Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prima uscita con Harleysti, riflessione. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=425841)

Luponero 05-10-2014 23:51

Prima uscita con Harleysti, riflessione.
 
Oggi prima uscita con un gruppo di 70/80 moto.
Molto bello e coreografico il gruppo, gente di tutti i tipi, da quello vestito normale (come me) allo sfegatato con stivali a punta e gilet completo di "medaglie", stile militare (ognuna ha un suo significato).
Il loro abbigliamento non mi piace, tranne casi rari, sono tutti molto simili.
Lo scopo è più o meno essere, "sporchi", brutti e cattivi, american style.
Poche o quasi nulle le protezioni.
Caschi discreti ma tutti Jet, comodi ma molto pericolosi.
Qualche pazzo gira con roba non omologata (tipo elmetto militare), affari suoi!

Vengo ora alla riflessione del post, che un po' stride con quello appena detto (no protezioni, no caschi sicuri).
Abbiamo fatto il nostro giro e le velocità andavano dagli 80 ai 100 km/h.
Devo ammettere un po' palloso ma eravamo tanti e poi loro amano andare piano.
Quanto scende, secondo voi, la possibilità di incidenti andando a velocità così moderate?
Secondo me moltissimo!
Alla fine ci siamo fatti un bel giro, nessun pazzo che sorpassava alla caxxo di cane e velocità molto (forse un pelo troppo) moderate.
Rilassante e molto sicuro.
Può essere un modo "più maturo" di girare in moto?
Ovviamente si può fare con qualsiasi marca a due ruote, basta andare (molto) piano.

1965bmwwww 05-10-2014 23:54

Va beh...bella forza andare piano cn le Harley...se aumenti il ritmo si smontano....:)


Molti nemici molto onore

Panz 05-10-2014 23:56

prima di risponderti vorrei, se si può, vorrei sapere delle "patate" presenti.....

sartandrea 05-10-2014 23:58

mi accodo alla richiesta :lol:

Luponero 06-10-2014 00:01

Sulle "patate" lo sapete, sono imbattibili!!

Luponero 06-10-2014 00:02

E non sono solo zavorrine, in tante guidano la loro moto!

Panz 06-10-2014 00:05

volevo dirti su qualcosa sul "transatlantico" ma a questo punto mi metto in stand bay per vedere le foto........

Granata 06-10-2014 00:05

Ah ecco perché si va piano....

FVCG

Luponero 06-10-2014 00:21

Non potevo scattare foto alle "patate", purtroppo!

Absotrull 06-10-2014 00:28

Ti sei dato quasi tutte le risposte da solo ma c'è un ma.
Non condividi le loro scelte in tema di sicurezza ed abbigliamento e dai l'impressione di aver apprezzato il "passo" lento, questa volta.

Alla terza uscita ti romperai le p#lle venderai la Road e ti metterai in cerca di una moto tipo quelle che hai in firma ;)

Panz 06-10-2014 00:29

....la prima uscita con HD niente foto?? saresti da "cartellino" comunque rispetto a qualche anno fa mi sembra non sia cambiato niente,soliti sistemi di circolare,solito abbigliamento soliti due gruppi di "testa": dentro e fuori,per l'andatura, di sicurezza probabilmente ce n'è un po di più ma non farti illusioni...

JAMESON 06-10-2014 00:38

Ho anch'io preso la mia prima Harley da pochi mesi e mi sono trovato anch'io ad andare a velocità prima di ora assurde...perché l Harley e' così....infatti a mia moglie piace moltissimo e ci viene volentieri...pero' se salgo su un'altra moto...la mia guida cambia.
In definitiva mi piace l Harley, ma per il momento non potrei avere solo quella in garage..

Dona 06-10-2014 00:41

Si apprezza il fatto di andare tranquilli solo quando si è obbligati, ovvero quando la moto non va... XD ho cambiato tante moto, ma quella che amo è quella che ho ora, quella che sulla carta non vale niente. Ed ora, complici anche le gomme abbastanza tassellate sul bitume tengo velocità di crociera di 90 km/h, ma ragazzi quanto mi piace il mono!!! Non è andando forte che si hanno le sensazioni migliori in moto secondo me.

rsonsini 06-10-2014 00:43

Dopo un po' ci sono cose del cosiddetto "mondo Harley" che cominceranno a starti strette, si capisce leggendo come descrivi le cose.
Ti auguro che non sia così.


Sent from my iPhone 

Luponero 06-10-2014 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 8248990)
Alla terza uscita ti romperai le p#lle venderai la Road e ti metterai in cerca di una moto tipo quelle che hai in firma ;)

Non lo so.
Ho preso questa moto per 2 motivi.
L'ho provata molto bene e va da Dio.
Chi dice che perde pezzi e cose simili, dovrebbe provare i nuovi touring, frenano, hanno un telaio completamente nuovo e arrivi a 150km/h in un attimo, inoltre a tali velocità e anche superiori sono sicurissime.
A giugno è venuto a mancare un mio caro amico, incidente con la moto, correva non poco.
Sinceramente ho pensato di darmi una calmata ma con certe moto è più facile, con altre molto più difficile, forse non ci sarei riuscito.
Oggi mi sono reso conto che a 100/110 km/h scalando una marcia e con una frenatina ti trovi a 50km/h, insomma sei più tranquillo e anche gli altri non ti istigano a correre.
Facendola breve, tutti sti incidenti mi hanno messo un bel po' paura.

Spina 06-10-2014 00:54

Discorso a parte delle moto e dell'andare piano, volevo solo riflettere su una cosa:
secondo me un po' siamo talmente abituati a certe velocità che si perde un po' la realtà della cosa.
Nel senso, 80-100 km/h sono normali per quello che siamo abituati, sicuramente sono MOLTI meno che non andare a 130/150, ma ragioniamo un attimo che sono comunque 80km/h, non sono per niente pochi in senso generale, soprattutto per il nostro banalissimo corpo da semplici esseri umani :P
Per il discorso sicurezza ( non voglio fare il moralista su protezioni, io le indosso personalmente e ci tengo moltissimo, ma sta a ognuno! ), anche a 50km/h ci si può far male, a 80-100 è già molto più pericoloso.

Per come la vedo io sì, son velocità più moderate (soprattutto se tutti fanno le cose con calma e non ci sono manovre azzardate, come hai fatto notare!) , più semplici da gestire ma ecco, siamo abituati a vederle basse ma credo la cosa vada messa un po' più in prospettiva!

Doppiozero 06-10-2014 01:13

Non mi piacciono le Harley e il mondo custom in generale, ma l'elogio della lentezza (relativa) lo condivido molto. In effetti è improbabile leggere sul giornale di un customista che si sia schiantato da solo, come invece leggo di motociclisti veloci.

È davvero un modo più maturo di andare in moto. Magari lo abbraccerò anch'io un giorno e magari con moto tipo Kawa W800, Guzzi V7 o qualche monocilindrico enduro ormai d'epoca.

Absotrull 06-10-2014 02:06

Luponero@ capisco il tuo ragionamento: per darmi una calmata sono passato da un Cbr 1100xx ad una Fazer Fz6 ed ora guido (con soddisfazione) una F800GS.

Mi piacciono le Harley e le apprezzo moltissimo; piuttosto, mi lascia perplesso il mondo Harley che "spinge" ad omologarsi - almeno nell'aspetto esteriore - a quell'american style che nulla a che fare con il nostro comune sentire e che, a me, pare spesso in contrasto con il buon senso che dovrebbe avere chiunque va in moto: farà molto route 66 viaggiare con un gilet di pelle ed un caschetto jet ma ad assaggiare l'asfalto - sia pure a 50 km/h - ci si fa molto male.

Da quel poco che hai scritto ho tratto l'impressione che qualche dubbio su di una certa coreografia che a tanti sembra indispensabile per godersi una Harley ce l'abbia anche tu, tutto qui.

Absotrull 06-10-2014 02:25

Doppiozero@ [OT] io mi sono portato avanti: ho restaurato il Ciao che vedi in firma (un nonnetto dell'86) che in ambiente ubano è diventato il mio mezzo di locomozione per eccellenza ;)

romargi 06-10-2014 07:15

Io mi conosco e dico solo che se dovessi viaggiare in 70 moto ad andatura da lumaca mi romperei le palle in tempo zero. Me le rompo già quando sono in gruppo di 4-5 moto e quello che ho davanti ha un'andatura diversa dalla mia! Non sono certo uno smanettone ma sono sincero, mi da fastidio trovarmi qualcuno davanti che mi rallenta in curva.

Per la sicurezza: sicuramente la velocità ridotta aiuta ad incrementarla. Ma ci sono altri aspetti che vanificano questo plus. Ad esempio:
- abbigliamento con poche o nulle protezioni come hai fatto notare anche tu
- in molti, pur andando piano, tagliano totalmente le curve e d invadono la corsia opposta per non piegare!! Ricordo ancora un gruppo di HD incrociato sui tornanti del Turini: tutti, ripeto TUTTI i tornanti a destra venivano terminati nella corsi opposta. Ed io, che procedevo nel verso opposto, mi trovavo una moto più simile ad una corriera nel mio senso di marcia. Questo non è bello per niente e lo trovo ben più rischioso di viaggiare "allegrotti" ma con una condotta di guida un minimo ragionata.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©