![]() |
Il curioso caso delle Goldwing Taxi francesi
In breve:
In Francia il 25% (che fa 2-300 pezzi all'anno) delle GW acquistate è ad uso TAXI. Honda ha deciso di limitare la copertura della garanzia sulle GW-Taxi rispetto alle GW-privati: certi componenti, come la frizione, sono troppo stressati! Si prevede un incremento dell'uso del Burgman 650 come TAXI. link :) |
Notizia freschissima.
|
Ne avete parlato molto?
|
"21 maggio 2013". :lol:
|
avete mai sentito parlare dell acquatortura???
|
Quote:
|
Peró erano comode.
|
io piuttosto che salire su un ravatto come il burgman faccio tre ore di coda su un camion che trasporta merda
|
C'è anche da noi..... scritto in chiaro sulle condizioni di garanzia, ed esclude potenzialmente (a loro discrezione) TUTTA la garanzia contrattuale:
......... CONDIZIONI PER L'APPLICAZIONE DELLA GARANZIA Nell'applicare la Garanzia Honda, la Rete ufficiale dei Concessionari/Centri Assistenza Autorizzata Honda tiene in considerazione quei fattori che se presenti non permettono di applicarla positivamente, questi sono: • .... • .... • ..... • ogni veicolo utilizzato come taxi, dato a nolo o utilizzato per scuola guida; • ..... ecc...ecc... |
Ma se ci si va a lavorare, la garanzia è valida ?
|
Se la faccio guidare al maggiordomo vale?
|
Non sarebbe una brutta cosa anche qui , ma c'è la questione licenze quasi insormontabile , altrimenti Orio-Linate-Malpensa potrebbe funzionare.Piaggio 3 ruote 400-500 sufficiente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La questione moto-taxi mi fa sorgere degli interrogativi (dando per scontato che l'uso del casco sia obbligatorio):
- il casco deve portarlo il passeggero? - in caso contrario, il tassista ha a corredo almeno 3 caschi di taglie S,M ed L ? - se i caschi li fornisce il tassista, devo indossare un casco usato da chissà quanti utenti (magari sudati, pidocchiosi o peggio) ? Non sapendo come funzioni realmente il servizio, sono perplesso... |
Sulla Wing non è un problema portare un paio di caschi, ed esistono i sottocaschi usa e getta.
Senza contare che di francesi schizzinosi per la pulizia non ne ho conosciuti moltissimi. :lol: |
Quote:
Usato il taxi-goldwing diverse volte a Parigi, di passaggio, per andare da una stazione all'altra. Sempre a Dicembre. Hanno una giacca gigantesca (4xl come minimo, visto che stava larga a me) che ti metti sopra ai vestiti. Hanno uno o due caschi (da quel che ho visto) nel bauletto. A me avevano dato anche il sottocasco usa e getta da mettere in testa. E l'ultima volta aveva l'interfono e ci siamo fatti una chiacchierata durante il tragitto. Di solito é tutta roba ultra larga. Se sei schifiltoso, di base non prendi il moto-taxi :lol: |
Premesso che ho fatto il militare e di porcherie ne ho viste più che a sufficienza, se i moto-taxisti guidano come gli auto-taxisti, non ci tengo proprio ....
|
La prima volta che provai ero in un ritardo mostruoso per arrivare a Bercy senza perdere il treno per Roma...
Speravo nella rapiditá della moto, ed infatti mi ha salvato. Quelli che ho preso io guidavano piuttosto bene "motociclisticamente" parlando. Uno dei viaggi é stato sotto la pioggia. Un'altra volta, in taxi tradizionale con la Prius, il tassista ha mezzo preso sotto uno e manco s'é fermato. :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |