![]() |
Aiuto foratura posteriore R1200R MY2011
oggi durante una passeggiata con mio figlio si accende il famigerato triangolino rosso e sul display vedo il valore della pressione dello pneumatico posteriore diminuire rapidamente.
Mi fermo, scendiamo e sconsolato vedo un ferma cavo con relativo chiodo piantato nella gomma. Fortunatamente ero abbastanza vicino a casa da poter rientrare e mettere la mukka nel box. Ora, dato che di lavoro faccio il trasfertista e rientro solo il venerdì sera, come mi comporto? Pensavo di smontare la ruota il prossimo sabato mattina e sperare di trovare un gommista aperto per la riparazione del caso, ma ora vi chiedo se è un'operazione facile cioè se è sufficiente togliere i 5 perni oppure se sono necessarie altre operazioni più complesse con attrezzi e prodotti particolari. Grazie a tutti |
Per la r1200r è necessario smontare lo scarico e almeno ruotarlo leggermente ma è una operazione di 5 minuti...
erremilledueerrelightgrey |
[...]
anche se monto l'akrapovich? |
Smonta lo scarico!
Lascia perdere le rotazioni: il tempo che risparmi ruotandolo, lo perderesti comunque perche ti disturberebbe per togliere la ruota ma soprattutto per rimontarla. La gomma quando è gonfia occupa più spazio! ;) |
Personalmente affiderei la moto ad un gommista di fiducia, vedrai risparmierai sotto tutti i sensi ;) :toothy2:
|
gonfiandola (non rimuovere il chiodo) arrivi dal gommista?!
|
Quote:
|
Quote:
|
Azzzz! + 10 chiodi
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak |
esistono dei kit di riparazione pneumatici che potrebbero fare al caso tuo. Sono semplici da usare e costano poco (li trovi ad esempio su ebay)... si infila un pezzetto di gomma nel foro tramite un apposito attrezzo e il gioco è fatto. ovviamente vanno bene per il tragitto fino al gommista...
|
spesso con quei kit poi porti la gomma a fine vita.
|
Quote:
http://www.burnoutitaly.com/media/wy...a-tubeless.jpg dopo averlo usato puoi andare tranquillamente dal gommista e fargli fare una riparazione a regola d'arte da dentro lo pneumatico con la classica toppa. |
Io sono dell'idea che sarebbe meglio andare dal gommista, smonta la ruota, caricala in auto.
|
Quoto kit con vermicelli. È quello che ora usano anche i gommaroli.
|
Quote:
|
Quoto quanto detto da powertia... se hai un po di manualità il kit per riparare la gomma è come il lavoro fatto dal gommista... e in più puoi fare pratica per una eventuale foratura in caso di emergenza...
|
grazie a tutti dei preziosi consigli, comunque oggi ho acquistato il kit indicato da Powertia presso un rivenditore accanto al mio ufficio a Genova.
Appena ho tempo provo e vi faccio sapere |
...non sei riuscito?...;-/
|
Ce l'hai il compressore sì? :confused:
|
[...]
pompa a pedale ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |