![]() |
InSella - S1000R vs Tuono
Ennesima comparativa, qui la S1R ha ben 163cv alla ruota !
Ma non e' questo che mi ha meravigliato, sono rimasto sorpreso nel leggere: Il motore e' una bestia ma anche la ciclistica e' all' altezza della Tuono, precisa e rigorosa tra I cordoli diverte come la sorella RR. Ma Motociclismo ed Insella hanno provato la stessa moto ? |
Ogni testa un tribunale, a parte gli scherzi, molto fa la soggettività.
|
Ho comprato tutte le riviste con le prove.
Mi chiedo pure io se le provano veramente |
le riviste come i tg sono un insulto all intelligenza
|
oltre alle riviste che dicono il contrario dell'altra (oggi su un'altra rivista ho letto la comparativa dei 3 cilidri 800 e magicamente il motore dell'mv è diventato il riferimento come erogazione:mad:) bisogna stare attenti a certi inscritti nei vari forum e prendere con le pinze.. i loro consigli:rolleyes:, questi non sono altro che pseudogiornalisti unti da qualcuno :butthead:
PS; io mi fido dei pareri di chi so per certo che è un motociclista come me, ocio!! |
a mio avviso, finora l'unica rivista che ha parlato in modo assai diverso dalle altre è motociclismo.
negli altri test ho notato una certa uniformità di vedute, con qualche diversità giustificabile con le diverse sensibilità di chi le prova. |
Concordo con Pacpeter.
|
Per chi volesse un ulteriore prova dell'incongruenza della comparativa di Motociclismo rispetto le altre riviste, comprasse MotoSprint dove troverà la S1000R vs KTM 1290 SuperDuke
|
Motosprint e Inmoto sono edite entrambe da Conti Editore. In linea teorica non dovremmo assistere a giudizi fortemente contrastanti tra le due riviste.
Con riguardo alla prova di Motociclismo ho scritto una e-mail alla rivista manifestando alcune perplessità (non per i risultati ma per le metodologie non molto "trasparenti"). |
Hai fatto bene :-)
|
Benissimo.....
|
mah, certo che ste prove.....mi viene da pensare che le moto le provino solo motorrad e motociclismo, che poi girano i dati alle altre riviste e ognuna si inventa del suo. Comunque la TUONO E' la migliore, provatela.
|
cosa significa: migliore?
|
Sicuramente tuono è superiore in pista a tutte.
Poi uno valuta anche prezzo, consumi, affidabilità, manutenzione, assistenza, rivendibilità. Che Aprilia sforni ottimi prodotti non ci piove. Lo so. Ne ho avute 2 di Tuono e 2 scooter. |
Fare una moto che in pista è la migliore di tutte (parliamo comunque di decimi...) ma che costa 2000euro di più, non riesci a provarla se non in pista un week-end l'anno,su strada è più scomoda, consuma di più, ha una rete vendita, post-vendita ed assistenza deficitarie....mi sembra una scelta azzardata ed infatti le vendite della Tuono non sono proprio esaltanti...
|
Nessuna tuono ha mai venduto una cippa.
Ma neppure RSV ha mai fatto faville nonostante sia plurivittoriosa in sbk e sicuramente un gran mezzo. I problemi sono altri. Solo che a Noale neppure ci pensano a risolverli. |
Si Alb, ormai l'abbiamo detto 1000 volte che Aprilia quando cambiò di mano avrebbe fatto la fine che stà facendo:mad: (il vecchio Beggio era realmente un appassionato come noi), oggi mi sà che siamo più su la politica che sulla passione, e i risultati si vedono:(!! riguardo la bmw però ,mi ricordo bene che una bella fetta di Apriliati (te compreso) snobbava un bel pò il marchio, ritenedolo vecchio:cool:( oggi siete qui !!! peccato che dalla vecchiaia si sia japponizzato troppo.... e questo a me piace sempre meno, l'originalità di un progetto , non si basa solo di gusto e prestazioni di guida, io guardo altri aspetti;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
de gustibus non disputandum est! se hai preso la moto che piu' ti piaceva hai fatto bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |