scritto -aggiungendo che spero di essere smentito- non ho trovato alcun cambiamento; ho fatto la prova e verificato.

Quali sono i toni che non vanno usati?
Non ho insultato né detto cose non VERE e non VERIFICATE e VERIFICABILI!!!
Fammi capire: NON ci si deve permetter dei parlare male di Garmin????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.