![]() |
Mi si è alzato...!!
Una info a chi di voi (aspes e compagnia bella) ha più competenze del sottoscritto in materia.
La domanda, relativa al mio caro vecchio PS150, è questa: un innalzamento del consumo può anche, fra l'altro, dipendere da un cambio candela con una diversa? Se sì, in quali termini? Grazie. |
dalla candela direi proprio di no...
|
Scusa cosa sarebbe il ps150??
|
No probabilmente sonda lambda.
|
Alla tua eta' dovresti andarne fiero....:lol:
|
La candela nuova te lo fa alzare.
È l'effetto cooligde: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Effetto_Coolidge Sent from o'telefn using tappatopalk |
e meno male!!:lol::lol:
|
Che compagine di cazzoni 'sto forum :lol::lol::lol:
Anche a me sembrava una cazzata, ma la candela è l'unica cosa che ho cambiato recentemente e non capisco come mai sia precipitato da 37-38 km/l a 27-28 km/l. Mi sto svenando per venire al lavoro! :( :( :( Quote:
Oggi ha 37.000 km e dopo 5 anni e mezzo sempre fuori con ogni clima va che è una meraviglia (batteria originale!). Tranne il consumo nelle ultime 2 settimane. |
non è che ti si è intasato il filtro dell'aria?
|
premesso che anche io penso che la candela non centri nulla, si potrebbe pragmaticamente provare a rimetterci quella di prima e vedere che succede.
|
Si potrebbe provare. Se non l'avessi gettata dopo il tagliando-fai-da-te! :mad:
E poi, aspes, se dici che non c'entra... non c'entra! Direi che l'ipotesi del vecchio UMUM potrebbe essere interessante. Ogni 4.000 km io sciacquo il filtrino dell'olio e cambio olio e candela... ma mica il filtro aria! Stasera lo compero (ho un'officina Honda accanto alla filiale che dovrebbe averlo dato che è lo stesso del vendutissimo SH). Vi aggiorno. Bella! |
ogni 4.000km cambi la candela?
ma sei fuori? |
Quote:
In effetti, visto l'ambiente nel quale percorre i suoi disgraziatissimi km (superstrada Milano-Meda), sarebbe intelligente cambiare più spesso il filtro aria... :( |
scolta io ho un sh 150 del 2002 con 43mila km
cambio l'olio e filtro aria ogni 10mila candela ancora quella di nascita idem cinghia e massette finchè schiaccio il bottone e parte entro i primi 2 secondi non serve fare altro. 33km/l faceva da nuovo, 33km/l fa adesso. |
ha cambiato tastiera nicola?
volevi scrivere at750 ed è uscito sh150 |
Quote:
|
Se hai messo una candela blu, sicuro che si è alzato...:lol::lol::lol::lol:
|
Anche le gialle fanno il loro dovere.
Certo che un PSA150 è da delirio (max 4,0); io mi preoccuperei... :mad: :lol::lol: |
....cambia il filtro dell'aria....;)!!
|
Allora, cambiato filtro aria e tutto tornato come deve. L'aria di questa città di merda è davvero terribile!
Cmq la cosa triste è che per la prima volta mi sono rivolto al mecca Honda accanto all'ufficio e per un misero filtro mi ha inculato alla grande e senza vaselina. Sapendo che lavoro lì vicino e che dovrò fare a breve altri lavori non é stato molto furbo. Ovvio che non mi vedrà mai più nonostante la comodità logistica. Però che tristezza!! :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |