![]() |
Consiglio: Officina per sospensione Pescara/Chieti BMW GS 1200 no esa
Ciao a tutti,
possiedo un BMW GS 1200 del 2008 e questa settimana mi sono accorto che purtroppo l'ammortizzatore posteriore (no esa) perde olio !! morale della favola costo per ammortizzatore nuovo tra gli 800 e i 900 Euro :pale: Ho letto che potrebbe essere revisionato a prezzi accettabili. Sapete indicarmi qualche buona officina in Abruzzo che può effettuare questa revisione ? Grazie mille a tutti per l'aiuto |
Ciao, proprio ieri mi sono recato a Pianico (BG) presso Rinaldi Sospensioni per riparare il mio ammortizzatore con ESA per lo stesso problema, morale €210 ammortizzatore revisionato. Chiaramente abito a Milano e mi sono recato direttamente, ma se riesci a smontare l'ammortizzatore e spedirlo tanto di guadagnato.
Ho visto come lavora e quanti ammortizzatori BMW ha da riparare e ti assicuro che professionalmente è molto preparato. Cerca in internet rinaldisospensioni e lo trovi subito. Se hai bisogno di altre info no problem. |
Ciao Carlo,
ti ringrazio per l'info. Penso che non sia molto complicato smontare la sospensione, se non trovo alternative farò così. Grazie mille e buona giornata |
Ho smontato l'ammortizzatore e l'ho inviato alla Rinaldi Sospensioni.
La sospensione revisionata e ora funziona perfettamente. Servizio eccellente e ditta veramente molto seria. Consigliato a tutti !!! |
anchio son passato da RINALDI il 24 aprile, valutato al momento ammo posteriore ,che è risultato spompato,mi ha sostituito la molla e vi assicuro che sono ripartito con un'altra moto ,un grazie a RINALDI per cortesia e professionalita'.........e poi la molla arancione.....bellissima
|
ciao,anchio ho l'ammo post scarico credo che sia da revisionare e difficile smontarlo? garzie ciao
|
Anche io feci fare lo stesso lavoro da Rinaldi davvero ottimo il rapporto qualità prezzo....:D :lol: :D
|
Quote:
Alleggerire il braccio oscillante da ogni sollecitazione,io ho usato il crick della mia auto...:) Smontare la vite (1) con la boccola (2). http://i.imgur.com/GP6nZIN.jpg Svitare la vite (3) e il dado (4). Smontare il gruppo molla/ammortizzatore.....vistò Semlpicissimo...:thumbup: http://i.imgur.com/KkJWzWg.jpg Ps: sul monobraccio se puoi dai prima una scaldata con un phon da carrozziere dalla parte del filetto del bullone n 1. |
Se Perugia non ti è molto lontano c'è FastBikeRacing.it, sono preparatori di moto da competizione e revisionano qualsiasi ammortizzatore. L'ho già contattato per me, andrò a Perugia, mi faranno il lavoro e ritornerò a Roma.
|
Grazie Zaga,sei stato veramente gentile..Falko ora provo a contattarli grazie mille a tutti....;)
|
Falko,fastbikeracing te lo hanno consigliato chi ha già fatto il lavoro su gs?
|
mia esperienza personale: RINALDI, senza dubbio una garanzia sia di professionalità che di onestà/disponibilità assolute.
|
ciao se ancora risolvi tra pescara e chieti c'è un signore molto bravo in sospensioni per moto che si chiama rocco di fulvio, puoi cercare
su internet come riferimento : di fulvio racing ciao Quote:
|
Sitcoms sono abruzzese anche io, sai dirmi I costi medi di di fulvio?
|
Ma ....ho dei dubbi ragazzi....:help: sono stato all'Eicma...ho chiesto spiegazioni al noto (nn faccio nomi) rivenditore di ohlins .......la mia moto ha l'esa......mi ha detto che è molto pericoloso riparare una sospensione con esa, è meglio cambiarla......mi ha chiesto l'anno della mia moto e i km....io ho superato da poco i 30mila........mi ha detto: gli ammo sono andati e defunti!....io dico ma come fai a dire una cosa del genere!:argue:
|
Quote:
Dovrebbero vergognarsi,pur di vendere quei ..... di sospensioni non esitano a sputare su tutto quello che gli capita a tiro. Prima dovrebbero raggiungere la qualità costruttiva degli Showa di primo equipaggiamento BMW e poi cominciare a parlare.E possibilmente a bassa voce! |
ha ragione signor Rinaldi.....io vado in moto da 35 anni e so' capire se la mia moto ha la sospensione che non và, ma la cosa più fastidiosa è stata quella di giudicare senza vedere la moto!...la mia moto è nuova, del 2012 con 30 mila km.......coma fai a dirmi che le sospensioni sono andate da un pezzo!!!!
|
Forse perchè per la sospensione che vendono loro consigliano la revisione ogni 20.000 km o ogni 2 anni.
Alla faccia della qualità e della affidabilità. Per fortuna ne gli Showa ne i WP hanno di questi limiti! Intendiamoci,qualcosa hanno tutti,ma da li a dire che sono dei rottami ce ne corre. Prima tutti a dire (quelli che, guarda caso, avevano una marca da vendere) che non erano assolutamente revisionabili,sono sigillati,non ci sono ricambi,bisogna forare e mettere la valvola e bla bla bla. Ora cambiato strategia,MOLTO PERICOLOSO REVISIONARLI!!! Dicono! Sul motivo però zero assoluto. Gli unici esenti da questa fantomatica pericolosità sono i loro. E potà no nè! |
" quoto Rinaldi "
ho lavorato con " loro" per anni , ho smesso anni fa all'inizio di questa politica.... |
....infatti mi hanno detto è pericolosissimo revisionarli.......a tuo rischio e pericolo....perchè bucandolo non è più integro......(io non ne capisco molto) cmq quando sarà ora so' che quello che devo fare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |