Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Corsica o Francia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409436)

eymerich62 13-02-2014 08:32

Corsica o Francia?

25 aprile 1 maggio :rolleyes: ... un bel ponte da sfruttare per un bel giro in moto di riscaldamento prima della Turchia estiva.

Un consiglio, potrebbe valere la pena di fare:

- Toccata e fuga in Corsica. So che con il tempo a disposizione non avrò il tempo di vederla tutta, ma concentrandosi sul nord, nord/ovest comunque dovrei avere la possibilità di divertirmi. Difetti: vincolo del traghetto, troppo pochi i giorni?

- Traghetto Genova/Barcellona e poi giro sulla parte sud dei Pirenei e ritorno dal centro della Francia (il sudo l'ho già fatto). Difetti: vincolo del traghetto, perdita di tempo eccessiva visto i pochi giorni?

Grazie anticipato a chi mi da buoni consigli:D

-

GS3NO 13-02-2014 08:55

I pirenei, paesi baschi li avevamo fatti nel 2008 proprio nel periodo che vorresti farli tu. Abbiamo patito il freddo come orsi polari, vento atroce a 6 gradi. Posti bellissimi ma cazzo quanto freddo...

eymerich62 13-02-2014 09:11

Non penso di salire così tanto proprio a causa delle temperature ... versante francese o spagnolo?

Claudio Piccolo 13-02-2014 09:17

Corsica, sempre splendida, fuori stagione ancora di più, con 4 giorni pieni ti giri bene la costa ovest e l'interno. Consigliatissima.

eymerich62 13-02-2014 09:33

Grazie Claudio speravo in una rassicurazione come questa.

Traghetto da Genova o Livorno? Genova per me sarebbe più comoda. Orari traghetti?

wolter 13-02-2014 09:39

Ti consiglio la corsica anche io... il giro completo più qualche divagazione all'interno a stare larghi sono 1000km... nei giorni che hai e in base al passo che vuoi tenere puoi fare benissimo anche tutto il giro... tanto lungo la costa est non c'è pressoché nulla da vedere e te la risali in un fiato.
Traghetti: 4 ore Livorno-Bastia con Moby e orari comodi (andata 9-13, ritorno 15-19).

GS3NO 13-02-2014 09:42

Si vai in Corsica! con 4 giorni pieni arrivi ti fai bene la parte ovest e anche un pezzetto di entro terra e te ne ritorni. Ha ragione Claudio.

nel 2007 facemmo:
1. Livorno - Bastia - Dito - Saint Florent
2. Saint Florent - Calvi - Ajaccio
3. Ajaccio - Sartene - Bonifacio.
4. Bonifacio - Porto vecchio
5. Porto Vecchio - Corte - Bastia

Se tu fai 25-04 - 01-05 hai 7 giorni quindi ti puoi organizzare bene vero. Se la stagione continua così puoi pure fare il bagno in qualche golfo piccolo dell'est.

Claudio Piccolo 13-02-2014 09:43

ci sono andato 3 volte, sempre da Livorno........meno nave faccio meglio sto....:confused:

depbear 13-02-2014 09:46

Corsica spettacolo. Tra livorno e genova cè solo poco piu di un'ora di navigazione di differenza, quindi si io ti consiglierei genova o savona.
Ti fai tutto il nord e l'interno corte etc e vedrai che strade e che panorami pazzeschi!
Io vado sempre con corsica ferries
Buon giro

Inviato da myAle

l'uomo molto nero 13-02-2014 09:47

I Pirenei non sono mediamente alti come le Alpi, ma sono comunque montagne vere, quindi a fine aprile, come già ti hanno scritto, rischi di trovare ancora neve o comunque meteo poco simpatico.
Tra le due alternative meglio la Corsica.

Claudio Piccolo 13-02-2014 09:59

per me da Vicenza andare a Genova o a Livorno come km cambia poco per cui ho sempre preferito avvicinarmi di più e fare meno nave. Per te da Brescia è più corta Genova, però poi è più lunga la traversata, vedi te se preferisci fare più strada o più nave. Boh, considera anche le differenze dei prezzi biglietto.

eymerich62 13-02-2014 11:33

Grazie ragazzi sempre info utili trovo qui.

Conoscete orari dei traghetti Livorno/Corsica e Genova/Corsica? Altrimenti consigliatemi quali compagnie prediligere e mi arrangio.

Visca 13-02-2014 12:45

Col brutto tempo che c'è stato....i Pirenei non te li consiglio, numerosi passi potrebbero essere impraticabili (informati)...meglio la Corsica che in una settimana la giri tutta

http://www.traghettilines.it/results...ue&language=it

wolter 13-02-2014 12:52

Quote:

Originariamente inviata da wolter (Messaggio 7887389)
Traghetti: 4 ore Livorno-Bastia con Moby e orari comodi (andata 9-13, ritorno 15-19).

Da genova, non so...

pv1200 13-02-2014 13:19

Con quei giorni a disposizione mi limiterei ad una zona della corsica oppure una zona che non sia francia pirenaica piuttosto alsazia ma anche sassonia

depbear 13-02-2014 13:21

Quote:

Originariamente inviata da wolter (Messaggio 7887767)
Da genova, non so...

Da genova son 5 tipo 5.30 nn ricodo con precisione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Balù 13-02-2014 18:10

Giri la Corsica alla grande! Bene tutto il nord , l'Ovest l'interno e il sud. La parte est tutta d'un fiato! Fatta così l'anno scorso... Parti di notte, arrivi a Bastia da dove poi si riparte. Bellissima fuori stagione
:wav::wav::wav::wav::wav:

Visca 13-02-2014 18:11

Da Genova 5 ore????? ....evidentemente anni fa quando c'era ( solo d'estate) la flotta veloce.... forse intendi da Livorno!

http://www.moby.it/mds/web/wdisponibilita.xpd

ivanuccio 13-02-2014 18:32

Io vado giu il 28.Spero di non beccare troppa acqua.Se uno vuole in 3gg gira tutta la Corsica.Chiaro non vedi nulla.Io ho sempre fatto cosi.Ahahahaha

Visca 13-02-2014 18:54

Che poi....più veloce vai....più t'asciughi:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.