Quote:
Originariamente inviata da Tommasino
(Messaggio 7278631)
Non ha nessuna protezione l'ingresso, ed e' totalmente isolato alla notte.
|
si, ma la spaccata l'hanno fatta alle 8 di sera, a quell'ora c'è ancora viavai. Il fatto è che non hanno paura di nulla, ultimamente c'è una recrudescenza di furti, a due miei parenti sono andati a far visita, entrambi stanno al secondo piano, si arrampicano su per le grondaie come i topi. A me sono saltati dentro in cortile scavalcando mura e passando sui tetti di vari garage portando via due bici.
articolo del giornale di Vic. di dicembre:
..."Valanga di furti. Trenta abitazioni visitate in 2 giorni
CRIMINALITÀ. Bande di ladri scatenate in buona parte della provincia. Le irruzioni sono avvenute dalla Valle dell'Agno a quella del Chiampo; dall'area berica a Grisignano, Dueville e Arsiero
Un'azione congiunta di più bande criminali. Mercoledì, fra il tardo pomeriggio e la prima serata, diverse gang di predoni hanno colpito in svariate zone della provincia di Vicenza, facendo registrare una raffica di furti, soprattutto in abitazione. Quasi una trentina le incursioni criminali, considerando le ultime 48 ore. Se da un lato è purtroppo una costante dei giorni che precedono il Natale, dall'altro è inevitabile che la popolazione vicentina sia preoccupata.
MODALITÀ. Quasi tutti i furti sono stati compiuti seguendo il medesimo copione. I malviventi attendono che i proprietari escano di casa; forzano un infisso, in una zona non visibile dalla strada; entrano in casa, restandovi poche decine di secondi, giusto il tempo di trovare le camere da letto, svuotare i cassetti e fare razzia di contanti, ori e orologi. In qualche caso puntano alla cassaforte, se riescono a forzarla in tempi stretti. I bottino non sono mai ingentissimi, mentre seri spesso sono i danni provocati. Se anche scatta l'allarme, scappano prima dell'intervento delle forze dell'ordine. I furti avvengono col primo buio, dalle 17 in avanti, prima che la famiglia rientri a casa dal lavoro...."