![]() |
tataouine - ksar ghilane
Qualcuno ha info sulla pista? Foto ...
Pietraia, sabbia? Si può percorrere con GS avendo un minimo di esperienza su OFF? ... senza distruggere la moto ... Grazie |
Ciao,a fine ottobre 2012 io l'ho fatta con mia moglie e tris di valige senza grossi problemi.Esperienza bellissima il trovarsi sulla pista in mezzo al nulla;quando poi siamo rientrati in Italia,mia moglie m'ha detto che forse siamo stati un pochino troppo "incoscienti".....,però io lo rifarei ancora domani........ciao ciao
|
Ksar Ghilane l'ho fatta ma col gippone. (parlo dell'ultimo tratto prima dell'oasi)
in moto mi sembra abbastanza impegnativa, la sabbia è altina ,io con l'adv carica sarei caduto subito - andavano spediti motociclisti con monocilindrici, quindi moto leggere |
Fatto con un px 200.....con calma ma si fa'
|
La condizione della pista è variabile, mista tra pietraia e sabbia ma è anche facile perdere la corretta direzione a seconda di come il vento sposti e ricopra il tracciato di sabbia....se sei pratico di Off. non dovresti avere grossi problemi.
L'ultimo breve tratto che porta a Ksar Ghilane è di sabbia fine e poco compatta ma seguendo la traccia battuta dalle Jeep che quotidianamente lo percorrono non ci sono particolari problemi (male che vada ti fai dare una mano da qualche beduino a raddrizzar la moto...comunque dai gasssss) |
Quote:
|
Non state parlando della stessa cosa.
Tatouine - Ksar è una cosa ed è fattibile con un minimo di attenzione ovviamente. Douz-Ksar per cui entri dal fortino e vai dentro l'oasi è un'altra (e tutti sti GS in 2 con anche i bagagli non li ho mai visti), ed è quello di cui sta parlando black. |
Ghiaia...anche tu!....la pista che porta da Tataouine a Ksar Ghilane è quella che sfocia sulla Pipe-line (di piste ce ne sono 3/4 ....la più corta e facile arriva all'altezza di Bir Soltane...le altre 2 più lunghe e a Sud del bivio per Ksar ed è a queste che mi riferisco)
al bivio per Ksar Ghilane, quando lasci la Pipe-line c'è il tratto sabbioso di circa 2 Km prima di arrivare all'oasi e ai campi tendati....se si procede si arriva al fortino romano...ma dal fortino romano in poi dov'è la pista? |
Visca ho presente qual è la pista ed è una pista percorribilea netto di qualche piccola lingua di sabbia che il vento a volte può portare, per un GS con qualche esperienza di OFF senza che o vada a distruggere.
Una foto della pista in questione a circa 20km da Ksar https://lh4.googleusercontent.com/--...a+2010+111.jpg Come ho detto prima, la Douz-Ksar in versione -"diretta" come si suol dire- è la pista che si lascia lo steccato del parco dello Jebil sulla destra e continua per le dune del Biben. Dopo di che arriva al fortino e continua fino all'ingresso dell'oasi. Quella è una pista che a tratti diventa estremamente sabbiosa, dove ci son appunto le dune da "cartolina". Per intenderci la zona è questa (la pista è meglio visibile però). Mi si passi la foto sburonich https://lh5.googleusercontent.com/-c...87409470_n.jpg |
Certo che hai una visione un po' contorta....da Rallysta pura!!!!!....la pista che a tratti diventa SABBIOSA!!!?....quella pista E' SABBIOSA!!!.....Vabbè te la passo!!!! comunque non dirmi che è fattibile con un R1200GS perché non ci credo nemmeno se Ti vedo!
|
Ahahahha leggi meglio!
La pista che parte da Douz e arriva a Ksar non è tutta così. E' solo per dei tratti, soprattutto concentrati verso il Biben e la zona del Fortino. Quella foto è rappresentativa dei tratti sabbiosi in attraversamento dei piccoli cordoni appunto! Ed è quella che black diceva essere percorsa da mono o da gipponi. :) |
Ghiaia alza quel culo dalla sella....
|
La pista è fattibile col 1200 gs. Ho le prove....
|
|
Anche col 1150..... e anche con una R65 con le ruote in lega e tris di valigie Nonfango.
|
Mink Fast, sei riuscito a passare sull'erba.. Ahahahahha
E' qui che si spara a chi è più figo? No perchè i Tunisini con le moto becane vi fottono tutti. |
Col motobecane è facile :lol: :lol: :lol: ....con 250 Kg e' diverso...ciao....
|
Ma nò, lo fanno tutti in 2 col GS e coi bagagli.
Però poi li voglio vedere dal vivo, mi metto lì e osservo. "mark" come direbbe Fast! :lol: |
Zk... mobilette si chiamano! Mi cadi sui fondamentali....
|
Ecco l'unico vero mezzo da deserto (quello al centro della foto):
https://dl-web.dropbox.com/get/Photo...IMO-nvqy8Blwuw STRAMALEDETTISSIMI motobecanedimerda :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |