![]() |
dubbio amletico 800 o 1200?
vi potrà sembrare stupido ma mi pongo proprio questo dubbio:
dovendo fare città al 99% e in qualsiasi stagione, e non trovando proprio tanta offerta nell'usato a buon prezzo dell' F800GS, sto valutando un conoscente che mi propone una 1200GS le caratteristiche e il budget? circa 7000 neuri abs maneggevolezza pochi altri optional... forse la borsa centrale che mi consigliate? okkei, mi ci mando da me!?;) |
Città al 99%=MP3
Se proprio vuoi un GS tieni presente che sono inadatte entrambe perciò prendi quella che ti piace di più. |
[QUOTE=sallio;7328247]vi potrà sembrare stupido ma mi pongo proprio questo dubbio:
se prevalentemente la usi in città 800 gs......ma quando esci dalla città il 1200:eek::eek: |
In città i problemi son gli stessi o quasi. Mettile una accanto all'altra e scegli col cuore. Come caschi caschi bene.
|
90% siamo partiti tutti dall' 800 per poi approdare al 1200 con notevole dispendio di buoni e sani euretti (rivendere l'800 non è poi cosi semplice)
|
[...]
concordo!:) |
non ho mai provato un 800 .......ma comunque non avrei dubbi .....1200......
|
ho provato più di un 1200...
e non ho dubbi 800 |
e ... i motivi? grazie!!
|
Ho avuto l'800
Provo il 1200 (STD) quando voglio Ho il 1200 ADV Dopo questa premessa posso dirti che delle tre nessuna è adatta alla città, ma forse io sono la persona meno adatta per dirlo in quanto usavo il ninja per tutto, anche per andare al bagno, e quindi anche in città! Comunque, l'800 è di poco più leggera e forse potrebbe agevolarti nel traffico più caotico...per il resto come già detto dovunque cadi, cadi bene! In conclusione quindi il mio consiglio è quello di spostare il tuo utilizzo da 99% città in 99%extraurbano, allora si che ti divertirai! :lol::lol::lol: |
l'800 consuma meno, è più leggero, ti costa meno mantenerlo.
Motore 800 brillante e adatto a tutti gli usi. 1200 è un altra bestia! io sono veramente felice dell'800 che uso per andare a lavoro, per fare bei giri QDE al week end e per andare in ferie carico+donna! con 7000€ trovi 1200 non proprio recente. con gli stessi soldi trovi 800gs più nuovi e con poco più anche accessoriati...purtroppo! Io volevo vendere il mio 800 (super accessoriato) ma quando ho visto le quotazioni....ho deciso di guidarlo fino alla fine dei suoi giorni! |
[...]
grazie, son proprio indeciso! |
800 tutta la vita......consuma quasi la meta' (in città), 21 davanti ( su e giu' per marciapiedi o scale) in piu' e' rafreddato a liquido che in città puo' servire se fai 50 semafori rossi al di'...ciao...
|
il problema è che di 800 come piacciono a me se ne trovano poche, anzi, nessuna!!!
|
....diciamo che per il tuo uso sono inadatte entrambi ....però vai sul 1200...rischieresti di prendere l'800 e poi fare il salto come han fatto molti rimettendoci soldi....;) !!! Se poi ci aggiungerai qualche giro nei week sarai soddisfattissimo...:) !!!
|
Io ho il 1200 gs come unica moto e lo uso anche per andare tutti i giorni in ufficio a Milano.
E' sprecato se vuoi farci solo questo ma fa bene anche da sputer. |
io ho un gs adv 2010 e lo uso in città, anche se alcune volte il parcheggio e un problema, pero per viaggiare non ha prezzo vai con il gs
|
ho girato a Roma per 3 anni col gs 1200 e ti assicuro il traffico non è poco, purtroppo lo hanno rubato altrimenti ci girerei ancora.
vai di Gs1200 |
Io per non sbagliare e avere pentimenti vari e perdita di soldi sono andato direttamente al sodo....GS 1200 ADV
|
Io uso tutti i giorni il 1200 e non trovo grandi differenze con 800. Come ti hanno detto gli altri vai con il 1200 così non rischi di doverlo cambiare dopo poco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |