![]() |
provata "bene"S1000R
Oggi gentilmente, il mio conce mi ha lasciato per mezza giornata una S 1000r full optional che ho potuto provare spremendola a dovere nei miei "percorsi abituali" , la cosa che mi ha lasciato basito (stupito) è l'estrema facilità di questa moto, ero partito un pelo timoroso, reduce di tante prove fatte ultimamente con le naked di successo, questa è facilissima anche portata "quasi al limite" motore bello pieno con un allungo spaziale:eek: erogazione lineare ma non perfettissima (non è elettrica come una jap, ma va bene così) sotto i 3500, cambio elettronico molto a punto (quello della panigale è meglio:lol:) frenata ottima ma troppo aggressiva nella prima fase!! Se vogliamo trovare il pelo dell'uovo , potevano toglierci 10 cv e magari metterli in mezzo (praticamente avrebbe avuto i medi del KR:-p) ma sicuramente nella prossima versione con semicarena faranno cosi....... , altra piccolezza le pedane sono troppo avanti, per essere perfetta dovevano stare 1-2 cm più indietro, insomma una moto che ti permette di andar veramente forte con molto meno impegno di altre.... (però il pilota dove lo mettiamo:lol::lol:)
il problema è che non bisognerre mai scendere.......(anche perchè ci si diverte tanto) , avete capito perchè:lol::lol::lol: :cool::cool::cool: |
Io ho espresso personalmente una considerazione al mio concessionario la riporto fedelmente qui sotto
" secondo me il 50% delle persone che provano questa moto il giorno dopo vengono a firmare il contratto d'acquisto " Io la porterei a tutte le manifestazioni motociclistiche organizzando dei piccoli Tour anche di soli 10 min, che sulle strade giuste ti fanno capire tutto!! A buon intentitor poche parole!!!! |
Io l'ho avuta per 2 giorni e mezzo e ci ho fatto quasi 600km. non volevo più scendere!
che ferro..!!! |
Ok vai e firma!!
|
si ok non esageriamo, anche l'occhio vuole la sua parte e io purtroppo non riesco a farmela piacere esteticamente, poi caxxo una marmitta un pò più bella e con un bel sound senza smenarci 3200 euro x un'akra:mad: io con il mio KR con su la remus omologata suona da paura e non parliamo dell'899 di serie, nella s 1000 il rumore è carino ma potevano fare molto meglio per come ci abituato bmw con gli altri modelli:cool:
|
Quote:
|
Ma la S andrà a soppiantare la K 1300 ????
|
penso di no, sono troppo differenti, se smettono di fare la serie k è per altri motivi....... sono moto troppo differenti, chi sa portare al limite un kappa.... con la serie 1000 s va come una furia, viceversa chi scende da un 1000s e prova ad andare uguale con un kappa, si va a far male:lol
PS: affitto la mia x chi si vuole allenare:lol::lol: |
A un 'altra cosa, è la prima volta in vita mia che sono riusciuto a fare i 10,7 con litro:rolleyes: possibile che consumi così?
|
Io ero, da cdb, sui 6,3 l/100 km
|
10 km/L li fai se vai molto molto forte, come d'altronde ci si può aspettare da un 1000 con 160cv
|
E andando normale ?
|
Io percorro 15/17 km litro, ma c'è chi fa meglio
|
Beve come un'alcolizzata
|
Ecco un'altra moto su cui non devo mai salire!
Ho preso la Tenerona apposta per smettere con queste tentazioni. |
15/17 KM/L solo sul misto extraurbano senza esagerare, se no 13 in città ed autostrada (ma chi ci va in autostrada??!)
|
Ma nessuno ha riscontrato sbacchettamenti superati i 160 o eccesso di wheeling?
|
Quote:
Con la tv4 faccio sui 12 e mezzo,in quelle condizioni,ed un 4 in linea ha un miglior rendimento termodinamico di un v4 a scoppi irregolari.....;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |