![]() |
blocco motore che si sfoglia
Ciao a tutti
voglio dare un consiglio a tutti i felici possessori del k gt 1600 del 2011......:mad::mad: guardatevi la verniciatura del blocco motore se è a buccia d'arancia incominciatevi a preoccupare.... Vi racconto la mia......ho un k gt 1600 con 26.000 km e sono molto maniacale per le mie cose....porto la moto al mio fidato concessionario BMW per il cambio candele e la regolazione delle punterie con il relativo cambio guarnizione in quanto avevo dei problemi con un paio di candele e al ritiro mi accorgo che al blocco del motore subito dopo l'unione con la scatola delle punterie è saltata la vernice in più punti (non riesco ad inserire foto x renderVi noto) :mad::mad: Non è colpa del concessionario e di chi ha messo mano ansi era solo questione di tempo...poteva accadere a chiunque....loro hanno preso atto e come prassi e procedura all'italiana devono scrive a mamma BMW x capire e chissà se si può rimediare ma soprattutto in che tempi...E' SU QUESTO NON VOGLIO COMMENTARE STAREI ORE La causa di tutto ciò è in produzione ossia la verniciatura dell'alluminio non è stata trattata bene con il primer e dando su il colore si sono formate delle bolle (classico effetto a buccia d'arancia) che con il tempo si forma l'ossido (NON A CAUSA DELL'UMIDITA' che E' SOLO UNA SCUSA DA CHI NON SI PRENDE RESPONSABILITA') che poi toccando o pulendo si spacca provocando ciò che sta accadendo al mio blocco............si sta sfogliando anche con le unghie.............ASSURDOOOOOOO!!!! PER UN MARCHIO BLASONATO COME BMW Vi tengo aggiornati, arriverò sino in fondo e nel frattempo guardatevi attentamente i vs blocchi motori |
Non parte nessuno, comincio io.
Per me è una caratteristica |
Direi un segno distintivo che la rende unica.....
|
Caratteristica???.......segno distintivo???? Ragazzi ma di che???
Se la devo dare in permuta saltano via quasi 1000 euro per sto problema di m....a creato da casa madre e non da noi x voi è di poco conto?? Stiamo parlando di una BMW o forse siamo noi stupidi che ci facciamo venire le scimmie per del ferro con le ruote con mille problemi..... |
...mi immagino l'ispettore biemmevù...
:( |
mi è piaciuta questa........
probabilmente sarà un tipico ispettore che non saprà come si vernicia l'alluminio.... il classico personaggio IO so tutto e mi dice pure usa il ritocco......tanto è una BMW |
Viaggiato con la pioggia eehhhhhh avoglia!!!
|
Dimenticavo, le cavallette e la manna dal cielo :-)
|
Perdonaci Gaetano il nostro perculamento è nei confronti di BMW e le frasi che leggi sono le ciance che si sentono in certe concessionarie o dai delegati della casa madre per non intervenire su quello che potrebbe sere un problema serio....
|
No tranquillo l'avevo capito.....
la mia rabbia che purtroppo quando accadono questi inconvenienti il singolo viene considerato uno sfigato e le case costruttrici si posizionano su un piedistallo anche sapendo che la colpa è loro, mentre se il problema è noto a più persone si dovrebbe far gruppo e sfruttare anche questo forum ed altri strumenti per dar una bella lezione di vita e moralità a questi personaggi i quali grazie a noi sopravvivono oggi...un cliente è come una statua da venerare con dei limiti s'intende.....e non un elemento da prosciugare solo soldi |
Facci sapere cosa ti risponderanno.
|
Sono concorde al 1000 per 1000 con gaetano.La devono finire di stare sul piedistallo,si sono venduti anche i crucchi ai fornitori dell'est e così l'affidabilità è andata a farsi fottere per questo dovrebbero essere un pò più umili e trattare i clienti come si deve e non solo mungerli.
|
La ricerca di maggiori margini economici prima o poi fotte anche i migliori... è toccato a tutti... ma alcune aziende stanno tornando indietro e su certe richieste di offerta e in alcuni ambiti cominciano a comparire scritte no china no india no east europe...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
...sperem! Perdere la faccia per colpa di accessori poco affidabili (pompa dell'acqua, blocchetti...) e lavorazioni di 2. qualità su motociclette da ben oltre 20'000€ sta diventando controproducente. Considerati però i numeri di vendita che stanno facendo, forse hanno ragione loro...chissà fino a quando?
|
Quote:
“Ambienti aggressivi, quali le località marine o montane, possono intaccare la superficie metallica dei collettori di scarico che richiedono, in determinate condizioni, una cura e una manutenzione più accurata. Non siamo comunque in presenza di difettosità del prodotto ma di una normale reazione dei materiali all’utilizzo del veicolo”. :mad::mad::mad: |
al solito le BMW sono progettate per i rettilinei e gli altopiani :)
Cmq vedo finalmente crescere la "flotta barensis" |
Leggo i tipici esempi di come il singolo non conta niente. e si deve tenere stretta stretta la cipolla non per colpa sua ma per scelte di aziende come BMW che per ridurre i costi e aumentare i profitti cercano soluzioni economici sia di manifattura che di qualità prodotto scaricando a noi il problema.........di certo il loro comportamento determina solo figuracce e sputtanandosi sul mercato anche se i numeri dimostrano il contrario di quello che dico e forse per questo che si posizionano sul piedistallo e noi poveri motociclisti siamo delle merdacce!!!!
Dobbiamo essere un gruppo e difenderci e cercando di non fare sempre le vittime di una situazione scelta da noi dove nessuno ci obbliga a spendere i ns soldi verso aziende poco serie od altro................ C'E' UN PROBLEMA????.......SI DEVE RISOLVERE CON MORALITA' PER IL PRESENTE E PER UN FUTURO |
Quote:
Devo quindi dedurre: che le moto BMW dovrebbero essere acquistate solo da chi vive in campagna o, al massimo, in bassa collina visto che gli “ambienti aggressivi, quali località marine o montane possono intaccare la superficie metallica dei collettori”. Desidero, comunque, complimentarmi con il Vs. Dipartimento tecnico per aver effettuato una diagnosi così approfondita e particolareggiata del problema “ruggine sui collettori” solo attraverso la visione di una foto a bassissima risoluzione (mi auguro che almeno siano state visionate da qualcuno). Sarebbe meglio, infine, esplicitare cosa si intende per una “cura e manutenzione più accurata”: lucidatura delle cromature giornaliera? All'epoca la moto era in garanzia e pensavo che i difetti riscontrati (parecchi :() si potessero risolvere... ancora non sapevo che erano solo e soltanto delle "caratteristiche":lol::lol::lol: |
Abbiamo una moto da un botto di euri con delle caratteristiche uniche....in negativo
Willy una domanda ma hai ancora BMW? E il buon concessionario come ti ha fatto ingoiare la pillola del SIG ILLUSTRISSIMO ispettore tecnico?? Comunque non ho parole |
Una volta prendevi la moto per viaggiare e toglierti le ansie e i problemi... Ora se viaggi in moto i problemi e le ansie te li fai venire.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |