![]() |
Anakee 2: Strano taglio sui battistrada
Buona sera a tutti.
Mi è capitato di notare, su entrambi i battistrada della mia gs 1200, una strana e sottile riga, nel senso longitudinale del battistrada delle anakee 2. Premetto che ho acquiststo la mucca solo a settembre e da concessionario, quindi non conosco età e chilometraggio delle gomme. La moto non è mai stata ferma, anzi ha fatto almeno 9000 chilometri in un anno, quindi le gomme non possono avere difetti di "vecchiaia".. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa dare una spiegazione? Proverò a postare le 2 fotografie. Grazie |
mi spiace, ma non riesco a postare immagini....magari qualche amministratore puo' darmi una dritta sul motivo o sulla modalita'..
Grazie. |
|
|
Il taglio è superficiale o arriva fino alla base della scolpitura tassello?
|
non ti so spiegare il perchè ma tutti i treni che ho montato fin dai tempi della Transalp (ed anche l'attuale) avevano questo segno e non ho mai avuto alcun problema. Credo sia dovuto allo stampo degli pneumatici.
Tutto normale quindi. |
|
tra l'altro è superficiale, non è profondo.
|
Si, effettivamente il taglio è superficiale, ma per quanto possa essere una cosa diffusa, non mi spiego la motivazione..
non potrebbe essere un difetto della mescola?..o magari è stato originariamente montato un treno un pò vecchiotto? (mi hanno detto che sono fuori produzione da un paio d'anni..) |
Anche voi montate anakee 2? oppure il problema si presenta su qualsiasi tipo di pneumatico?
|
io monto solo quelle dal 2006... mi ci trovo troppo bene.
|
le Anakee2 sono ancora a listino.
|
.....e a mio avviso sono le gomme "tagliate" su misura per il GS!
|
|
Si, io mi ci trovo molto bene, anche se la mia esperienza è ancora molto limitata..
ma se anche si trovano ancora in internet, il concessionario mi ha detto che ormai sono fuori produzione da un paio di anni e che si troverebbero solo forniture risalenti a stock di magazzino.. (per contro poi, in officina c'erano 3 mezzi in manutenzione e tutti montavano treni di gomme nuove anakee 2....!!!!!) Comunque il problema della gomma migliore è un discorso molto soggettivo, abbinato sicuramente al tipo di uso, di carico, di strada e di guida.. (ma non è questo il 3d..) Stilo J, monti la anakee 2 dal 2006 ed hai sempre avuto quel taglio sui battistrada?? |
caspita, Stilo..io sto scrivendo a te e tu a me....
..comunque il taglio è proprio identico.. |
Quote:
|
si, il "taglio" c'è sempre stato su tutti i treni montati, anche su quelle che usavo sulla Transalp (che erano di una misura diversa).
Sinceramente ritengo derivi dallo stampo con cui sono realizzati. |
si, devo dedurre che siano ancora reperibili e largamente usate...
quindi andiamo tutti tranquilli..siamo sicuri che non fanno un botto mentre andiamo a 150 all'ora.. però mi piacerebbe proprio sapere il perchè di questa cosa..se qualcuno del forum ha notizie precise o nozioni tecniche specifiche, ci illumini.. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |