Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Maglietta e pantaloni corti, niente guanti ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394156)

mr-bongo 25-07-2013 18:10

Maglietta e pantaloni corti, niente guanti ...

... per fortuna non aveva le infradito!
Ieri sera mentre tornavo a casa mi son fermato in un piccolo parco a lato della strada per stare un po' al fresco sotto gli alberi: mentre ero seduto tranquillo e beato sento l'urlo di un 4 cilindri che accelera incazzato che si avvicina.
Lì in quel punto c'è una bella curva a 90° gradi che invita a fare una bella piega e quindi mi giro a guardare il missile nero che stava arrivando se non che mentre imposta la curva cade miseramente a terra e la moto si fa 30 metri buoni strisciando.
Corro verso il tipo per terra ma fortunatamente si rialza subito, anche se braccia e gambe erano terribilmente grattugiate dall'asfalto: un automobilista che si era fermato subito dietro gli ha dato un paio di pezze per tamponare parzialmente dove sanguinava.
Morale della favola: la mamma dei motociclisti idioti è sempre incinta!
Ma quanti ne vedo girare così :mad::mad::mad: ...

dannigas 25-07-2013 18:13

vero. però anche io, che pure cerco quasi sempre di girare protetto, e i guanti me li metto quasi quasi anche per spostarla da spenta, a volte un po' di fresco con la maglietta e basta confesso che me lo godo.

magari evito di imitare Stoner nelle curve però...

Trinity 25-07-2013 18:40

io non capisco quelli che anche d'inverno vanno senza guanti.
Una volta a uno di quelli ho chiesto perchè lo facesse e la risposta fu che aveva caldo.
:confused:

:lol:

mr-bongo 25-07-2013 20:26

Boh, intanto stasera mi ha sverniciato (sul dritto:lol:) un altro furbone in canottiera e e bermuda ...

maan72 25-07-2013 20:31

Io piuttosto prendo la macchina che girare in moto mezzo nudo..

BurtBaccara 25-07-2013 21:19

senza guanti mai, però in questi giorni a Milano ai semafori ci si scioglie. arrivo a casa sempre FRADICIO !!!

roastedrobert 25-07-2013 21:42

beh, almeno questo è caduto in curva, quello della HD di lugano pure sul dritto, ed era a torso nudo...

milongo 25-07-2013 21:45

Tragitto casa lavoro mi faccio prendere dall'entusiasmo e vado in pantaloncini e maglietta ma sempre paraschiena guanti guidando con mille occhi.
Ciaaaaao

sailor 25-07-2013 22:23

pure io tragitto casa spiaggia sempre in boxer (inteso come mutandone) , adidas e maglietta e se me li ricordo, i guanti.

Lo so, non si fa, ma piano piano.....

blackseal 25-07-2013 23:08

Guanti sempre, pantaloni corti mai. Maglietta a maniche corte da 15gg a sta parte si perché il caldo è insopportabile e perché faccio continui piccoli tragitti cittadini:dopo due volte che metti e levi la giacca ti sei rotto i maroni; se e quando faccio una strada extraurbana almeno uno straccio di giubbetto ( non sempre quello da moto, so che sarebbe meglio ...) ...

... però cerco di non andare come un deficiente e sto con mille occhi!

papipapi 25-07-2013 23:15

Sempre guanti con pantaloncini e maglietta, ma mai infradito e bermuda da mare, anche perchè sono a 10 mt dal mare e vado a piedi ;) :toothy2:

Drago2 25-07-2013 23:28

Io sempre giacca con protezioni e guanti .... e oggi, in via Taggiura a Milano (36 gradi), un Signore (:!::!::!:) mi ha fatto capire, rivolgendomi magnanimamente la parola (:!::!::!:), che soffriva per me ..... :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

Quando il Sommo ti rivolge a parola è sempre una bella, fresca giornata :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

catenaccio 25-07-2013 23:45

Io ho girato la Corsica x intero in bermuda e t shirt.... :( :(

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

carlodi 25-07-2013 23:53

Per me la moto è un senso di libertà, per cui mi piace andarci il più libero possibile (andrei addirittura senza casco come una volta), ma sicuramente non andrei a fare delle pieghe o prendere l'autostrada.
Andando a modo, si può fare.....:)

aspes 25-07-2013 23:57

per crearmi l'alibi e girare in maglietta, braghe corte e superga,caschetto da sputer.....mi son comprato l'obsoleta. Senza passare gli 80 km/h godo come un riccio.
Saro' di un'altra generazione un po' ruspante ma la moto deve essere un piacere mica una tortura.

carlodi 26-07-2013 00:08

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7560116)
Saro' di un'altra generazione un po' ruspante ma la moto deve essere un piacere mica una tortura.

Ecco!!!!!;)

dab68 26-07-2013 00:17

Ok, d'accordo sull'abbigliamento. Ci si sacrifica.

Ma ....30 anni fa, 25 anni fa, che facevate?
Sveglia, si andava in giro in moto SENZA casco ed si stava da dio. O no?
Mo' voglio vedere se esce qualcuno che dice "io indossavo sempre il casco!!!"
I caschi erano dei cessi da far paura e quei pochi che c'erano si indossavano SOLO sull'autostrada.

Ora stiamo a guardare un paio di guanti?

Oggi 37 gradi fissi. Appuntamenti tutti in centro città. Tutta la giornata in moto con scarpe chiuse, jeans e polo. Arai in testa. Velocità media 27km/h. In superstrada 90 fisso.
Sono stato sorpassato dai soliti imbecilli come da voi descritti a velocità folli. Io sempre a 90 fisso.
Stavo per prendere l'airflow ma l'ho lasciato a casa. Troppo caldo ed in macchina niente parcheggi.
Nei miei armadi ci saranno circa 3000€ di attrezzature tecniche.
Domani? 37gradi.

mr-bongo 26-07-2013 00:20

Bon vah! Sarà che sto invecchiando ma non ci andrei mai in moto o Vespa senza abbigliamento adeguato: sto pensando al caldo che sta patendo il tipo tutto spellato :sad2::angry4::sad3: ...

Specialr 26-07-2013 00:25

ma con la bici da corsa devo mettere la tuta in pelle? no perchè spesso le velocità sono simili o superiori alla moto..

bainzu 26-07-2013 00:59

Quote:

Originariamente inviata da carlodi (Messaggio 7560105)
Per me la moto è un senso di libertà, per cui mi piace andarci il più libero possibile (andrei addirittura senza casco come una volta), ma sicuramente non andrei a fare delle pieghe o prendere l'autostrada.
Andando a modo, si può fare.....:)

Concordo, anche se alle pieghe non rinuncio:!:
E anche questo distingue tra essere proprietari di moto e motociclisti ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.